PDA

Mostra versione intera : Cornetti di magica sfoglia

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

cameron
25/01/08, 23.18
>:->>:->>:->>:->:D

...nooo...scema no....ma svampi si :rolleyes:

non hai visto che ho corretto?:D

mi son accorta dopo che non avresti capito che mi riferivo al blog...:D

qui svampi ce nè una sola.... CICIO!!!:D

Sara88
25/01/08, 23.28
non hai visto che ho corretto?:D

mi son accorta dopo che non avresti capito che mi riferivo al blog...:D

qui svampi ce nè una sola.... CICIO!!!:D

...e Nani "la regina delle svampi" dove la lasci?? :rolleyes::rolleyes::D

Ciciona
25/01/08, 23.29
qui svampi ce nè una sola.... CICIO!!!:D>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:-> e tu sei una copiona...copiona,copiona, na,na,nananna!!!!prrrrrrrr!!!

cameron
25/01/08, 23.32
>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:-> e tu sei una copiona...copiona,copiona, na,na,nananna!!!!prrrrrrrr!!!

Non è uguale uguale...tiè >:->>:->>:->

E poi tu dovresti baciare dove cammino....visto che ti ho salvato la pelle (con tosca):rolleyes::rolleyes::D

Ciciona
25/01/08, 23.34
E poi tu dovresti baciare dove cammino...:D:D:D:D:D:D:D:D:D......

peach190
26/01/08, 23.36
gnammete...ce ne vorrebbe uno ora magari alla nocciola...:p::p::p:

Omega 85
27/01/08, 12.35
ciao Cameron, proprio stupendi questi cornetti, sembra proprio pasta sfoglia, io avevo provato quelli di Araba ma sono rimasti crudi e pesanti :o buh sicuramente ho sbagliato temperatura oppure ho combinato qualche pasticcio, perchè quelli di Araba erano davvero belli. Comunque il procedimento dei tuoi mi sembra più semplice visto che non bisogna congelarli, magari mi faccio coraggio e più in là li provo! :p:

peach190
27/01/08, 15.29
Ma tanto x renderli un po' più pesanti....neanche un grammettino di zucchero?

cameron
27/01/08, 15.33
Ma tanto x renderli un po' più pesanti....neanche un grammettino di zucchero?

Se vuoi,visto che su quelli di araba c'è lo zucchero....puoi metterlo.;)

cameron
27/01/08, 15.38
ciao Cameron, proprio stupendi questi cornetti, sembra proprio pasta sfoglia, io avevo provato quelli di Araba ma sono rimasti crudi e pesanti :o buh sicuramente ho sbagliato temperatura oppure ho combinato qualche pasticcio, perchè quelli di Araba erano davvero belli. Comunque il procedimento dei tuoi mi sembra più semplice visto che non bisogna congelarli, magari mi faccio coraggio e più in là li provo! :p:

Dopo aver letto parecchie pagine sul post di araba...credo che sia un problema di forni diversi.....infatti io quando copio una ricetta....i tempi li prendo solo come indicazione poi mi regolo io.;)

grazie

nanino
27/01/08, 16.15
...e Nani "la regina delle svampi" dove la lasci?? :rolleyes::rolleyes::D

Guarda un pò..........apro per puro caso e che ti trovo??>:->:D
Guarda che non son più io la regina:rolleyes:.........

cozza
27/01/08, 16.25
Dopo aver letto parecchie pagine sul post di araba...credo che sia un problema di forni diversi.....infatti io quando copio una ricetta....i tempi li prendo solo come indicazione poi mi regolo io.;)

grazieche donna la camy:rolleyes:

Sara88
27/01/08, 16.57
Guarda un pò..........apro per puro caso e che ti trovo??>:->:D
Guarda che non son più io la regina:rolleyes:.........

Ah..no?? e chi??

per me rimarrai sempre te la regina....delle svampi :rolleyes::D:D

nanino
27/01/08, 17.03
Ah..no?? e chi??

per me rimarrai sempre te la regina....delle svampi :rolleyes::D:D

Ma come chi?????????????????????Ma LEIIIIIIIIIIIIII:D

Sara88
27/01/08, 17.14
Ma come chi?????????????????????Ma LEIIIIIIIIIIIIII:D

Camy??? :eek: complimenti! non lo sapevo :D

nanino
27/01/08, 17.15
Camy??? :eek: complimenti! non lo sapevo :D

Ma dove vivi??:rolleyes::rolleyes:

cameron
27/01/08, 17.16
che donna la camy:rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:........mi stai a prender per il c...?:D

Sara88
27/01/08, 17.19
Ma dove vivi??:rolleyes::rolleyes:

:D:D:D A Bergamo :D:rolleyes:

Domanda seria per Camy (:eek::D): se li impasto ora...quando li posso mangiare??

cameron
27/01/08, 18.22
:D:D:D A Bergamo :D:rolleyes:

Domanda seria per Camy (:eek::D): se li impasto ora...quando li posso mangiare??

Visto come mi tratti ti leggi le 350 pagine di araba più le mie!!!>:->

Per la cronaca....è cicio la PIU' svampi....:rolleyes:

Sara88
27/01/08, 18.28
Visto come mi tratti ti leggi le 350 pagine di araba più le mie!!!>:->

Per la cronaca....è cicio la PIU' svampi....:rolleyes:

>:->>:->>:->

...vado ad impastare i cornetti và...:rolleyes::D...ho solo 150 gr di philadelphia....quindi facendo un calcolo difficilisssssimo :rolleyes:...presumo di dover fare: 150 di philadelphia,150 di burro e 150 di farina...giusto???:D:rolleyes::cool:

peach190
27/01/08, 23.56
Se vuoi,visto che su quelli di araba c'è lo zucchero....puoi metterlo.;)

Oh che bello e che dici in che quantità?
Lo so rompo...

ANAILE
28/01/08, 11.09
si tratta della sfoglia dei poveretti di Loriana, girava per i blog qualche anno fa.
L'ho riletta qualche giorno fa sul blog LA MERCANTE DI SPEZIE e l'ho fatta venerdì, io ho usato la ricotta anzichè il philadelpia, ho fatto dei cornetti molto piccoli con dentro la nutella e..... pensate un pò, li ho cotti nel fornetto Ferrari a temperatura 2.
Sono venuti benissimo e ho sfruttato il fornetto non solo per la pizza.

cameron
28/01/08, 14.54
si tratta della sfoglia dei poveretti di Loriana, girava per i blog qualche anno fa.
L'ho riletta qualche giorno fa sul blog LA MERCANTE DI SPEZIE e l'ho fatta venerdì, io ho usato la ricotta anzichè il philadelpia, ho fatto dei cornetti molto piccoli con dentro la nutella e..... pensate un pò, li ho cotti nel fornetto Ferrari a temperatura 2.
Sono venuti benissimo e ho sfruttato il fornetto non solo per la pizza.

Infatti....l'ho vista dopo, quella di Loriana e oggi la devo fare....cosi vedo quale mi piace di più.
comunque la sua è una vecchia ricetta con la ricotta...evidentemente poi qualcuno ha fatto la variante con philadelpia

Sara88
28/01/08, 15.07
Li ho appena infornatiiii :p: alle 6 di stamattina non mi sembrava il caso >:->:D L'unico dispiacere è che ho finito la mia adorata Nutella >:-> e cosi ho messo la marme di ciliegie :o
Ti farò sapere...:p:
Ah, ma è normale che la pasta era un pochetto appiccicosa?? :eek:

cameron
28/01/08, 15.11
Li ho appena infornatiiii :p: alle 6 di stamattina non mi sembrava il caso >:->:D L'unico dispiacere è che ho finito la mia adorata Nutella >:-> e cosi ho messo la marme di ciliegie :o
Ti farò sapere...:p:
Ah, ma è normale che la pasta era un pochetto appiccicosa?? :eek: Un pochetto si....ma con un velo di farina doveva stendersi bene......l'hai maneggiata tanto?