PDA

Mostra versione intera : Cornetti di magica sfoglia

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

tanyakillah
03/03/08, 18.45
i miei non mi sono venuti così!!!!:'-(:'-(:'-(forse xchè ho messo lo zucchero???

Passo la palla a chi ne sa più di me! Mi sembra strano che lo zucchero possa avere creato problemi :confused:. Non hai una foto del tuo risultato?

Tania

katia_spina
03/03/08, 19.44
Passo la palla a chi ne sa più di me! Mi sembra strano che lo zucchero possa avere creato problemi :confused:. Non hai una foto del tuo risultato?

Tania

no!!:o:o:oerano buoni, ma non si sono gonfiati come dicono.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes :

cameron
03/03/08, 19.46
:eek: è davvero magica questa sfoglia! Fino all'ultimo non ci credevo!!!

Ecco un cornetto alla crema fatto da me! (quello venuto meglio, devo ancora specializzarmi nel dare la forma giusta!:D)

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11748/normal_2008_03_02_-_10_25c_small.JPG

Bellissima ricetta! E proverò sicuramente anche quella dei "croissant furbi"!!!;)

Woow perfetto!!

grazie

cameron
03/03/08, 19.48
no!!:o:o:oerano buoni, ma non si sono gonfiati come dicono.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes :

Hai messo il forno alto?
Hai guardato quelli di araba che hanno lo zucchero se le proporzioni erano giuste?

E poi dai.....per una volta,che sarà mai....riprova!;)

cameron
03/03/08, 19.49
Fatti! Alcuni con simil-nutella ed altri con marmellata di fichi: sono squisitiiiii!:p:
Ora, qualcuno mi potrebbe spiegare com'è possibile che si riesca ad ottenere un effetto "sfogliatura" senza fare giri e rigiri e stragiri :confused: ???
Ma nel Philadelphia ci sono sostanze che si sbatacchiano e stiracchiano autonomamente :eek:???

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11245/SfogliaFax.JPG

Tania :)

Non lo so proprio...sono magici,ricordi....:D:D

Nata Batida
03/03/08, 21.32
Una domanda a chi non ha ottenuto il risultato sfogliato: voi stendete tutta la pasta in una volta sola e fate tutti i quadratini/triangolini oppure ne fate alcuni, poi reimpastate i resti e ne fate altri fino alla fine della pasta?
Ve lo chiedo perchè io ormai li ho fatti diverse volte (sia con philadelphia che con la ricotta) e ho notato che solo i primi 2/3 che facevo (cioè quelli della prima stesura per intenderci, prima di reimpastare la pasta per farne altri) venivano sfogliati, tutti i sguenti no, o almeno....molto poco.
Quindi sono giunta alla conclusione che la pasta vada stesa una sola volta, senza reimpasti e/o aggiunte di farina (cosa che peraltro cmq non facevo, al massimo solo un pelino per infarinarmi le mani).
Non ho ancora fatto l'esperimento di stenderla una volta sola, ma sono quasi convinta che sia dovuta a qs motivo, almeno per quanto mi riguarda, perchè su 6 volte fatti, ottenevo sempre lo stesso risultato: primi 2/3 sfogliati e i seguenti no.

Monicilla
05/03/08, 13.16
Questa è la seconda volta che li faccio, l'altra volta ho provato a mettere dello zucchero nell'impasto e non sono gonfiati, questa volta ho seguito per bene la ricetta, niente zucchero, e sono diventati belli gonfi. A fine cottura è bastato mettere sopra dello zucchero a velo.

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10436/croissant.JPG http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10436/croissant1.JPG

(mi sa che il prossimo acquisto sarà una digitale nuova :D)

katia_spina
05/03/08, 13.30
Questa è la seconda volta che li faccio, l'altra volta ho provato a mettere dello zucchero nell'impasto e non sono gonfiati, questa volta ho seguito per bene la ricetta, niente zucchero, e sono diventati belli gonfi. A fine cottura è bastato mettere sopra dello zucchero a velo.

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10436/croissant.JPG http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10436/croissant1.JPG

(mi sa che il prossimo acquisto sarà una digitale nuova :D)

CIAO!!!LI HO FATTI PURE IO CON LO ZUCCHERO,E NON SI SONO GONFIATI!! ALLORA è STATO LO ZUCCHERO ??:D:D:D:D( SI ERANO SEDUTI)) BUONI PERò!!

Monicilla
05/03/08, 13.34
CIAO!!!LI HO FATTI PURE IO CON LO ZUCCHERO,E NON SI SONO GONFIATI!! ALLORA è STATO LO ZUCCHERO ??:D:D:D:D( SI ERANO SEDUTI)) BUONI PERò!!

In realtà non l'ho messo solo perchè me ne sono dimenticata :D:cool: però ho proprio notato questa differenza, il mio forno ci ha messo però un po' più di tempo di quello previsto dalla ricetta.

katia_spina
05/03/08, 13.36
In realtà non l'ho messo solo perchè me ne sono dimenticata :D:cool: però ho proprio notato questa differenza, il mio forno ci ha messo però un po' più di tempo di quello previsto dalla ricetta.

INVECE X ME è STATO L'OPPOSTO CREDEVO CHE CI ANDASSE!!!:D:D:D:DBENSì GR.250

Monicilla
05/03/08, 13.40
INVECE X ME è STATO L'OPPOSTO CREDEVO CHE CI ANDASSE!!!:D:D:D:DBENSì GR.250

:eek:Beh io l'altra volta l'ho messo ma solo 100g, comunque riprova senza, stamattina mio marito ha fatto colazione con questi croissant, li ha tagliati e ci ha spalmato la nutella, mica si è accorto che erano fatti con il philadelphia:rolleyes::D

katia_spina
05/03/08, 14.51
:eek:Beh io l'altra volta l'ho messo ma solo 100g, comunque riprova senza, stamattina mio marito ha fatto colazione con questi croissant, li ha tagliati e ci ha spalmato la nutella, mica si è accorto che erano fatti con il philadelphia:rolleyes::D

PROVERò DI SICURO!!!:D:D:D:DLO SO IO FACCIO UNA TORTA CON IL PHILADELPHIA;);)SABATO FACCIO UNA TORTA BUONISSIMA... BRASILIANE...

Patola
06/03/08, 10.53
volevo chiedere a cameron e a chiunque li abbia già fatti, chiedo scusa se nei post precedenti è già stato chiesto.
vorrei fare in modo di ritrovarmeli la mattina già fatti in modo da doverli mettere in forno e basta.. allora pensavo di impastare la mattina e far riposare tutto il giorno in frigo.
a questo punto posso farei cornetti la sera, tenerli in frigo e infornarli la mattina in modo da avere un bella colazione?? :confused:
non vorrei pregiudicarne la riuscita e la fragranza.
la mia paura è che si asciughino troppo in frigo se sono già formati.
magari li metto in un recipiente coperto da pellicola.. non so..
help me!
grazie! (:-*

katia_spina
06/03/08, 11.52
volevo chiedere a cameron e a chiunque li abbia già fatti, chiedo scusa se nei post precedenti è già stato chiesto.
vorrei fare in modo di ritrovarmeli la mattina già fatti in modo da doverli mettere in forno e basta.. allora pensavo di impastare la mattina e far riposare tutto il giorno in frigo.
a questo punto posso farei cornetti la sera, tenerli in frigo e infornarli la mattina in modo da avere un bella colazione?? :confused:
non vorrei pregiudicarne la riuscita e la fragranza.
la mia paura è che si asciughino troppo in frigo se sono già formati.
magari li metto in un recipiente coperto da pellicola.. non so..
help me!
grazie! (:-*

penso proprio che tu possa farlo,basta coprirli x non farli asciugare,e quando li metti in forno che sia bello caldo!!!;););););) spero di esserti stata utile!!!:D:D:D:D

Patola
06/03/08, 12.20
penso proprio che tu possa farlo,basta coprirli x non farli asciugare,e quando li metti in forno che sia bello caldo!!!;););););) spero di esserti stata utile!!!:D:D:D:D

grazie! spero che funzioni! :)

annalisa bellomo
06/03/08, 12.21
Ma questa ricetta va bene anche per il salato?:confused:

katia_spina
06/03/08, 12.52
Ma questa ricetta va bene anche per il salato?:confused:

penso proprio di si!!!!;););)

Vallì 64
07/03/08, 18.54
;)Oggi ho provato a fare una torta di rosa salata, poi postero' il risultato..:eek:l' impasto interno cioe' salame e pecorino sardo,e' servito anche per farcire questi raviolini di magica sfoglia salati...ho aggiunto all' impasto un po' si sale,devo dirvi che ne ho assaggiato uno e ....bbbbbuonoooooooo!:p:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10326/normal_foto_sfoglie_004.jpg

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10326/normal_foto_sfoglie_008.jpgda
riprovare con altri ripieni...poi finito il salame
e non avendo altro ripieno salato, ho messo nutella
e fatto una piccola torta di rose dolce...( anche se c' era il sale, andava bene ...anzi cameron..ti diro' che non ci sta male....)http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10326/normal_foto_sfoglie_006.jpg e poi un cuoricino...http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10326/normal_foto_sfoglie_007.jpg

cameron
07/03/08, 20.40
brava Valeria è la risposta che volevo dare ad Annalisa.....di aggiungere un pò di sale nell'impasto.

grazie:)

Patola
08/03/08, 12.00
stamattina ho fatto una colazione ottima grazie a questi bei cornetti!!
devo dire che sono rimasta colpita dalla riuscita di questa pasta.. sembra una sfoglia vera e propria! ma il sapore è più particolare.
sono venuti dei cornetti (anzi.. alcuni sono dei semplici triangoli, sono pigra!) buonissimi!! :p:
avrei voluto dargli la forma ieri sera e infornarli stamattina. ma la pasta, anche se l'avevo fatta prima di pranzo, non era ancora abbastanza lavorabile. li ho fatto direttamente stamattina e ne è valsa la pena! una colazione stupenda!! mia madre era estasiata! :D
la prossima volta provo anche io con il salato! :p:

allegra70
09/03/08, 10.34
Complimenti anche per questa ricetta! Cercavo una ricetta che non avesse un procedimento lungo, ma non a discapito della bontà.. sembra che l'abbia trovata!.. se avessi la philadelphia, sarei già all'opera!! GRAZIE!!!;)

cameron
09/03/08, 11.27
Grazie!!

Bluframon
10/03/08, 12.48
Li ho fatti sia dolci ripieni con marmellata e crema nocciola sia salati, ripieni di prosciutto cotto e unpezzettino di pecorino.
Sono fantastici!1 Salati mi sono piaciuti molto di più di quelli dolci e serviti come stuzzichini hanno avuto un successone.. tutti erano convinti che fosse pasta sfoglia.. hehehehe :D come si dice.. basta essere convinti!!!!

cameron
10/03/08, 12.50
Li ho fatti sia dolci ripieni con marmellata e crema nocciola sia salati, ripieni di prosciutto cotto e unpezzettino di pecorino.
Sono fantastici!1 Salati mi sono piaciuti molto di più di quelli dolci e serviti come stuzzichini hanno avuto un successone.. tutti erano convinti che fosse pasta sfoglia.. hehehehe :D come si dice.. basta essere convinti!!!!

:D:D:Dinfatti!!

Grazie ;)

mammagolosa
18/03/08, 16.06
Da tanto tempo volevo fare delle brioches ma tutte le ricette sembravano lunghe e complicate, finalmente la tua. Ho provato anche se il giorno che ho preso l'impasto dal frigo mi chiedevo chi me lo aveva fatto fare, pensando fosse un bagno di sangue, e invece no! Ottimi, li ha mangiati anche il bimbo perenne inappetente e ora li tengo per lui. Grazie, ci voleva proprio, mio marito vuole che provi a fare anche i salatini con qs impasto. Bene ci proverò, grazie. Ire