Mostra versione intera : Domenica 27 gennaio: facciamo "quattro chiacchiere" insieme?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
rosarossa007
27/01/08, 18.07
Allora 5 va bene per la tua macchinetta ;)
Si anche le mie vanno meglio a cinque,ma credo che l'impasto non sia dei migliori ho fatto quelle di Simba 72, ma mi si stava impallando il bimby, forse il burro troppo freddo poi il vino bianco q.b., sembrava che non bastasse mai, comunque poi vi dirò meglio, ma non fotografo niente, anche perchè non posso postare fino a che non torna il pc, quindi è inutile
pazzarellona
27/01/08, 18.09
Deve essere successo qualcosa :o...perchè ti assicuro che la ricetta della zia è più che trentennale e non ha mai fallito...hai già finito tutto l'impasto?
proprio appena mettevo le chiacchere a cuocere nell'olio si scurivano subiro
eppure quelle con la panna le o fritte nello stesso olio e dopo di quelle della zia
bho, comunque secondo me migliori quelle con la panna
SaraSarachan
27/01/08, 18.09
Eccole qui, tirate, tagliate e fritte! Ho finito :D:D:D! Manca solo lo zucchero a velo ma lo metto dopo.
Ho dimenticato di dire che con questo impasto le chiacchiere risultano poco dolci, quindi lo zucchero a velo è molto importante per avere un gusto ottimale. Volendo si può aggiungere un cucchiaio di zucchero all'impasto iniziale.
Allora 5 va bene per la tua macchinetta ;)
Anch'io stendo fino al 5, spessore perfetto ;)!
Per la cottura, le tengo davvero poco a friggere, mi piacciono di più belle chiare, anche perchè ci vuole proprio un attimo perchè si cuociano troppo...
Ora ho già messo acqua e aceto sul fuoco per togliere subito l'odore di fritto ;)!
pazzarellona
27/01/08, 18.09
:p:(:-*
...altrimenti non sarebbe la nostra Pazzarellona...:D:D(:-*
pazzarellona
27/01/08, 18.11
:eek::eek::eek:...Pazzarellona....ma c'hai il turbo???:D
sicuramente o messo il torbi per sbigarmi con 4 pesti in giro
ci sta anche mia nipote
ora scappo a togliere tutta la farina che hanno messo in giro >:->
per le choiacchere comunque io o fritto con olio di girasole che e quello che uso sempre
Si anche le mie vanno meglio a cinque,ma credo che l'impasto non sia dei migliori ho fatto quelle di Simba 72, ma mi si stava impallando il bimby, forse il burro troppo freddo poi il vino bianco q.b., sembrava che non bastasse mai, comunque poi vi dirò meglio, ma non fotografo niente, anche perchè non posso postare fino a che non torna il pc, quindi è inutile
Il burro non andrebbe freddo, non è un impasto come la frolla.
Alle volte...sarebbe meglio far riposare il nostro bimby...:D:D:D...è domenica anche per lui! :D
proprio appena mettevo le chiacchere a cuocere nell'olio si scurivano subiro
eppure quelle con la panna le o fritte nello stesso olio e dopo di quelle della zia
bho, comunque secondo me migliori quelle con la panna
Questo proprio non me lo spiego, a me addirittura le prime che friggo sono le più bianche :eek::rolleyes:
per le choiacchere comunque io o fritto con olio di girasole che e quello che uso sempre[/quote]
Che sia quello?
...però se tu dici che lo usi sempre...e poi le altre sono venute bene...:rolleyes:
Che enigma...:rolleyes::D
x Sara: complimenti per le tue chiacchiere!!!
Ora vedo di riuscire a inserire anche le tue immagini;)
SaraSarachan
27/01/08, 18.17
x Sara: complimenti per le tue chiacchiere!!!
Ora vedo di riuscire a inserire anche le tue immagini;)
Grazie a te! E' stato proprio divertente sapere che stavamo lavorando tutte insieme! (:-*(:-*(:-*
Ah, a proposito, qui a Genova le chiamiamo "bugie", non so se è una cosa tipica genovese, ma è il nome più comune usato da queste parti :).
Grazie a te! E' stato proprio divertente sapere che stavamo lavorando tutte insieme! (:-*(:-*(:-*
Ah, a proposito, qui a Genova le chiamiamo "bugie", non so se è una cosa tipica genovese, ma è il nome più comune usato da queste parti :).
So che qualcuno le chiamava così...ma non ricordavo dove :D
Complimenti, e alla prossima cucinata insieme!(:-*
Ora ho già messo acqua e aceto sul fuoco per togliere subito l'odore di fritto ;)!
Dimmi se funzia bene, io mi sono dimenticata l'altro giorno :o:'-(
rosarossa007
27/01/08, 18.23
[QUOTE=cindystar;864763]Il burro non andrebbe freddo, non è un impasto come la frolla.
Alle volte...sarebbe meglio far riposare il nostro bimby...:D:D:D...è domenica anche per lui! :D
Il mio non ha scuse, perchè riposa e pure tanto, inoltre il mio impasto sembra proprio una frolla come consistenza, comunque ancora non ho avuto il coraggio di provarle, ma con l'olio meno caldo, come hai detto tu e un pò più alte sono quasi presentabili, ne ho già fritti due vassoi, se volessi infornarle, cosa metto nella teglia la carta forno e basta? e quanto devono stare in forno?, tieni presente che il mio forno mantiene solo la massima temperatura, se lo metto un pò più basso si spenge, per cui al massimo posso cuiocere con lo sportello un poco aperto. Pensa come devo lavorare
comunque secondo me migliori quelle con la panna
Ah si eh? Migliori quelle con la panna>:->? Allora fai un pacchetto delle tue e me le spedisci???:D:D:D
Naturalmente scherzo Mariarosaria;)
SaraSarachan
27/01/08, 18.25
Dimmi se funzia bene, io mi sono dimenticata l'altro giorno :o:'-(
Sì, funziona benissimo :o! Io ho l'olfatto abbastanza fine e quindi anche l'odore di acqua+aceto non è molto piacevole per me :\. Però dopo poco va via insieme a tutti gli altri odori! ;)
[quote=cindystar;864763]
Il mio non ha scuse, perchè riposa e pure tanto, inoltre il mio impasto sembra proprio una frolla come consistenza, comunque ancora non ho avuto il coraggio di provarle, ma con l'olio meno caldo, come hai detto tu e un pò più alte sono quasi presentabili, ne ho già fritti due vassoi, se volessi infornarle, cosa metto nella teglia la carta forno e basta? e quanto devono stare in forno?, tieni presente che il mio forno mantiene solo la massima temperatura, se lo metto un pò più basso si spenge, per cui al massimo posso cuiocere con lo sportello un poco aperto. Pensa come devo lavorare
:eek::eek:Accidempoli!!!
E io che mi lamentavo del mio che scalda 50° gradi in più , ma ora, col termometro nuovo, l'ho fregato :D:D
Carta forno e basta ;)
devono stare pochi minuti, le guardi e come colorano sono pronte ;)
Ah si eh? Migliori quelle con la panna>:->? Allora fai un pacchetto delle tue e me le spedisci???:D:D:D
Naturalmente scherzo Mariarosaria;)
De gustibus...:D:D
Sì, funziona benissimo :o! Io ho l'olfatto abbastanza fine e quindi anche l'odore di acqua+aceto non è molto piacevole per me :\. Però dopo poco va via insieme a tutti gli altri odori! ;)
Sentito, anzi, letto ragazze? :D;)
Hai visto in prima pagina se va bene come ho messo la tua ricetta, con foto?
Dopo la posterai con calma nella sezione giusta ;)
PER CINDYSTAR:
non le ho fatte con voi perchè non mi sono accorta prima della giornata " QUATTRO CHICCHIERE INSIEME"
gioiagioia85
27/01/08, 18.30
io ho finito...dopo metto le foto...sono molto buone...proverò quanto prima anche quelle con la panna....
oggi ho fritto con olio di girasoli perchè è stata una decisione dell'ultimo minuto e avevo solo quello...però mi sa che con questo si scuriscono di piu!!!!
ora ho pulito tutto e ho messo acqua e aceto...
non so se preferisco di piu l'odore del fritto o questo!!!
vi dirò tra poco!!!!
baci
PER CINDYSTAR:
non le ho fatte con voi perchè non mi sono accorta prima della giornata " QUATTRO CHICCHIERE INSIEME"
:o:o Vabbè, dai, ti rifarai con il prossimo Cucinare insieme...tu guardaci sempre! :D;)
rosarossa007
27/01/08, 18.31
[QUOTE=cindystar;864810][quote=rosarossa007;864796]
:eek::eek:Accidempoli!!!
E io che mi lamentavo del mio che scalda 50° gradi in più , ma ora, col termometro nuovo, l'ho fregato :D:D
Carta forno e basta ;)
devono stare pochi minuti, le guardi e come colorano sono pronte ;)
Grazie, ho ancora metà impasto e provo a farle al forno
[quote=gioiagioia85;864822]io ho finito...dopo metto le foto...sono molto buone...proverò quanto prima anche quelle con la panna....
oggi ho fritto con olio di girasoli perchè è stata una decisione dell'ultimo minuto e avevo solo quello...però mi sa che con questo si scuriscono di piu!!!!
Ecco..scoperto l'arcano...M.Rosariaaaaaaa...a rapporto!!! :D:D
ora ho pulito tutto e ho messo acqua e aceto...
non so se preferisco di piu l'odore del fritto o questo!!!
vi dirò tra poco!!!!
:D:D:D
SaraSarachan
27/01/08, 18.34
Sentito, anzi, letto ragazze? :D;)
Hai visto in prima pagina se va bene come ho messo la tua ricetta, con foto?
Dopo la posterai con calma nella sezione giusta ;)
Sì, sì, va benissimo ;), grazie (:-*!
A proposito, qual'è la sezione giusta? :confused:
ed ecco anche le mie...........soprassiedo per l'impasto con la panna, è già finito in congelatore, altrimenti mi tocca mangiare chiacchere per un mese............:D:D:D:D:D già cosi' ed avendo fatto metà dose sono ben due vassoi........comunque buonissime complimenti, anch'io le prime le ho un pò "abbronzate" infatti sono finite dirette nel pattume.....:o:D però poi ho calibrato il calore dell'olio e tutto è andato benissimo, le ho fatte molto molto sottili, sono leggere come nuvole............grazie Ci del bellissimo pomeriggio passato insieme.........(:-*(:-*(:-*
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10080/normal_27-01-08_1724.jpg
la foto è fatta con il cell. e oramai non c'è quasi più luce.....ah! poi io ho impostato a mano.........:D:D;)(:-*(:-*
resoconto dei due tipi di chiacchiere......
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10176/normal_CHIACCHIERE_IMPASTO.jpg (javascript:;)
nella ciotola bianca è l'impasto preparato con la panna, in quello verde ho fatto l'impasto di SaraSarachan simile al mio.....
in tutte e due i casi ho preparato con 250 gr di farina....
le chiacchiere con impasto alla panna sono buone, leggere, ma poco consistenti...quelle di SaraSarachan sono le chiacchiere classiche e di consistenza piu friabile..io le preferisco..le ho preparate solo fritte perkè al forno nn mi attirava l'idea....
CHIACCHIERE CON IMPASTO ALLA PANNA
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10176/normal_CHIACCHIERE_PANNA.jpg (javascript:;)
ho dimenticato di fare la foto senza zucchero a velo ma in cottura si sono formate tante bolle..nn pensavo..;)
CHIACCHIERE CON IMPASTO DI SaraSarachan
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10176/normal_CHIACCHIERE_CLASSICHE.jpg (javascript:;)
ho ancora dell' impasto sia di quello alla panna ke del tipo classico..preparerò domani altre chiacchiere x vedere dopo un giorno di riposo la differenza...buon appetito:p::D
Grazie Cindy per la tua disponibilità..altro pomeriggio trascorso insieme molto interessante(:-*(:-*(:-*(:-*
Sì, sì, va benissimo ;), grazie (:-*!
A proposito, qual'è la sezione giusta? :confused:
Piccola pasticceria (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=155) se hai impastato a mano o con un robot qualsiasi
Ricette bimby fotografate - Dolci (http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=181) se hai impastato col bimby
ed ecco anche le mie...........soprassiedo per l'impasto con la panna, è già finito in congelatore, altrimenti mi tocca mangiare chiacchere per un mese............:D:D:D:D:D già cosi' ed avendo fatto metà dose sono ben due vassoi........comunque buonissime complimenti, anch'io le prime le ho un pò "abbronzate" infatti sono finite dirette nel pattume.....:o:D però poi ho calibrato il calore dell'olio e tutto è andato benissimo, le ho fatte molto molto sottili, sono leggere come nuvole............grazie Ci del bellissimo pomeriggio passato insieme.........(:-*(:-*(:-*
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10080/normal_27-01-08_1724.jpg
la foto è fatta con il cell. e oramai non c'è quasi più luce.....
Grazie a te, Lella, complimenti! :p:;)...così ci saprai anche dire prossimamente per l'impasto congelato ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.