PDA

Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13

cindystar
27/01/08, 17.31
CHIACCHIERE AL CIOCCOLATO:
Ricetta trovata su Internet,ma non ricordo dove, e sperimentata, sono abbastanza buone e sopratutto inusuali

Grazie, Irene, metto in prima pagina...per chi fa la differita ha una scelta in più :D;)

ladycrazy
27/01/08, 17.33
Vado a fare le mie a dopo

*°*anto*°*
27/01/08, 17.37
:D:D:D...ma sono meglio fredde!...abbi pazienza! :D:D

:D:D:D.....sono 2 giorni che non mangio.....e tu mi hai fatto anche aprire il vino:rolleyes::rolleyes::D

fragola1983
27/01/08, 17.41
visto che l'inter mi sta deludendo >:->>:-> le proverò in differita.. ma al forno.. qui proibito friggere :rolleyes: saranno buone lo stesso vero? :D ditemi di si illudetemi vi prego :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

cindystar
27/01/08, 17.43
visto che l'inter mi sta deludendo >:->>:-> le proverò in differita.. ma al forno.. qui proibito friggere :rolleyes: saranno buone lo stesso vero? :D ditemi di si illudetemi vi prego :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

Quelle "di Elvira" non sono male...sono un'altra cosa, non ti aspettare il vero sapore di quelle fritte :D

cindystar
27/01/08, 17.44
:D:D:D.....sono 2 giorni che non mangio.....e tu mi hai fatto anche aprire il vino:rolleyes::rolleyes::D

Vino buono fa buon sangue...si dice...:D:D
Cin cin! :cool:

rosarossa007
27/01/08, 17.45
io ho fritto le prime, ma neanche le metto che sono già nere, forse le ho fatte troppo sottili? con la macchina per la pasta le ho passate fino al 6, forse è troppo, tirandole fino alla filettatura del 5 e poi ti dico, se no butto tutto e rinuncio

cindystar
27/01/08, 17.47
io ho fritto le prime, ma neanche le metto che sono già nere, forse le ho fatte troppo sottili? con la macchina per la pasta le ho passate fino al 6, forse è troppo, tirandole fino alla filettatura del 5 e poi ti dico, se no butto tutto e rinuncio

Forse sono troppo fini o forse l'olio è troppo caldo :o
Non buttare e non rinunciare, aspetta un pochino che l'olio si freddi ;)

pazzarellona
27/01/08, 17.51
assolitissimamente migliori quelle con loa panna
veramente buone
la differenza che o trovato tra quello della zia e quelle con la panna, che le prime prendevano subito un colore scuro, quelle con la panna rimanevano croccanti e chiare e gonfiano benissimo, ora posto ole foto :D grazie per le ricette coindy (:-*

*°*anto*°*
27/01/08, 17.51
Vino buono fa buon sangue...si dice...:D:D
Cin cin! :cool:
.....ben detto!!!;).....alla salute di tutte le cookine intente a "chiaccherare":rolleyes::D
.... a proposito ma solo a Roma si chiamano frappe?:confused:

rosarossa007
27/01/08, 17.51
Forse sono troppo fini o forse l'olio è troppo caldo :o
Non buttare e non rinunciare, aspetta un pochino che l'olio si freddi ;)
si un pò più alte va meglio, non le ho assaggiate pèerchè ho paura che facciano pena, meno male che lo zucchero al velo sistemaun pò le cose

cindystar
27/01/08, 17.53
.....ben detto!!!;).....alla salute di tutte le cookine intente a "chiaccherare":rolleyes::D
.... a proposito ma solo a Roma si chiamano frappe?:confused:

Anche in Emilia, mi pare.
In Toscana sono i cenci.
In Veneto galani.
In Trentino crostoli.
Non mi ricordo dove sono le bugie.

Allenotna
27/01/08, 17.54
Allora, eccomi qua con il mio resoconto! Non ridete però>:->
L'impasto con il vino bianco è andato decisamente bene. La frittura è stata velocissima, anzi, qualcuna mi è scappata un pò...abbronzata. Al forno ne ho cotte pochissime, giusto per vedere la differenza
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11129/chiacchiere_001_ridotto.JPG
L'impasto con la panna invece, è finito nella pattumiera:rolleyes:...si è visto subito che non era lavorabile, ma ci ho provato fino all'ultimo. Quando tra varie peripezie, riesco a metterne qualcuna nell'olio bollente:eek:si è completamente dissolta:eek:
Non esisteva proprio più. Adesso non so se è merito della panna di Pazzerellona>:->:D, o se ho sbagliato qualcos'altro. Fatto sta che ho solo metà delle chiacchiere che avevo preventivato, ma quelle poche sono buone. Ah dimenticavo, naturalmente sono più buone fritte:D
Ciao ragazze, grazie a tutte.Comunque mi sono divertita. Adesso vado a rimettere in sesto la cucina, che naturalmente puzza da morire:\

cindystar
27/01/08, 17.54
veramente buone
la differenza che o trovato tra quello della zia e quelle con la panna, che le prime prendevano subito un colore scuro, quelle con la panna rimanevano croccanti e chiare e gonfiano benissimo, ora posto ole foto :D grazie per le ricette coindy (:-*

Deve essere successo qualcosa :o...perchè ti assicuro che la ricetta della zia è più che trentennale e non ha mai fallito...hai già finito tutto l'impasto?

*°*anto*°*
27/01/08, 17.55
Angelita ,io le ho tirate fino a 5...e vengono bene;)....a 6 mi si bucava l'impasto:\

cindystar
27/01/08, 17.56
si un pò più alte va meglio, non le ho assaggiate pèerchè ho paura che facciano pena, meno male che lo zucchero al velo sistemaun pò le cose

Non disperiamo allora...:D;)

*°*anto*°*
27/01/08, 17.58
veramente buone
:eek::eek::eek:...Pazzarellona....ma c'hai il turbo???:D

cindystar
27/01/08, 17.58
Allora, eccomi qua con il mio resoconto! Non ridete però>:->
L'impasto con il vino bianco è andato decisamente bene. La frittura è stata velocissima, anzi, qualcuna mi è scappata un pò...abbronzata. Al forno ne ho cotte pochissime, giusto per vedere la differenza
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11129/chiacchiere_001_ridotto.JPG
L'impasto con la panna invece, è finito nella pattumiera:rolleyes:...si è visto subito che non era lavorabile, ma ci ho provato fino all'ultimo. Quando tra varie peripezie, riesco a metterne qualcuna nell'olio bollente:eek:si è completamente dissolta:eek:
Non esisteva proprio più. Adesso non so se è merito della panna di Pazzerellona>:->:D, o se ho sbagliato qualcos'altro.

Secondo forse me la panna era troppo liquida, c'è chi ha preferito questo impasto :rolleyes::D

Fatto sta che ho solo metà delle chiacchiere che avevo preventivato, ma quelle poche sono buone. Ah dimenticavo, naturalmente sono più buone fritte:D
Ciao ragazze, grazie a tutte.Comunque mi sono divertita. Adesso vado a rimettere in sesto la cucina, che naturalmente puzza da morire:\

Eh già...hai letto i consigli (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2993&highlight=puzza+fritto%21)nostrani?

cindystar
27/01/08, 17.59
:eek::eek::eek:...Pazzarellona....ma c'hai il turbo???:D

...altrimenti non sarebbe la nostra Pazzarellona...:D:D(:-*

pazzarellona
27/01/08, 18.00
questo e l'impasto della zia
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1826.JPG
questo e sempre lo stesso impasto steso e la foto dopo fritto
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1829.JPG

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1831.JPG
ora l'impasto steso di quello con la panna buonissimo
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1830.JPG
fritti
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1832.JPG
quando raffreddano spolvero lo zucchero a velo e gnammate :p:

cindystar
27/01/08, 18.00
Angelita ,io le ho tirate fino a 5...e vengono bene;)....a 6 mi si bucava l'impasto:\

Allora 5 va bene per la tua macchinetta ;)

amber
27/01/08, 18.00
ECCO LA MIA RICETTA:

250g farina
1 uovo
2 cucchiai di latte
4 cucchiai di marsala
1 cucchiaio di zucchero 50g di burro morbido
1 cucchiaino di pan degli angeli
buccia di limone
PROCEDIMENTO
buccia di limone e zucchero 10 sec vel.turbo
tutti gli altri ingredienti 20 sec vel.7

Mi dispiace non aver potuto inserire la foto,ma i miei ospiti non mi hanno lasciato il tempo:rolleyes:

lella
27/01/08, 18.01
allora sto friggendo. ma ne sono venute "un badaluff".........:D:D:D:D e menomale che ho fatto mezza dose, con la ricetta della zia.....e a Milano si chiamano chiacchere, adesso posto le mie........(:-*(:-*

cindystar
27/01/08, 18.03
Mariarosaria: quelle della zia sono un pò colorate, è vero, e io credo per l'olio troppo caldo, comunque pensa che a noi in famiglia piaccione ben cotte :D
Quelle alla panna mi sembrano perfette.
vero che è una ricetta facile e che ci salva se non abbiamo tutti gli altri ingredienti?
Hai provato a farne un paio al forno?

cindystar
27/01/08, 18.05
ECCO LA MIA RICETTA:

Mi dispiace non aver potuto inserire la foto,ma i miei ospiti non mi hanno lasciato il tempo:rolleyes:

Grazie, Amber, metto anche la tua in prima pagina ;)
Ma l'hai fatta oggi con noi?

allora sto friggendo. ma ne sono venute "un badaluff".........:D:D:D:D e menomale che ho fatto mezza dose, con la ricetta della zia.....e a Milano si chiamano chiacchere, adesso posto le mie........(:-*(:-*

Badaluffa i tuoi colleghi, Lella...domani sorpresona!!! :p::p: