PDA

Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

pazzarellona
27/01/08, 17.12
sto friggendo quelli della zia :D

cindystar
27/01/08, 17.12
Buon lavoro a tutte!!! sono curiosa di vedere le vostre foto..intanto io ho 2 giorni di tempo x didere che ricetta provare tra le 3, sentirò i vostri pareri :p:.

Ciao Monica! (:-*
Non pensarci neanche un secondo...fai mezza dose di ognuno, così senti personalmente le differenze :D;)

demava
27/01/08, 17.13
ma per chi come me non ha la macchinetta per stendere la pasta?????????
Vado di mattarello?????????????

cindystar
27/01/08, 17.13
sto friggendo quelli della zia :D

Cavoli...vuoi lasciare riposare un pochino la pasta?
Sempre per il discorso di prima :o

SaraSarachan
27/01/08, 17.14
Ok, vi saluto per ora, vado a tirare, tagliare e quindi a friggere! :D
A dopo! (:-*(:-*(:-*

cindystar
27/01/08, 17.14
ma per chi come me non ha la macchinetta per stendere la pasta?????????
Vado di mattarello?????????????

Certo, e allora lasci riposare anche l'impasto della zia per almeno iuna ventina di minuti, in frigo e coperto ;), così lo stendi meglio ;)

cindystar
27/01/08, 17.15
Ok, vi saluto per ora, vado a tirare, tagliare e quindi a friggere! :D
A dopo! (:-*(:-*(:-*

Ciao, Sara, a dopo!(:-*
Buon lavoro! ;)

cindystar
27/01/08, 17.16
Sento già dei profumini allettanti arrivare fin quaaaaa...:p::p::p:

ladycrazy
27/01/08, 17.16
Cindy se interessa ho una ricetta per le chiacchiere al cioccolato, la debbo ricercare nel quaderno di ricette se vuoi la posto

demava
27/01/08, 17.18
Certo, e allora lasci riposare anche l'impasto della zia per almeno iuna ventina di minuti, in frigo e coperto ;), così lo stendi meglio ;)

Grazie, spero di farcela con il mattarello :\!!!!!!!!!!!!

cindystar
27/01/08, 17.19
Cindy se interessa ho una ricetta per le chiacchiere al cioccolato, la debbo ricercare nel quaderno di ricette se vuoi la posto

Urca...che prelibatezza!:eek:
Non interessa solo me...ma tutte, credo :p::p::D:D
Devi assolutamente postarla! ;)

cindystar
27/01/08, 17.20
Grazie, spero di farcela con il mattarello :\!!!!!!!!!!!!

Non senti che ti sto aiutando con la forza del pensiero?
Fai sempre pezze piccole, è più facile e meno laborioso ;)

lella
27/01/08, 17.22
però mi sembra un pò molla...........parola turna indèe......sono perfette friggendole.............ottime!!!!!!

cindystar
27/01/08, 17.23
però mi sembra un pò molla...........

Quale?

mariarosa72
27/01/08, 17.24
Se qualcuna vuol provare può friggerle fino a metà cottura nell'olio e poi passarle in forno per teminare la cottura così perdono il grasso in eccesso. :)

gioiagioia85
27/01/08, 17.25
cindy io ho fatto mezza dose della prima ricetta....ho messo il prosecco...l'impasto era molto morbido non come quello di ieri....ho steso con matterello piccole pezze per volte perchè l'impasto tendeva a ritirarsi un pochino...solo ora ho letto il consiglio del riposo....la prossima volta lo copro per una ventina di minuti e lo lascio li...

ora ne ho messe due al forno e sono pronta per friggere....sperem!!!!:-|

demava
27/01/08, 17.25
Non senti che ti sto aiutando con la forza del pensiero?
Fai sempre pezze piccole, è più facile e meno laborioso ;)

OK CAPO, :D GRAZIE!

cindystar
27/01/08, 17.25
Se qualcuna vuol provare può friggerle fino a metà cottura nell'olio e poi passarle in forno per teminare la cottura così perdono il grasso in eccesso. :)

Grazie del consiglio, lo metto in prima pagina ;)

*°*anto*°*
27/01/08, 17.26
....ho fritto le prime 4:D:D:D....bbbonneee:p::p::p:....m'è passato pure il mal di stomaco:D:D:D

gioiagioia85
27/01/08, 17.27
al forno quanto devono stare....ieri non erano venute per niente bene invece ora gia stanno venendo anche delle bollicine.....ieri erano dei biscotti secchi.....è propio vero...mai gettare la spugna....

cindystar
27/01/08, 17.27
cindy io ho fatto mezza dose della prima ricetta....ho messo il prosecco...l'impasto era molto morbido non come quello di ieri....ho steso con matterello piccole pezze per volte perchè l'impasto tendeva a ritirarsi un pochino...solo ora ho letto il consiglio del riposo....la prossima volta lo copro per una ventina di minuti e lo lascio li...
ora ne ho messe due al forno e sono pronta per friggere....sperem!!!!:-|

Non sapevo che non avevi la macchinetta, ma vedrai che verrano buone lo stesso ;), il riposo è solo per stenderle bene.
Per l'impasto, bisogna come sempre regolarsi un attimino quando si impasta, perchè non tutti i bicchieri sono uguali e non tutte le farine assorbono in ugual misura ;)

gioiagioia85
27/01/08, 17.29
Non sapevo che non avevi la macchinetta, ma vedrai che verrano buone lo stesso ;), il riposo è solo per stenderle bene.
Per l'impasto, bisogna come sempre regolarsi un attimino quando si impasta, perchè non tutti i bicchieri sono uguali e non tutte le farine assorbono in ugual misura ;)

però non è stato faticoso con il matterello...prendevo un pezzetto per volta e via....in quelle di ieri era proprio la ricetta che non andava....

a dopo per le foto....

cindystar
27/01/08, 17.29
....ho fritto le prime 4:D:D:D....bbbonneee:p::p::p:....m'è passato pure il mal di stomaco:D:D:D

:D:D:D...ma sono meglio fredde!...abbi pazienza! :D:D

al forno quanto devono stare....ieri non erano venute per niente bene invece ora gia stanno venendo anche delle bollicine.....ieri erano dei biscotti secchi.....è propio vero...mai gettare la spugna....

Pochi minuti, quando le vedi dorete sono pronte, le mie nelle foto sono forse un pò troppo cotte :D
Non so dirti i minuti esatti perchè non ho guardato l'orologio :o...guardavo loro :D

ladycrazy
27/01/08, 17.30
CHIACCHIERE AL CIOCCOLATO:
500gr di farina 100gr zucchero 50gr cacao 3 uova 150gr burro 1 bustina lievito in polvere 1 bicchierino di grappa
Impastare la farina con zucchero cacao le uova messe una alla volta il burro a temperatura ambiente il lievito e la grappa e un pizzico di sale , lavorare fino ad ottenere una pasta elastica e liscia; mettere a riposare in frigo coperta con pellicola per circa 30 minuti. Trascorso tale periodo tirare la pasta tagliarla a strisce e friggerle in olio, asciugarle su carta e cospargele di zucchero a velo
Ricetta trovata su Internet,ma non ricordo dove, e sperimentata, sono abbastanza buone e sopratutto inusuali

cindystar
27/01/08, 17.30
:D(:-*però non è stato faticoso con il matterello...prendevo un pezzetto per volta e via....in quelle di ieri era proprio la ricetta che non andava....

a dopo per le foto....

Meglio dopo per le foto sì...ora...lavorate! :D(:-*