Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
mi dispiace, ma rinuncio...ho fatto nottata e sono stravolta:D:D:D...ma le farò in differita...e mi guardo la partita dell'inter;)
...e non ci si riprende più così in fretta...vero?...:rolleyes::D:D
Forza Inteeeeeeer!!!!:D;)
gioiagioia85
27/01/08, 16.04
Ciao ragazze....siete pronte!!!! io stavo quasi quasi pensando di seguirvi ma non sono molto convinta....le ho provate a fare ieri per la prima volta!!!! ci credete...la prima volta!! ho preso una ricetta a caso...tanto ho detto saranno tutte uguali....e alcune le ho infilate al forno, altre le ho fritte....quelle fritte non erano male, anche se secondo me mancava qualcosa nell'impasto....ma quelle al forno erano immangiabili...quindi ora come ora sono un po scoraggiata!!!
però mi sa che vi seguo!!!!(:-*
non mi strillare mi manca anche la panna da cucinare , ho solo quella da montare, vero che potrei farla col bimbi, mi pare latte e olio vero?che strazio non avere il mio pc dove ho salvato tutte le ricette, comunque mia figlia mi ha prestato il suo mac portatile, così almeno non devo correre da una parte all'altra della casa
Rosarossa, anch'io l'ho fatta col bimby. Metti 100 gr. di latte, fai andare le lame a vel. 4 e a filo metti 200 gr. di olio di semi che ti dovrai pesare prima e mettere in un bicchiere di plastica. poi fai andare 3/4 min. a vel. 5/6. Falla subito che se sta un pò in frigo è meglio.
Ho messo le dosi degli ingredienti delle ricette in prima pagina ;)
A voi scegliere quale eseguire, se una o due, e se dose intera o metà, così potete prepararvi gli ingredienti ;)
Le stesse ricette le ho provate anche al forno, e se devo essere sincera quelle di Elvira non sono niente male, anche se sono un'altra cosa rispetto a quelle fritte.
Vi consiglierei di accendere poi il forno a 180/190°, e provare a cuocere una pezza di sfoglia al forno in ogni caso, per rendervi conto della differenza ;)
Ora vi metto le foto ;)
rosarossa007
27/01/08, 16.07
No, non avevo letto bene gli ingredienti, nel senso che il vino ce l'ho ma non è frizzante e ieri mio figlio mi ha bloccato tutta la giornata, per cui sono andata a vedere stamani, e i supermercati sotto casa mia per ora la domenica sono chiusi, perchè hanno fatto troppi straordinari durante le feste di Natale, la ricetta di Sara e quella di Simba le avevo stampate ieri sera, ma per la sua mi manca l'anice mi sa che posso fare solo quella di Simba72, perchè ho tutto,vuol dire che la tua la proverò poi in differita, però continuo a seguirvi per farle insieme
Ciao ragazze....siete pronte!!!! io stavo quasi quasi pensando di seguirvi ma non sono molto convinta....le ho provate a fare ieri per la prima volta!!!! ci credete...la prima volta!! ho preso una ricetta a caso...tanto ho detto saranno tutte uguali....e alcune le ho infilate al forno, altre le ho fritte....quelle fritte non erano male, anche se secondo me mancava qualcosa nell'impasto....ma quelle al forno erano immangiabili...quindi ora come ora sono un po scoraggiata!!!
però mi sa che vi seguo!!!!(:-*
Dai, Gioia, seguici che ti facciamo dimenticare lo scoraggiamento e ti facciamo tornare voglia!;)
Rosarossa, anch'io l'ho fatta col bimby. Metti 100 gr. di latte, fai andare le lame a vel. 4 e a filo metti 200 gr. di olio di semi che ti dovrai pesare prima e mettere in un bicchiere di plastica. poi fai andare 3/4 min. a vel. 5/6. Falla subito che se sta un pò in frigo è meglio.
Per chi ha fatto la panna, eventualmente ci sarà da aggiustare la grammatura della farina ;)
No, non avevo letto bene gli ingredienti, nel senso che il vino ce l'ho ma non è frizzante e ieri mio figlio mi ha bloccato tutta la giornata, per cui sono andata a vedere stamani, e i supermercati sotto casa mia per ora la domenica sono chiusi, perchè hanno fatto troppi straordinari durante le feste di Natale, la ricetta di Sara e quella di Simba le avevo stampate ieri sera, ma per la sua mi manca l'anice mi sa che posso fare solo quella di Simba72, perchè ho tutto,vuol dire che la tua la proverò poi in differita, però continuo a seguirvi per farle insieme
Certo, tu fai il tuo impasto (ma sono tutti più o meno simili ) e poi sfogliamo e friggiamo insieme ;)
pazzarellona
27/01/08, 16.16
Allora, in mancanza di panna da cucina e di vicini disposti a fornirmela, l'ho fatta col bimby:D con la ricetta, mi pare di Pazzerellona...perciò, se le chiacchiere non vengono bene...la colpa è sua:D:D:D
Cindy, ma le ricette le hai già pubblicate? perchè io trovo solo la lista ingredienti. Comunque sono pronta, anzi, avrei persino il tempo di una pennichella:rolleyes:
noooo :D verranno un amor di chiacchere con la mia panna :D:D:D
bene...........io ho tutti gli ingredienti, e allora faccio: sia le chiacchere di zia Pupa sia quelle dell'Elvira vado a pesare e poi aspetto.........
pazzarellona
27/01/08, 16.22
le chiacchere con questa panna so n'amore :D
noooo :D verranno un amor di chiacchere con la mia panna :D:D:D
Sarà meglio per te>:->:D
pazzarellona
27/01/08, 16.24
cindy ma quale impasto mi consigli
qual'è per te il migliore :D dai cosi peso e aspetto, sto anche addormentato la piccola veronica
sabrina e erika le o spedite da mia suocera ( che abita accanto a me,e ogni tanto vengono) e mò chiudo anche la porta a chiave cosi non rompono :D
mi hanno buttatoun pacco di salatini sul letto >:->>:->>:->
pazzarellona
27/01/08, 16.25
Sarà meglio per te>:->:D
cindy mi minaccianoooooo :D:D:D
*°*anto*°*
27/01/08, 16.25
Sono pronta!!!
Io faccio dose intera con la panna e metà dose dell'altra...per quella di Sara non ho gli ingredienti:(....sarà per un altra volta;)....vado a dividere l'uovo;)
Si parte?!!!
cindy ma quale impasto mi consigli
qual'è per te il migliore :D dai cosi peso e aspetto, sto anche addormentato la piccola veronica
sabrina e erika le o spedite da mia suocera ( che abita accanto a me,e ogni tanto vengono) e mò chiudo anche la porta a chiave cosi non rompono :D
mi hanno buttatoun pacco di salatini sul letto >:->>:->>:->
Sono un pò diverse, direi quelle della zia tradizionali almeno metà dose e quelle alla panna sono da provare...perchè neanche io credevo potessero gonfiare e venire così bene :D
Non mi ricordo più chi doveva fare dose grande...:rolleyes:..meglio fare 500gr. di farina della zia!
Io farò mezza dose della zia e dose intera di quella con la panna. Cindy, che intendi per aggiustare la grammatura della farina per chi ha fatto la panna? Ce ne vuole di più o di meno secondo te?
Allora sono le 15.30...pronte...partenza...via....
BUON DIVERTIMENTO!!!!
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Ragazze...si parte!
Ho sistyemato gli impasti!!!:D;)
Io farò mezza dose della zia e dose intera di quella con la panna. Cindy, che intendi per aggiustare la grammatura della farina per chi ha fatto la panna? Ce ne vuole di più o di meno secondo te?
Preparatene un pochina in parte, non si sa mai che ne occora di più se la panna è troppo liquida ;)
gioiagioia85
27/01/08, 16.35
ci sono anche io...quasi quasi faccio mezza dose di entrambe....
Ragazze......vi sento "chiacchierare":D sin da qui!!!!!
Io vi seguirò "in silenzio":D.....non ho l'ADSL ed il PC non è in cucina.....quindi le chiacchiere me le farò nei prossimi giorni e magari proverò a farle senza burro, usando olio di girasole e nel forno.......(non posso mangiare fritti e grassi in questo periodo>:->).
Chissà che ciofeche:D:D:D:D>:->>:->>:->>:->!
Però mi rifarò la vista con le vostre......per il palato..... dovrò aspettare ancora un po'!
Ciao e buon divertimento!!!!!!
(:-*
Mela
pazzarellona
27/01/08, 16.36
cindy ma sei partita già sensa avvisare corro a impastare :D
ci sono anche io...quasi quasi faccio mezza dose di entrambe....
:D;)(:-*
Ragazze......vi stento "chiacchierare":D sin da qui!!!!!
......per il palato..... dovrò aspettare ancora un po'!
Mela
Grazie, Mela ;)(:-*
Dai che si possono anche fare in forno e...accontentarsi, quando occorre :rolleyes:;)
cindy ma sei partita già sensa avvisare corro a impastare :D
Ho avvisato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=864503&postcount=118)...:rolleyes:>:->:D:D...alle 15.34!!!:D:D
*°*anto*°*
27/01/08, 16.39
Ragazze......vi stento "chiacchierare":D sin da qui!!!!!
Io vi seguirò "in silenzio":D.....non ho l'ADSL ed il PC non è in cucina.....quindi le chiacchiere me le farò nei prossimi giorni e magari proverò a farle senza burro, usando olio di girasole e nel forno.......(non posso mangiare fritti e grassi in questo periodo>:->).
Chissà che ciofeche:D:D:D:D>:->>:->>:->>:->!
Però mi rifarò la vista con le vostre......per il palato..... dovrò aspettare ancora un po'!
Mela
;)(:-*(:-*(:-*
Io sto facendo quella con la panna per me nuova come ricetta..gia fatto l'impasto ed è abbastanza lavorabile..pensavo piu appiccicosa..ho aggiunto solo 20 gr di farina in piu..ora l'ho messo a riposare in frigo...Cindy ma lo devo mettere in frigo o anke fuori??
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.