PDA

Mostra versione intera : Cornetti di magica sfoglia

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10

Sara88
28/01/08, 15.14
Un pochetto si....ma con un velo di farina doveva stendersi bene......l'hai maneggiata tanto?

no, no l'ho solo stesa e basta...ho infarinato bene il tavolo e cosi ho risolto...speriamo bene....altrimenti a fare merenda vengo a casa tua >:->:D

marty88
28/01/08, 15.17
complimenti sembrano prorio buoni!!

Nata Batida
28/01/08, 15.19
Anche io voglio farli uno di questi giorni, Sara attendiamo fotinaaaaaaaa, sono curiosa :D

Sara88
28/01/08, 16.26
Sfornatiiiiii :p::p::p::p::p:

Eccoli

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10006/normal_IMG_0132.JPG

Sono i cornetti più facili e veloci che io abbia mai fatto :cool: Buonissimi!!!! Grazie Camy!! vuoi venire tu a casa mia a fare merenda?? :rolleyes::D

cameron
29/01/08, 00.00
Sfornatiiiiii :p::p::p::p::p:

Eccoli
Sono i cornetti più facili e veloci cheabbia mai fatto :cool: Buonissimi!!!! Grazie Camy!! vuoi venire tu a casa mia a fare merenda?? :rolleyes::D

nono io mi sono magnata quelli fatti con la ricotta.....ancora più buoni:p::p: e veloci.....domani se posso posto la ricetta.:D

grazie Sara(:-*

donnadifiume
30/01/08, 15.36
datemi una mano:
la sfoglia appena presa dal frigor era durissima, l'ho stesa e si spezzava, se la tocco si scioglieva immediatamente.
arrotolarla intorno alla marmellata un delirio, si scioglieva e si sfaldava.

ma quante volte li hai fatti x stendere una sfoglia perfettamente liscia e perfettamente rettangolare?.

ci sono consigli?
comunque me li sono mangiati.;)

cameron
30/01/08, 17.21
datemi una mano:
la sfoglia appena presa dal frigor era durissima, l'ho stesa e si spezzava, se la tocco si scioglieva immediatamente.
arrotolarla intorno alla marmellata un delirio, si scioglieva e si sfaldava.

ma quante volte li hai fatti x stendere una sfoglia perfettamente liscia e perfettamente rettangolare?.

ci sono consigli?
comunque me li sono mangiati.;)

le foto che vedi...sono della prima volta che li ho fatti....ho messo solo un pochina di farina sulla spianatoia e si è tirata benissimo.....tra l'altro io l'ho lasciata il frigo...più del necessario.
non saprei perchè ti è successo.....li hai lasciati in frigo una notte?

pasticcetta
30/01/08, 21.50
Ciao! Volevo sapere una cosa: i cornetti vanno fatti per forza dolci? Se li facessi con ripieno salato? Che ne dite?

cameron
31/01/08, 00.06
Ciao! Volevo sapere una cosa: i cornetti vanno fatti per forza dolci? Se li facessi con ripieno salato? Che ne dite?

si li puoi fare....metti un pò di sale nell'impasto:)

valeriola82
31/01/08, 09.44
Ciao Cameron! Non riesco a rileggermi tutti i post perchè sono a lavoro :rolleyes: e ti chiedo scusa se la domanda te l'hanno già fatta: ma niente zucchero nell'impasto? :confused:

valeriola82
31/01/08, 11.03
Domanda stupida... me ne sono accorta da sola... anche nella sfoglia normale non ci va lo zucchero...! :cool::rolleyes::D Mi sa che è meglio se vado a prendermi un bel caffè così magari il mio cervello si sveglia! ;):D

peach190
31/01/08, 12.44
Cameron scusa forse una domanda stupida...li posso tenere in frigo per più di una notte vero?
Tipo se li faccio stamattina e li inforno sabato mattina per colazione?Troppo tardi?

cameron
31/01/08, 15.11
Cameron scusa forse una domanda stupida...li posso tenere in frigo per più di una notte vero?
Tipo se li faccio stamattina e li inforno sabato mattina per colazione?Troppo tardi?

Questi non te lo consiglio.......piuttosco fai quelli di araba che li puoi lasciare in congelatore......il link è in prima pagina.

cameron
31/01/08, 15.11
Domanda stupida... me ne sono accorta da sola... anche nella sfoglia normale non ci va lo zucchero...! :cool::rolleyes::D Mi sa che è meglio se vado a prendermi un bel caffè così magari il mio cervello si sveglia! ;):D

:D:D:D

donnadifiume
01/02/08, 10.09
le foto che vedi...sono della prima volta che li ho fatti....ho messo solo un pochina di farina sulla spianatoia e si è tirata benissimo.....tra l'altro io l'ho lasciata il frigo...più del necessario.
non saprei perchè ti è successo.....li hai lasciati in frigo una notte?

IL composto ha "riposato" dalla sera al pomeriggio del giorno dopo.
grazie per avermi risposto.
sono un po sconsolata, ma ci riprovo, ciao:)

Nymphetamine
01/02/08, 18.53
Ieri sera li ho fatti,come mezza dose ho fatto 6 cornetti per colazione,cotti vuoti e con la granella di zucchero sopra,buonissimi!:p: L'impasto mi ha soddisfatto così tanto che proverò a sostiturlo alla sfoglia per preparare una crostata di mele e crema al limone:rolleyes:

cameron
02/02/08, 00.16
per vanessa

non credo sia molto indicata per ripieni molto umidi e sopratutto sotto il peso del ripieno ho paura che non sfogli....però se vuoi provare....:rolleyes:

grazie:D

Nymphetamine
02/02/08, 00.31
è sfogliata perfettamente :D

cameron
02/02/08, 00.34
è sfogliata perfettamente :D

hai fatto la crostata:eek::eek::eek:?

potevi mettere la foto...ero curiosa di vederla:eek:

pasticcetta
02/02/08, 00.37
Ho fatto quest'impasto qualche ora fa, in versione salata. Mi serviranno per domani. Una domanda: dite che se li cuocio vuoti, poi li taglio e li farcisco sia cosa fattibile?
Grazie per l'info!;)
Rosa

cameron
02/02/08, 00.42
Ho fatto quest'impasto qualche ora fa, in versione salata. Mi serviranno per domani. Una domanda: dite che se li cuocio vuoti, poi li taglio e li farcisco sia cosa fattibile?
Grazie per l'info!;)
Rosa

sarebbe anche meglio,farcirli dopo.....perchè vuoti sfogliano di più;)

Nymphetamine
02/02/08, 00.42
io avrei voluto,ma gli avvoltoi si sono avventati prima che potessi fare una foto,ho fatto una prova,semplicemente con un velo di crema pasticcera e fettine di mela,buonissima:p:

pasticcetta
02/02/08, 00.44
Ok. Allora li cuocio per pranzo, faccio raffreddare e poco prima di consumarli li farcisco. La sfoglia quanto spessa deve essere? Va bene 3 o 4 mm o è troppo?
Scusatemi per tutte queste domande, ma domani è il compleanno del mio boy ed abbiamo degli amici a cena!!!

cameron
02/02/08, 00.45
io avrei voluto,ma gli avvoltoi si sono avventati prima che potessi fare una foto,ho fatto una prova,semplicemente con un velo di crema pasticcera e fettine di mela,buonissima:p:

se la fai ancora ricordati la foto....cosi può servire anche ad altri.

grazie:)

cameron
02/02/08, 00.48
Ok. Allora li cuocio per pranzo, faccio raffreddare e poco prima di consumarli li farcisco. La sfoglia quanto spessa deve essere? Va bene 3 o 4 mm o è troppo?
Scusatemi per tutte queste domande, ma domani è il compleanno del mio boy ed abbiamo degli amici a cena!!!

si ...anche 5mm......ricordati foto,magari se puoi dell'interno.....perchè è un modo diverso di farcirli....può servire come esempio.....per altri.:) grazie