PDA

Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

cindystar
25/01/08, 22.35
Non potrò esserci anche se mi sarebbe piaciuto, ma vi penserò.
Buon divertimento!

Vabbè, ce le faremo...a voce le 4 chiacchiere...:D:D(:-*

Domenica pomeriggio proprio non ci sarò...seguirò in differita...;)(:-*

;)(:-*

cindystar
25/01/08, 22.36
io invece ci sono altrochè, mi piacciono assai le chiacchere...........(:-*(:-*(:-*(:-*

;)(:-*

Se mi lasciate usare il bimby...ci sono anch'io:)

Libero arbitrio per l'impasto! :D;)
Dopo...pentola alta per friggere! :D

Minnie67
25/01/08, 22.52
Ecco lo sapevo!!!io sarò via, parto domani mattina!!!vada per la differita!!!!:D:DBuon lavoro!!;)

cindystar
25/01/08, 22.56
Ecco lo sapevo!!!io sarò via, parto domani mattina!!!vada per la differita!!!!:D:DBuon lavoro!!;)

Mi sa che vai a stare meglio tu! :D;)
Buona sciata :cool:, io quest'anno devo ancora calzare i miei scarponi nuovi :D:D...se va avanti così, sicuro che non mi verranno le vesciche...:rolleyes::D

Minnie67
25/01/08, 23.00
Mi sa che vai a stare meglio tu! :D;)
Buona sciata :cool:, io quest'anno devo ancora calzare i miei scarponi nuovi :D:D...se va avanti così, sicuro che non mi verranno le vesciche...:rolleyes::D

ahi ahi ahi, sono proprio una tortura sti scarponi!!! potremmo fare una cooksciata no??:D:D

simba_72
25/01/08, 23.40
peccato...volevo esserci...:'-(:'-(
cmq le farò sabato prossimo...perchè domenica c'è la festa di compleanno di mia figlia:rolleyes::rolleyes:poi posto foto e ricetta:D:D
per cui buone chiacchiare a tutti....;);)

Romina
25/01/08, 23.46
Questa l'avrei fatta con molto piacere, ma domenica è il compleanno della mia piccola! Penso che le farò in differita

SaraSarachan
26/01/08, 00.24
Benvenuta Sara (:-*, e ancor di più la tua ricetta :p:
Se vuoi e se hai piacere che qualcuno la faccia in diretta con te, la puoi scrivere nella discussione, e io la copio e incollo in prima pagina per una migliore visione ;)

Grazie Cindystar e scusa se rispondo solo ora ma ero uscita dall'ufficio e sono appena rientrata a casa...
Gli ingredienti della ricetta della Moroni sono i seguenti:

500 grammi di Farina 00
50 grammi di Burro morbido
2 cucchiai di Zucchero
2 Uova intere
1 pizzico di Sale
2 cucchiai di Anice
Vino bianco
Limone grattugiato
Zucchero a velo
Olio di arachide per friggere

Come ti dicevo, è già qualche anno che uso questa ricetta e sono sempre piaciute a tutti, anche perchè risultano molto leggere :)
La mia idea era quella di fotografare tutti i passaggi per poi mettere poi la ricetta sul forum nelle ricette fotografate...
(:-*

cindystar
26/01/08, 10.48
ahi ahi ahi, sono proprio una tortura sti scarponi!!! potremmo fare una cooksciata no??:D:D

Bellissima idea!
La prima settimana di febbraio c'è Ellina (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=62886) in Val Badia...che dici, ce lo facciamo un giro? :D

cindystar
26/01/08, 10.50
peccato...volevo esserci...:'-(:'-(
cmq le farò sabato prossimo...perchè domenica c'è la festa di compleanno di mia figlia:rolleyes::rolleyes:poi posto foto e ricetta:D:D
per cui buone chiacchiare a tutti....;);)

Grazie, contiamo anche sulla tua ricetta :p:;)

Questa l'avrei fatta con molto piacere, ma domenica è il compleanno della mia piccola! Penso che le farò in differita

Augurissimi alla piccola!!! (:-*

cindystar
26/01/08, 10.52
Grazie Cindystar e scusa se rispondo solo ora ma ero uscita dall'ufficio e sono appena rientrata a casa...
Come ti dicevo, è già qualche anno che uso questa ricetta e sono sempre piaciute a tutti, anche perchè risultano molto leggere :)
La mia idea era quella di fotografare tutti i passaggi per poi mettere poi la ricetta sul forum nelle ricette fotografate...

E fai benissimo, sono sempre benvenute tutte le ricette!!!
Se sei d'accordo, domani metto anche questa variante di impasto in elenco, e poi ognuna decide quale fare, tanto poi l'esecuzione (tirare la sfoglia e friggere) è uguale per tutte ;)(:-*

SaraSarachan
26/01/08, 11.17
E fai benissimo, sono sempre benvenute tutte le ricette!!!
Se sei d'accordo, domani metto anche questa variante di impasto in elenco, e poi ognuna decide quale fare, tanto poi l'esecuzione (tirare la sfoglia e friggere) è uguale per tutte ;)(:-*
Sono d'accordissimo!:D:D:D
E non vedo l'ora di cucinare insieme domani ;)
(:-*(:-*(:-*

pazzarellona
26/01/08, 11.26
farina 00 - zucchero - uova - burro - vino bianco frizzante - sale fino - 1 cartoncino panna da cucina - olio per friggere* - pentola alta - zucchero a velo o semolato per spolvero

cindy a cosa serve 1 cartoncino panna da cucina?vuoto o pieno?

lella
26/01/08, 14.04
farina 00 - zucchero - uova - burro - vino bianco frizzante - sale fino - 1 cartoncino panna da cucina - olio per friggere* - pentola alta - zucchero a velo o semolato per spolvero

cindy a cosa serve 1 cartoncino panna da cucina?vuoto o pieno?

presumo pieno...........come unità di misura mi sembra un tantino improbabile......:D:D:D:D però sentiamo la "maestra"........
io comunque ho comprato tutto quanto, sono prontissima!!!!!.......(:-*(:-*(:-*

pazzarellona
26/01/08, 16.36
o tutto già a casa
siccome o comoprato al penny l'altro giorno una confezione di panna da cucina e ha una forma diverse delle solite
ecco perchè chiedevo
e stretto è alto, dici che vada bene?
altrimenti esco a prendere quelle normali

valeryv
26/01/08, 16.51
Dai, sarà per la prossima ;)
Un augurio speciale per tuo nipote (:-*

Grazie per gli auguri Cindy riferirò.
Certoooooooo che sarà per la prossima volta.
Auguro un buon lavoro a te e a tutti i partecipanti
Sarete nei miei pensieri
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Valeria

peach190
26/01/08, 19.30
NOoooo dopo che mi sono persa la sfoglia ora pure le chiacchiere...:'-(:'-(:'-(:'-(
Io lavoro il pomeriggio...vabbè aridifferita pure stavolta...
Buona Chiacchiarata a tutte...

simba_72
26/01/08, 20.44
Grazie, contiamo anche sulla tua ricetta :p:

Augurissimi alla piccola!!! (:-*

la ricetta delle mie chiacchiere è così.
3 uova di cui 2 senza chiara
500 gr di farina
30 di burro
50 di zucchero
la buccia grattata di un limone
vino bianco q.b

s'impasta il tutto fino e si aggiunge tanto vino bianco quanto serve ad ottenere un impasto morbido...
a questo punto io tiro la sfoglia con la macchina della pasta..lo spessore dipende dai gusti..
io le faccio sottili.
le friggo in olio di arachide e in friggitrice elettrica
ricetta collaudata..vengono molte buone e friabili...

cmq di nuovo buona chiacchierata a tutte...;);)
vi seguirò in differita(:-*

bigmama
26/01/08, 20.59
c'e solo un piccolo problemino... ci sono le cerimonie pre carnevale, il mercatino , l'alzata abba' ...sfilata carri da getto... cose che aspetto da un anno... dai su possiamo rifarle in quaresima? lo so che sono tipiche del periodo ,ma tanto buone anche dopo....;);)

ladycrazy
26/01/08, 21.00
Io sarò presente, dopo la sfogliata facciamoci quattro chiacchiere :D:D

valeryv
26/01/08, 21.04

500 grammi di Farina 00
50 grammi di Burro morbido
2 cucchiai di Zucchero
2 Uova intere
1 pizzico di Sale
2 cucchiai di Anice
Vino bianco
Limone grattugiato
Zucchero a velo
Olio di arachide per friggere

Anch'io faccio le chiacchiere con questa ricetta,sono buonissime,non bastano mai finiscono subito.

Valeria

Allenotna
26/01/08, 22.32
:oMi sono dimenticata la panna da cucina:oLo sapevo che avrei fatto casini prima ancora di cominciare! E pensare che non me ne importa granchè delle chiacchiere...era proprio il piacere di farlo insieme a voi;)
E adesso? La faccio col bimby?:D

*°*anto*°*
26/01/08, 22.54
:'-(....spero tanto di esserci domani......stasera stò proprio male:\...forse arriva l'influenza:\>:->:'-(

rosarossa007
26/01/08, 22.56
Cindy, scusa, sono riuscita a collegarmi solo adesso e non ci capisco più niemte, quale ricetta facciamo? Sarà possibile usare il bImby,e in tal caso qual'è il procedimento da seguire?,scusa, ma mi sento proprio confusa, in più dovrei farle per una quindicina di persone, basteranno le quantità che avete scritto? aiutoooooooo!

fralori
26/01/08, 22.59
Cindy...come mi dispiace nn esserci...ma ti dò uno SCOOP.....
viene a trovarmi......rosarossa007......e dici niente.....
arriva martedì,ma io sono un po' incasinata.....le farò senz'altro in differita......le devo fare!!!!!
PS.sarà un piccolo incontro....in 6....penso....a Genova!!!!