Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
CHIACCHIERE AL CIOCCOLATO:
Ricetta trovata su Internet,ma non ricordo dove, e sperimentata, sono abbastanza buone e sopratutto inusuali
Grazie, Irene, metto in prima pagina...per chi fa la differita ha una scelta in più :D;)
Vado a fare le mie a dopo
*°*anto*°*
27/01/08, 17.37
:D:D:D...ma sono meglio fredde!...abbi pazienza! :D:D
:D:D:D.....sono 2 giorni che non mangio.....e tu mi hai fatto anche aprire il vino:rolleyes::rolleyes::D
fragola1983
27/01/08, 17.41
visto che l'inter mi sta deludendo >:->>:-> le proverò in differita.. ma al forno.. qui proibito friggere :rolleyes: saranno buone lo stesso vero? :D ditemi di si illudetemi vi prego :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
visto che l'inter mi sta deludendo >:->>:-> le proverò in differita.. ma al forno.. qui proibito friggere :rolleyes: saranno buone lo stesso vero? :D ditemi di si illudetemi vi prego :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
Quelle "di Elvira" non sono male...sono un'altra cosa, non ti aspettare il vero sapore di quelle fritte :D
:D:D:D.....sono 2 giorni che non mangio.....e tu mi hai fatto anche aprire il vino:rolleyes::rolleyes::D
Vino buono fa buon sangue...si dice...:D:D
Cin cin! :cool:
rosarossa007
27/01/08, 17.45
io ho fritto le prime, ma neanche le metto che sono già nere, forse le ho fatte troppo sottili? con la macchina per la pasta le ho passate fino al 6, forse è troppo, tirandole fino alla filettatura del 5 e poi ti dico, se no butto tutto e rinuncio
io ho fritto le prime, ma neanche le metto che sono già nere, forse le ho fatte troppo sottili? con la macchina per la pasta le ho passate fino al 6, forse è troppo, tirandole fino alla filettatura del 5 e poi ti dico, se no butto tutto e rinuncio
Forse sono troppo fini o forse l'olio è troppo caldo :o
Non buttare e non rinunciare, aspetta un pochino che l'olio si freddi ;)
pazzarellona
27/01/08, 17.51
assolitissimamente migliori quelle con loa panna
veramente buone
la differenza che o trovato tra quello della zia e quelle con la panna, che le prime prendevano subito un colore scuro, quelle con la panna rimanevano croccanti e chiare e gonfiano benissimo, ora posto ole foto :D grazie per le ricette coindy (:-*
*°*anto*°*
27/01/08, 17.51
Vino buono fa buon sangue...si dice...:D:D
Cin cin! :cool:
.....ben detto!!!;).....alla salute di tutte le cookine intente a "chiaccherare":rolleyes::D
.... a proposito ma solo a Roma si chiamano frappe?:confused:
rosarossa007
27/01/08, 17.51
Forse sono troppo fini o forse l'olio è troppo caldo :o
Non buttare e non rinunciare, aspetta un pochino che l'olio si freddi ;)
si un pò più alte va meglio, non le ho assaggiate pèerchè ho paura che facciano pena, meno male che lo zucchero al velo sistemaun pò le cose
.....ben detto!!!;).....alla salute di tutte le cookine intente a "chiaccherare":rolleyes::D
.... a proposito ma solo a Roma si chiamano frappe?:confused:
Anche in Emilia, mi pare.
In Toscana sono i cenci.
In Veneto galani.
In Trentino crostoli.
Non mi ricordo dove sono le bugie.
Allora, eccomi qua con il mio resoconto! Non ridete però>:->
L'impasto con il vino bianco è andato decisamente bene. La frittura è stata velocissima, anzi, qualcuna mi è scappata un pò...abbronzata. Al forno ne ho cotte pochissime, giusto per vedere la differenza
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11129/chiacchiere_001_ridotto.JPG
L'impasto con la panna invece, è finito nella pattumiera:rolleyes:...si è visto subito che non era lavorabile, ma ci ho provato fino all'ultimo. Quando tra varie peripezie, riesco a metterne qualcuna nell'olio bollente:eek:si è completamente dissolta:eek:
Non esisteva proprio più. Adesso non so se è merito della panna di Pazzerellona>:->:D, o se ho sbagliato qualcos'altro. Fatto sta che ho solo metà delle chiacchiere che avevo preventivato, ma quelle poche sono buone. Ah dimenticavo, naturalmente sono più buone fritte:D
Ciao ragazze, grazie a tutte.Comunque mi sono divertita. Adesso vado a rimettere in sesto la cucina, che naturalmente puzza da morire:\
veramente buone
la differenza che o trovato tra quello della zia e quelle con la panna, che le prime prendevano subito un colore scuro, quelle con la panna rimanevano croccanti e chiare e gonfiano benissimo, ora posto ole foto :D grazie per le ricette coindy (:-*
Deve essere successo qualcosa :o...perchè ti assicuro che la ricetta della zia è più che trentennale e non ha mai fallito...hai già finito tutto l'impasto?
*°*anto*°*
27/01/08, 17.55
Angelita ,io le ho tirate fino a 5...e vengono bene;)....a 6 mi si bucava l'impasto:\
si un pò più alte va meglio, non le ho assaggiate pèerchè ho paura che facciano pena, meno male che lo zucchero al velo sistemaun pò le cose
Non disperiamo allora...:D;)
*°*anto*°*
27/01/08, 17.58
veramente buone
:eek::eek::eek:...Pazzarellona....ma c'hai il turbo???:D
Allora, eccomi qua con il mio resoconto! Non ridete però>:->
L'impasto con il vino bianco è andato decisamente bene. La frittura è stata velocissima, anzi, qualcuna mi è scappata un pò...abbronzata. Al forno ne ho cotte pochissime, giusto per vedere la differenza
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11129/chiacchiere_001_ridotto.JPG
L'impasto con la panna invece, è finito nella pattumiera:rolleyes:...si è visto subito che non era lavorabile, ma ci ho provato fino all'ultimo. Quando tra varie peripezie, riesco a metterne qualcuna nell'olio bollente:eek:si è completamente dissolta:eek:
Non esisteva proprio più. Adesso non so se è merito della panna di Pazzerellona>:->:D, o se ho sbagliato qualcos'altro.
Secondo forse me la panna era troppo liquida, c'è chi ha preferito questo impasto :rolleyes::D
Fatto sta che ho solo metà delle chiacchiere che avevo preventivato, ma quelle poche sono buone. Ah dimenticavo, naturalmente sono più buone fritte:D
Ciao ragazze, grazie a tutte.Comunque mi sono divertita. Adesso vado a rimettere in sesto la cucina, che naturalmente puzza da morire:\
Eh già...hai letto i consigli (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2993&highlight=puzza+fritto%21)nostrani?
:eek::eek::eek:...Pazzarellona....ma c'hai il turbo???:D
...altrimenti non sarebbe la nostra Pazzarellona...:D:D(:-*
pazzarellona
27/01/08, 18.00
questo e l'impasto della zia
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1826.JPG
questo e sempre lo stesso impasto steso e la foto dopo fritto
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1829.JPG
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1831.JPG
ora l'impasto steso di quello con la panna buonissimo
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1830.JPG
fritti
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10072/normal_PICT1832.JPG
quando raffreddano spolvero lo zucchero a velo e gnammate :p:
Angelita ,io le ho tirate fino a 5...e vengono bene;)....a 6 mi si bucava l'impasto:\
Allora 5 va bene per la tua macchinetta ;)
ECCO LA MIA RICETTA:
250g farina
1 uovo
2 cucchiai di latte
4 cucchiai di marsala
1 cucchiaio di zucchero 50g di burro morbido
1 cucchiaino di pan degli angeli
buccia di limone
PROCEDIMENTO
buccia di limone e zucchero 10 sec vel.turbo
tutti gli altri ingredienti 20 sec vel.7
Mi dispiace non aver potuto inserire la foto,ma i miei ospiti non mi hanno lasciato il tempo:rolleyes:
allora sto friggendo. ma ne sono venute "un badaluff".........:D:D:D:D e menomale che ho fatto mezza dose, con la ricetta della zia.....e a Milano si chiamano chiacchere, adesso posto le mie........(:-*(:-*
Mariarosaria: quelle della zia sono un pò colorate, è vero, e io credo per l'olio troppo caldo, comunque pensa che a noi in famiglia piaccione ben cotte :D
Quelle alla panna mi sembrano perfette.
vero che è una ricetta facile e che ci salva se non abbiamo tutti gli altri ingredienti?
Hai provato a farne un paio al forno?
ECCO LA MIA RICETTA:
Mi dispiace non aver potuto inserire la foto,ma i miei ospiti non mi hanno lasciato il tempo:rolleyes:
Grazie, Amber, metto anche la tua in prima pagina ;)
Ma l'hai fatta oggi con noi?
allora sto friggendo. ma ne sono venute "un badaluff".........:D:D:D:D e menomale che ho fatto mezza dose, con la ricetta della zia.....e a Milano si chiamano chiacchere, adesso posto le mie........(:-*(:-*
Badaluffa i tuoi colleghi, Lella...domani sorpresona!!! :p::p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.