PDA

Mostra versione intera : Brioches tipo Buondì

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

nanino
25/01/08, 15.02
Camy,ma allora stasera seguo queste dosi?

:eek:Ma come.prima le dai..e poi chiedi conferma a lei??? Ecco perchè non mi rispondi all'mp...paurina eh??:rolleyes::D

Ciciona
25/01/08, 15.03
:eek:Ma perchè..tu ti fidi ancora di quel trio????:eek:prrrrrr!!!

Stasera ciciona la fa bene e poi puoi farla.....ti conviene aspettare.;)

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:Dcosa vorresti dire con questi sorrisini?>:->>:->:D
Mi distraggo 10 minuti e qui scrivete un tema......e tutto basato sul prendermi per i fondelli.......brave,brave,brave!!!

cameron
25/01/08, 15.03
Camy,ma allora stasera seguo queste dosi?

L'acqua forse è un pò troppa.....devi capire che ho aggiunto dopo ingredienti.

Mettine meno e poi ti regoli......lo zucchero vedi tu....a me piaceva più dolce.....ma non era tutta la ricetta ad essere sbagliata,era solo l'acqua.....quindi fai la ricetta giusta!;)

Ciciona
25/01/08, 15.04
Ecco perchè non mi rispondi all'mp...paurina eh??:rolleyes::Dno,no,scusa...ero al telefono col mio maritino........ arrivo!!

cameron
25/01/08, 15.05
Ragà...vi ricordo che la ricetta non è mia!!!

Abbiamo risolto il problema.....ora è ciciona che deve farla con le dosi giuste.

la mia non era perfetta.

nanino
25/01/08, 15.06
L'acqua forse è un pò troppa.....devi capire che ho aggiunto dopo ingredienti.

Mettine meno e poi ti regoli......lo zucchero vedi tu....a me piaceva più dolce.....ma non era tutta la ricetta ad essere sbagliata,era solo l'acqua.....quindi fai la ricetta giusta!;)

l'acqua è un pò troppa...ma quale acqua?? Quella della ricetta di cicio messa poco fa? CIoè i 50 gr?? O quella vecchia?
marò, che telenovela per un buondì:D

Ciciona
25/01/08, 15.07
qindi rifaccio la ricetta postata (effettivamente con un pò più di zucchero,anche a me piace più dolce) ma con solo 25 g di acqua!!
Nanì,hai capito......la ricetta che ho messo prima si riferiva alla dose iniziale che poi io ho dimezzato perchè me ne venivano due di buondì!!!
capito tutto?

cameron
25/01/08, 15.08
C'è anche un'altro sbaglio,nella ricetta.

la glassa...cicio....l'hai divisa in due? Perchè a me è bastata per 2 stampi!!

Poi vorrei consigliare una cosa........la glassa,montare prima a neve l'albume e POI aggiungere zucchero e mandorle.....piano senza smontare.
viene una crosticina......:p::p::p:

nanino
25/01/08, 15.08
qindi rifaccio la ricetta postata (effettivamente con un pò più di zucchero,anche a me piace più dolce) ma con solo 25 g di acqua!!
Nanì,hai capito......la ricetta che ho messo prima si riferiva alla dose iniziale che poi io ho dimezzato perchè me ne venivano due di buondì!!!
capito tutto?

Sì sì, quello l'avevo capito, non capisco il post di camy.

JoElle
25/01/08, 15.09
Io nel dubbio gioco al lotto i grammi degli ingredienti :D

cameron
25/01/08, 15.10
l'acqua è un pò troppa...ma quale acqua?? Quella della ricetta di cicio messa poco fa? CIoè i 50 gr?? O quella vecchia?
marò, che telenovela per un buondì:D

La vuoi fare prima di cicio?:rolleyes::rolleyes:

Abbi pazienza che stasera vi mette la ricetta giusta...:D

Ciciona
25/01/08, 15.10
marò, che telenovela per un buondì:Dno,quella vecchia non prenderla più in considerazione.. l'esperimento adesso è con...
100 farina 00
100 manitopba
35 burro morbido
65 zucchero(se vuoi un pò di più)
1 tuorlo
1 bustina di vanillina
12,5 di lievito di birra
sciolto in 25 gr d'acqua.....

ma con così poca acqua mi si impasterà?
stasera lo faccio col clatronic.....vediamo

Ciciona
25/01/08, 15.12

Abbi pazienza che stasera vi mette la ricetta giusta...:Dno,ma figurati...se vuole farlo prima e postarlo per me non ci sono problemi!!! figuriamoci!!:D

cameron
25/01/08, 15.12
Sì sì, quello l'avevo capito, non capisco il post di camy.

Non devi capire il mio.....io son stata metà notte sveglia per provare una ricetta sbagliata......ma non è la mia che devi seguire!!!!!urlo:D

nanino
25/01/08, 15.12
Io nel dubbio gioco al lotto i grammi degli ingredienti :D

Ecco, così se vinci l'unica che ci gode col buondì sei tu>:->:D

Abbi pazienza che stasera vi mette la ricetta giusta...:D

no no, non sono nemmeno a casa..........

no,quella vecchia non prenderla più in considerazione.. l'esperimento adesso è con...
100 farina 00
100 manitopba
35 burro morbido
1 tuorlo
1 bustina di vanillina
12,5 di lievito di birra

Ecco, brava..proprio questo intendevo nell'mp.

nanino
25/01/08, 15.13
Non devi capire il mio.....io son stata metà notte sveglia per provare una ricetta sbagliata......ma non è la mia che devi seguire!!!!!urlo:D

Ma la frase dell'acqua è la tua...............questo volevo capire..........non c'entra con Cicio. Comunque ora è ok.

Ciciona
25/01/08, 15.15
Ecco, brava..proprio questo intendevo nell'mp.il problema è nato tutto per questo motivo,tempo fa quando ho scritto la ricetta mi è venuto subito questo dubbio e quindi ho modificato...da li in poi è stato il caos.....quindi io stasera provo così e poi vi faccio sapere...al limite mi date consigli!!

nanino
25/01/08, 15.18
il problema è nato tutto per questo motivo,tempo fa quando ho scritto la ricetta mi è venuto subito questo dubbio e quindi ho modificato...da li in poi è stato il caos.....quindi io stasera provo così e poi vi faccio sapere...al limite mi date consigli!!

Ok, così posso andare sul sicuro:rolleyes::rolleyes::D

Poi vero che posso farli monoporzione nei mini plum??

cameron
25/01/08, 15.18
no,quella vecchia non prenderla più in considerazione.. l'esperimento adesso è con...
100 farina 00
100 manitopba
35 burro morbido
1 tuorlo
1 bustina di vanillina
12,5 di lievito di birra

Cicio....non ho provato con 25 di acqua.
ti rendi conto che ora era quando l'ho provata?
la cosa importante è che abbiamo scoperto lo sbaglio...non che la tua ricetta era fatta male.......ora sai che avevi riportato male le dosi.....riprova a farla bene.
Non è cattiveria.....ma le mie erano prove per vedere l'errore....era bello fuori....ma dentro mi sembra un pò inciuccoso.
non volevo dirlo per non influenzare nessuno.......mail mio procedimento era un pò incasinato....non è attendibile.
Torniamo al motivo per cui è nata questa discussione!!

C'era un errore L'acqua!!! risolto il problema!!;)

Ciciona
25/01/08, 15.19
C'è anche un'altro sbaglio,nella ricetta.

la glassa...cicio....l'hai divisa in due? Perchè a me è bastata per 2 stampi!!

Poi vorrei consigliare una cosa........la glassa,montare prima a neve l'albume e POI aggiungere zucchero e mandorle.....piano senza smontare.
viene una crosticina......:p::p::p:effettivamente ho visto che tu hai montato l'albume e ti è venuta meglio...altra cosa che la Moroni non aveva detto! quando ho visto la tua ho pensato subito che era meglio....per le dosi...io l'ho messo tutto,infatti se vedi mi è colato tutto sai lati..anche perchè non montandolo mi rimane più liquido!

nanino
25/01/08, 15.19
la cosa importante è che abbiamo scoperto lo sbaglio...non che la tua ricetta era fatta male.......ora sai che avevi riportato male le dosi.....riprova a farla bene.
Non è cattiveria.....ma le mie erano prove per vedere l'errore....era bello fuori....ma dentro mi sembra un pò inciuccoso.
non volevo dirlo per non influenzare nessuno.......mail mio procedimento era un pò incasinato....non è attendibile.
Torniamo al motivo per cui è nata questa discussione!!

C'era un errore L'acqua!!! risolto il problema!!;)

Non ho ancora letto il tuo post nuovo....ma perlomeno....come sapore???

Ciciona
25/01/08, 15.20

lo so,lo so....chiedevo un consiglio ad una che ne sa più di me!!!;)

cameron
25/01/08, 15.21
effettivamente ho visto che tu hai montato l'albume e ti è venuta meglio...altra cosa che la Moroni non aveva detto! quando ho visto la tua ho pensato subito che era meglio....per le dosi...io l'ho messo tutto,infatti se vedi mi è colato tutto sai lati..anche perchè non montandolo mi rimane più liquido!

Infatti,me ne ero accorta..e questa mattina ho pensato che almeno la glassa dovevo farla bene..visto che era mattina ed ero riposata.:D

Ciciona
25/01/08, 15.23
Poi vero che posso farli monoporzione nei mini plum??bè,direi proprio di si!!!

cameron
25/01/08, 15.24
Non ho ancora letto il tuo post nuovo....ma perlomeno....come sapore???

Buono!

Caldo era pure sofficioso...poi e diventato più....come ho gia detto.;)

Ma non l'ho fatto tutto bene...è stato un impasto buttato lì...e poi l'ho cotto troppo,secondo me.:)