Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
Grazie Cindy, per la ricetta, per la compagnia e il divertimento. E grazie anche a tutte le altre che mi hanno fatto passare un cookpomeriggio diverso.Buona serata a tutte(:-*[/quote]
(:-*(:-*
Buonanotte a tutte, ancora grazie per la compagnia e la lavorata ;)(:-*
Per ora ho messo le ricette sul mio blog (http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=4015), domani le metterò in bella copia anche sul forum ;)
gioiagioia85
27/01/08, 22.05
per le foto a domani perchè ora non le posso scaricare...comunque molto buone....per quanto riguarda il fritto diciamo che ora l'odore dell'aceto è andato via...e sembra pure il fritto....certo che se vai in un altra stanza e poi rientri un po si sente...ma cosa si vuol pretendere....
un bacio cindy....e grazie...insieme a te ho fatto per la prima volta questa ricetta....non ho partecipato molto a chiacchiere..(che gioco di parole!!!) ma era la prima volta che facevo un cucinare insieme e devo ancora organizzarmi per benino!!!!!
bacio bacio
[quote=gioiagioia85;865339]per le foto a domani perchè ora non le posso scaricare...comunque molto buone....per quanto riguarda il fritto diciamo che ora l'odore dell'aceto è andato via...e sembra pure il fritto....certo che se vai in un altra stanza e poi rientri un po si sente...ma cosa si vuol pretendere....
..infatti...:D;)
un bacio cindy....e grazie...insieme a te ho fatto per la prima volta questa ricetta....non ho partecipato molto a chiacchiere..(che gioco di parole!!!) ma era la prima volta che facevo un cucinare insieme e devo ancora organizzarmi per benino!!!!!
Battesimo anche per te, come Anto :D
A saperlo...potevate farle veramente insieme! :cool:
*°*anto*°*
27/01/08, 22.12
E...come stanno le vostre case? :D...olfattivamente parlando...:rolleyes::D
....io le ho fritte con la friggitrice e puzza non ne ha fatta molta;)....poi stasera siamo andati di pizza express:p:...ed è sparito tutto;)...
*°*anto*°*
27/01/08, 22.14
[quote=gioiagioia85;8653
Battesimo anche per te, come Anto :D
A saperlo...potevate farle veramente insieme! :cool:
...infatti infatti,gioiagioia,la prossima prossima ci organizziamo ci organizziamo:D:D:D(:-*
....io le ho fritte con la friggitrice e puzza non ne ha fatta molta;)....poi stasera siamo andati di pizza express:p:...ed è sparito tutto;)...
Pensa che che ce l'ho anch'io...anche se vecchia...relegata in dispensa...mi sa che in settimana ci provo :D;)
Però la mia idea è di comprarmi un bel fornelletto e mettermi a friggere fuori...:rolleyes::D...tanto l'impasto più fresco è, meglio è...:D
Io alla fine ho fritto le mie frittelle...Peccato che nell'olio bollente ci sia finito anche il mio dito indice :o
Un dolore atroce :eek::cool:
gioiagioia85
28/01/08, 13.54
Ecco qui le mie frappe...
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11116/normal_DSCN1657.JPG
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11116/normal_DSCN1654.JPG
tre le ho fatte al forno ma non rendono proprio l'idea...:p:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11116/normal_DSCN1655.JPG
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11116/normal_DSCN1656.JPG
la prossima volta voglio provare quelle con la panna e le voglio fare piu fine....misa che mi compro la macchinetta per la pasta....:D
baci
gioiagioia85
28/01/08, 13.58
[quote=cindystar;865342]
...infatti infatti,gioiagioia,la prossima prossima ci organizziamo ci organizziamo:D:D:D(:-*
ok ok la prossima prossima volta ci organizziamo insieme insieme...
baci baci:p:
...fate mica complimenti, vero?...:rolleyes::D
...perchè io vado in brodo di giuggiole dalla soddisfazione...:D:D
In ogni caso complimenti meritatissimi a tutte voi, certo che farsi le cose da soli...nonostante in questo caso la noiosità del fritto...è molto ripagante :p::D
E...come stanno le vostre case? :D...olfattivamente parlando...:rolleyes::D
ma quali complimenti! sono proprio buonissime, io poi le ho fatte sottilissime e si sciolgono in bocca, sono molto, molto soddisfatta della ricetta di zia Pupa, appena queste finiscono (stasera passa Fabio e ciao.........) attacco con quelle alla panna, domani cosi' vediamo la differenza, poi vi dico..........anche per il fatto di aver congelato la pasta.....(:-*(:-*
Io alla fine ho fritto le mie frittelle...Peccato che nell'olio bollente ci sia finito anche il mio dito indice :o
acc.........poverina!, hai messo subito il dito sotto l'acqua corrente?.....
acc.........poverina!, hai messo subito il dito sotto l'acqua corrente?.....
Avevo il pompiere in casa, l'intervento e' stato immediato :)
Dito sotto l'acqua e poi subito impacchettato col foille :)
Ora c'e' solo l'unghia gialla :D
AAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiii...:'-(:'-(:'-((:-*(:-*
[quote=gioiagioia85;866258]Ecco qui le mie frappe...
la prossima volta voglio provare quelle con la panna e le voglio fare piu fine....misa che mi compro la macchinetta per la pasta....:D
Fermaaaaaa!!!...ti regalo la mia ;)...non sapevo dove metterla, ora che ho la sfogliatrice del Ken :D:cool:
Complimenti per le frappe :p:;)
ma quali complimenti! sono proprio buonissime, io poi le ho fatte sottilissime e si sciolgono in bocca, sono molto, molto soddisfatta della ricetta di zia Pupa, appena queste finiscono (stasera passa Fabio e ciao.........) attacco con quelle alla panna, domani cosi' vediamo la differenza, poi vi dico..........anche per il fatto di aver congelato la pasta.....(:-*(:-*
Fabio = piccolo uragano? :D:D:D
Qua sono già tutte finite ieri sera...750gr. di farina :rolleyes::D
Domani si riimpasta ;)
Sono proprio curiosa della pasta scongelata, se rende ancora o meno :rolleyes:
gioiagioia85
28/01/08, 17.24
AAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhiiiiiiiiiiiiiii...:'-(:'-(:'-((:-*(:-*
[quote=gioiagioia85;866258]Ecco qui le mie frappe...
Fermaaaaaa!!!...ti regalo la mia ;)...non sapevo dove metterla, ora che ho la sfogliatrice del Ken :D:cool:
Complimenti per le frappe :p:;)
allora per scambiarci questo regalo dobbiamo rincontrarci!!!!:rolleyes::D
le rifaccio di sicuro e voglio provare anche quelle alla panna...
ma il prosecco o il vino in gnere a cosa serve nell'impasto? per renderle piu friabili?? perchè di gusto non si sente molto!!
baci baci
*°*anto*°*
28/01/08, 19.34
Pensa che che ce l'ho anch'io...anche se vecchia...relegata in dispensa...mi sa che in settimana ci provo :D;)
Però la mia idea è di comprarmi un bel fornelletto e mettermi a friggere fuori...:rolleyes::D...tanto l'impasto più fresco è, meglio è...:D
:D.....io continuo con la friggitrice:rolleyes::rolleyes:....condominio:5 scale,8 piani a scala,3 appartamenti a piano:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....se friggo sul terrazzo....mi tocca impastare quadrupla dose:D:D;).......oppure mi denunciano>:->:D:D:D
allora per scambiarci questo regalo dobbiamo rincontrarci!!!!:rolleyes::D
Eh sì, sì, ci tocca tocca....:D;)(:-*
le rifaccio di sicuro e voglio provare anche quelle alla panna...
ma il prosecco o il vino in gnere a cosa serve nell'impasto? per renderle piu friabili?? perchè di gusto non si sente molto!!
baci baci[/quote]
Intanto ci fa da base liquida per impastare, l'alcool in genere fa da barriera perchè non si impregnino tanto di olio (lo diceva anche un'altra cookina...) e il frizzante aiuta per la gonfiatura ;)
:D.....io continuo con la friggitrice:rolleyes::rolleyes:....condominio:5 scale,8 piani a scala,3 appartamenti a piano:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....se friggo sul terrazzo....mi tocca impastare quadrupla dose:D:D;).......oppure mi denunciano>:->:D:D:D
Sono più propensa per la prima ipotesi...:D:D
allora..............
come promesso ho fatto le chiacchere con la ricetta che prevedeva la panna, quella per ricordarvi che avevo messo nel freezer dunque, esperimento riuscitissimo!!!!! sono venute buonissime.......leggere e gonfie niente da invidiare all'altra preparazione...........brava Cindy bella anche questa ricetta come quella della zia ecco il vassoio (già dimezzato cribbio !!!!!!) Giulianoooooooooo..............>:->>:->>:->>:->
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10080/normal_27-01-08_1724~0.jpg
scusate la foto ma di sera e con il cell. non ho potuto fare meglio..........
Wow! Bravissima Lella ;) e...non lamentarti, dai, ne hai solo uno di Giuliano che allunga le mani...:D:D
Le ho fatte anch'io ieri con la panna, ma qua preferiscono quelle della zia...campanilismo familiare :D:D
Urge che recuperi la tua macchina fotografica al più presto!!! :rolleyes::D;)
*°*anto*°*
30/01/08, 09.24
allora..............
come promesso ho fatto le chiacchere con la ricetta che prevedeva la panna, quella per ricordarvi che avevo messo nel freezer dunque, esperimento riuscitissimo!!!!! sono venute buonissime.......leggere e gonfie niente da invidiare all'altra preparazione...........brava Cindy bella anche questa ricetta come quella della zia ecco il vassoio (già dimezzato cribbio !!!!!!) Giulianoooooooooo..............>:->>:->>:->>:->
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10080/normal_27-01-08_1724~0.jpg
scusate la foto ma di sera e con il cell. non ho potuto fare meglio..........
;););)....perfetto!!!......ne ho metà impasto in congelatore anche io.....le friggerò martedì;)
Grazie Cindy! oggi ho fatto le chiacchiere di Elvira, buone, mia sorella non credeva agli ingredienti!! le rifarò, in alternativa a quelle clasiche di mia mamma.
Wow! Bravissima Lella ;) e...non lamentarti, dai, ne hai solo uno di Giuliano che allunga le mani...:D:D
Le ho fatte anch'io ieri con la panna, ma qua preferiscono quelle della zia...campanilismo familiare :D:D
Urge che recuperi la tua macchina fotografica al più presto!!! :rolleyes::D;)
si' ma quello è uno ma vale per dieci!...........
:D:D:D:D
[SIZE="4"]nonostante la cattiva foto sono piuttosto "bellocce".........:D:D:D:D:D
/:cool:[I]Urge che recuperi la tua macchina fotografica al più presto!!! :rolleyes::D;)
cribbio! hai ragione ma non mi riesce di trovare una giornata sana per fare una scappata a Mendrisio vieni che ci andiamo assieme?.........
[quote=Moki;870884]Grazie Cindy! oggi ho fatto le chiacchiere di Elvira, buone, mia sorella non credeva agli ingredienti!! le rifarò, in alternativa a quelle clasiche di mia mamma.
Grazie, cara, anche qua le alterno, ormai friggo un giorno sì e uno no...ma ora mi sono attrezzata con la friggitrice fuori, così non ho più problemi...basta poi solo una doccia per me! :D:cool:
cribbio! hai ragione ma non mi riesce di trovare una giornata sana per fare una scappata a Mendrisio vieni che ci andiamo assieme?.........
Se a te basta una giornata per andare a Mendrisio...a me ne occorrono due che devo venire prima lì...:D
Nonostante l'agenda piena...ci faccio un pensierino...:rolleyes:;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.