PDA

Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

Madamadorè
31/01/08, 19.51
Nooooooooooo!!!!

Ma come ho potuto perdermi questo "cucinare insieme" (non c'è la faccina che sbatte la testa nel muro!?!)

E pensare che domenica ho "chiacchierato" anche io, sola soletta, nella mia triste cucina. Buuuuuua!!!

lella
31/01/08, 20.36
Nooooooooooo!!!!

Ma come ho potuto perdermi questo "cucinare insieme" (non c'è la faccina che sbatte la testa nel muro!?!)

E pensare che domenica ho "chiacchierato" anche io, sola soletta, nella mia triste cucina. Buuuuuua!!!

non ci posso credere............ma dov'eri?...............che peccato non averti avuto con noi, ci siamo cosi' divertite e le chiacchere mi sono sembrate ancora più buone, prova la ricetta con la panna, è una vera scoperta!!!!!!:

Madamadorè
31/01/08, 21.33
non ci posso credere............ma dov'eri?...............che peccato non averti avuto con noi, ci siamo cosi' divertite e le chiacchere mi sono sembrate ancora più buone, prova la ricetta con la panna, è una vera scoperta!!!!!!:

ma che ne so 'ndo stavo con la testa. Eppure mi sono collegata un sacco di volte. Ho preso pure la ricetta per un contorno, ma questo post mi era proprio sfuggito >:-> Mannaggia a me.
Domenica i cenci (da noi si chiamano così le chiacchiere) con la panna saranno miei :D

Madamadorè
31/01/08, 21.37
A proposito: PANNA DA CUCINA NORMALE (quella che si usa per legare i sughi per intenderci) o PANNA DA MONTARE?

cindystar
31/01/08, 21.56
A proposito: PANNA DA CUCINA NORMALE (quella che si usa per legare i sughi per intenderci) o PANNA DA MONTARE?

Panna da cucina normale a lunga conservazione ;)

cindystar
31/01/08, 22.00
Nooooooooooo!!!!

:'-(:'-(:'-(
Mi dispiace proprio :o
Però...tieni d'occhio sempre il Cucinare insieme...:rolleyes::D...ci sto prendendo gusto :D

Madamadorè
31/01/08, 22.07
:'-(:'-(:'-(
Mi dispiace proprio :o
Però...tieni d'occhio sempre il Cucinare insieme...:rolleyes::D...ci sto prendendo gusto :D

Contaci!! ;)

I prossimi appuntamenti non me li lascio scappare. Garantito al limone!!!! :D

lella
02/02/08, 10.33
Panna da cucina normale a lunga conservazione ;)

io le ho fatte con la panna fresca...........meditavo poi di riempire con quella avanzata i cannoli di sfoglia.............:D:D;););)
sono venute ugualmente benissimo! anche surgelando la pasta e lasciandola poi scongelare a temperatura ambiente, dopo qualche giorno non ho trovato nessuna difficoltà e per me più si fanno sottili e più sono buone.........ciao al prossimo "cucinare"........(:-*(:-*(:-*(:-*

mycky86
03/02/08, 21.36
fatteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D avevo proprio voglia di una bella scorpacciata di bugie...o chiacchiere :D
ho fatto due impasti! quello alla panna e quello della zia di cindy :D
quelle alla panna si sono gonfiate, si, ma sono rimaste morbide, poco croccanti, mentre le altre... beh che dire!!!!! super!!!!!!!!!!!! proprio come piacciono a me! belle gonfie, croccantissime! provate con zucchero semolato, zuccero a velo e con 3 tipi di miele :D insomma libera interpretazione di ognuno :D

ho fatto mezzo impasto di uno e mezzo dell'altro (500g di farina insomma in tutto)
ne è avanzata una ciotolina in tutto, scorpacciata tra me e mia mamma, solo un paio per il mio amore, e a papà niente perchè a lui "piacciono solo quelle ripiene":D quindi le fogne di turno siamo state io e mia mamma...
ho mangiato troppo, ovviamente non ho fatto cena!:D ho fatto fuori metà delle bugie prodotte praticamente :D ottime con miele ai fiori di arancia ;) ahhhh le ho provate anche con il mosto cotto(quello che si usa per condire le cartellatte pugliesi, in dialetto "nevl") ma non è stato gran che:)

lella
03/02/08, 22.05
fatteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D avevo proprio voglia di una bella scorpacciata di bugie...o chiacchiere :D
quelle alla panna si sono gonfiate, si, ma sono rimaste morbide, poco croccanti :)

ma che strano! a me no, sono venute benissimo belle croccanti anche quelle alla panna, forse perchè avendo la panna fresca e non quella da cucina le ho fatte "a occhio" :confused:

mycky86
03/02/08, 22.09
anche io ho usato quella fresca, da montare insomma :) e ho aggiunto u n goccino di farina perchè mi sembrava un pò molle, poi le ho tenute al freddo fino al momento di cuocerle :)
come aspetto sono perfette! piene di bolle, belle dorate ecc, ma son più morbidine delle altre.. però non sono sfuggite all'assaggio nemmeno quelle sia chiaro :D:D:p::rolleyes:
sto ancora male perchè ho davvero esagerato oggi a mangiare bugie :rolleyes: mannaggia a me..non imparerò mai..ma la gola è gola..:D e non ho resistito, visto che era un mese che volevo farle :D

bbbbbbbbbboooooooneeeeeeeeeee:p:
però domani in palestra ad alleviare i sensi di colpa :D

cindystar
04/02/08, 06.43
quelle alla panna si sono gonfiate, si, ma sono rimaste morbide, poco croccanti, mentre le altre... beh che dire!!!!! super!!!!!!!!!!!! proprio come piacciono a me! belle gonfie, croccantissime! provate con zucchero semolato, zuccero a velo e con 3 tipi di miele :D insomma libera interpretazione di ognuno :D
ma che strano! a me no, sono venute benissimo belle croccanti anche quelle alla panna, forse perchè avendo la panna fresca e non quella da cucina le ho fatte "a occhio" :confused:
Bravissima Micky! ;)
Anche a me, alle volte, alcune di quelle alla panna restano più morbide, e i ragazzi qua mi sgridano perchè le vogliono croccanti :D
Credo dipenda o dallo spessore, anche se le tiro sempre allo stesso numero della macchinetta alle volte vedo che la pasta è lievemente diversa, o dalla cottura, ultimamente usando la friggitrice capita che si abbassi la temperatura dell'olio, e per la fretta di friggere vado avanti lo stesso :D

Allora si può usare anche la panna fresca, grazie per il consiglio ;)

Ultimi giorni di carnevale...buone ultime chiacchierea tutte!!! ;):p:

lella
04/02/08, 09.42
il mio carnevale invece inizia adesso...............:D:D:D:D, un piccolo suggerimento: avendo notato che la pasta fatta con la panna era un pò morbida le sfoglie tirate sottili il più possibile e poi le ho messe un poco ad asciugare, qualche minuto a cavallo di una spalliera di sedia oppure su un manico di scopa teso su due sedie e sono venute perfette! spero di essere stata utile.............(:-*(:-*(:-*

Venus79
04/02/08, 23.41
ciao cindystar, ho fatto i tuoi galani: sono super!!!!!!!!!
Domani li rifacccio (già tutti pappati nonostante la dose doppia!!:D) e magari posto una bella foto!!!

"viva carnevale, con il pepe e con il sale, la tristezza manda via e ci porta l'allegria!":D:D:D

cindystar
05/02/08, 08.58
il mio carnevale invece inizia adesso...............:D:D:D:D, un piccolo suggerimento: avendo notato che la pasta fatta con la panna era un pò morbida le sfoglie tirate sottili il più possibile e poi le ho messe un poco ad asciugare, qualche minuto a cavallo di una spalliera di sedia oppure su un manico di scopa teso su due sedie e sono venute perfette! spero di essere stata utile.............(:-*(:-*(:-*

Grazie, Lella, per la dritta (:-*
Impariamo tutte!!! :cool:

ciao cindystar, ho fatto i tuoi galani: sono super!!!!!!!!!
Domani li rifacccio (già tutti pappati nonostante la dose doppia!!:D) e magari posto una bella foto!!!

"viva carnevale, con il pepe e con il sale, la tristezza manda via e ci porta l'allegria!":D:D:D

Dose doppia...:eek::eek:...Wow...:p::p:

Livi
10/02/08, 17.48
Cindy,
io ho provato la tua ricetta "chiacchiere dell'elvira", e le ho cotte tutte in forno, perchè in famiglia volevano stare "leggeri". Con questa scusa, ci siamo fatti fuori 3 tegline di chiacchiere in 4 (tanto erano leggere...!)
Erano BUONISSIME! Chiaramente il sapore è diverso da quelle fritte, ma erano veramente buone!!;);) Ciao(:-*
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10812/IMG_0111.JPG

lella
10/02/08, 18.14
ho dovuto rifare un'altra tornata di chiacchere, ( e ........3)ahimè si è sparsa la voce e..............sono costretta a farle assaggiare anche al mio ufficio...........:D:D:D:D per cui ancora di chiacchere la prossima settimana anche se di quaresima!!!!!!!come mi ha ricordato Cindy..........:rolleyes: beh! pazienza, se fossero questi i peccati!!!!!..........

la ricetta che prediligo è quella dell'Elvira, ma vi ho apportato qualche piccolo cambiamento e ho qualche suggerimento:

1) ho usato la panna fresca da montare invece della panna da cucina, avendo sperimentato ambedue le possibilità, mi sono trovata meglio sia in fase di realizzazione sia in fase di resa ed esecuzione, erano anche più leggere e croccanti.

2) ho lasciato riposare la pasta in frigorifero per più di tre ore, meglio ancora tutta la notte, l'ho messa anche nel freezer e poi lasciata scongelare a temperatura ambiente..........nessun problema...........

3) ho tirato la pasta all'ultimo buco quello che rende il più sottile possibile e poi ho lasciato le striscie ad asciugare quasi completamente, ho notato una migliore maneggevolezza della pasta e non ho avuto nessun problema nel fare dei bei tagli netti con la rotellina.

4) l'olio deve essere ben caldo in modo da far dorare e gonfiare quasi nell'immediatezza le chiacchere, certo bisogna essere svelti nel girarle e ritirarle poichè ci mettono un secondo ad abbrustolirsi rovinandosi irrimediabilmente, è tutta una questione di tempi e di attenzione, ho utilizzato a questo scopo dei lunghi stecchi di legno, per intenderci quelli per fare gli spiedi.

provate a realizzarle seguendo questi piccoli suggerimenti, non ve ne pentirete

ciao lella

queste sono le ultime fatte............grazie ancora Ci.....
da cuocere..........

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10080/normal_13-02-08_0916.jpg

e da cotte..........

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10080/normal_13-02-08_0953.jpg

manca poi lo zucchero velo che copre magari quelle un pò più "abbronzate".........:D:D:D:D:D:D

simba_72
10/02/08, 18.33
Cindy,
io ho provato la tua ricetta "chiacchiere dell'elvira", e le ho cotte tutte in forno, perchè in famiglia volevano stare "leggeri". Con questa scusa, ci siamo fatti fuori 3 tegline di chiacchiere in 4 (tanto erano leggere...!)
Erano BUONISSIME! Chiaramente il sapore è diverso da quelle fritte, ma erano veramente buone!!;);) Ciao(:-*

brava.....ti son venute bene;););)
e meno male ke volevano stare leggeri:rolleyes::rolleyes:ma tanto erano cotte a forno:D:D:D

Livi
11/02/08, 21.31
brava.....ti son venute bene;););)
e meno male ke volevano stare leggeri:rolleyes::rolleyes:ma tanto erano cotte a forno:D:D:D
Grazie!:p: E adesso siccome sono "leggere" mi sa che mi tocca rifarle (come Lella) per portarle in ufficio... :D:D

cindystar
11/02/08, 22.26
Cindy,

Bravissima Livi, sono proprio belle ;)

cindystar
11/02/08, 22.28
Grazie!:p: E adesso siccome sono "leggere" mi sa che mi tocca rifarle (come Lella) per portarle in ufficio... :D:D

:D:D:D...succede sempre così...:D;)

Lella: grazie mille per i tuoi preziosi consigli, li aggiungo in prima pagina e nella ricetta originale ;)