Mostra versione intera : Cornetti di magica sfoglia
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
Da tanto tempo volevo fare delle brioches ma tutte le ricette sembravano lunghe e complicate, finalmente la tua. Ho provato anche se il giorno che ho preso l'impasto dal frigo mi chiedevo chi me lo aveva fatto fare, pensando fosse un bagno di sangue, e invece no! Ottimi, li ha mangiati anche il bimbo perenne inappetente e ora li tengo per lui. Grazie, ci voleva proprio, mio marito vuole che provi a fare anche i salatini con qs impasto. Bene ci proverò, grazie. Ire
Bene!!!
se li fai salati,metti un pò di sale nell'impasto..;)
grazie
bellissima ricetta.......oggi ho comprato il philadenfia proprio per fare questi beati cornetti,volevo sapere una cosa....ma l'impasto come si presenta? più come una pasta frolla,quindi difficile da stendere oppure è elastica abbastanza da essere stesa col mattarello infarinato senza troppi problemi?
perchè pensavo di metterci un albume d'uovo,qualora non fosse elastica!(non so perchè ho avuto questo pensiero folle:eek:)
Poi : e se per l'impasto si usasse la sfogliatrice ripegando più volte la striscia di pasta? potrebbe essere maggiore la sfogliatura della pasta?
Dimmi ti prego,cosi li faccio per domani sera!
grazie!
ciaoooooooooo
bellissima ricetta.......oggi ho comprato il philadenfia proprio per fare questi beati cornetti,volevo sapere una cosa....ma l'impasto come si presenta? più come una pasta frolla,quindi difficile da stendere oppure è elastica abbastanza da essere stesa col mattarello infarinato senza troppi problemi?
perchè pensavo di metterci un albume d'uovo,qualora non fosse elastica!(non so perchè ho avuto questo pensiero folle:eek:)
Poi : e se per l'impasto si usasse la sfogliatrice ripegando più volte la striscia di pasta? potrebbe essere maggiore la sfogliatura della pasta?
Dimmi ti prego,cosi li faccio per domani sera!
grazie!
ciaoooooooooo
per ora ti rispondo io perchè l'ho fatta proprio ieri.
io ho usato la ricotta, ho impastato ieri e ho lasciato in frigo fino a stamattina.
io non aggiungerei l'albume, è perfetta così, l'ho addirittura stesa con la sfogliatrice del ken fino al numero 4, occorre poca farina tra un passaggio e l'altro; senza ripiegare, non occorre secondo me si sfoglia da sè.
Ho provato a fare la classica torta pasqualina,
Grazie Anaile...per la risposta.:)
Per Momus...io l'ho tirata senza problemi ...un velo di farina e via.....per me va bene cosi.
se fai salato,io aggiungerei nell'impasto un goccio di sale.;)
ok,grazie mille ......ora sono alle prese con un nuovo dolce con decorazione mmf....il finto uovo di pasqua....speriamo mi riesca!!!
Prima possibile farò i cornetti dolci per la mattina....la philadelfia è in frigo ad aspettare!!!
A presto.
ok,grazie mille ......ora sono alle prese con un nuovo dolce con decorazione mmf....il finto uovo di pasqua....speriamo mi riesca!!!
Prima possibile farò i cornetti dolci per la mattina....la philadelfia è in frigo ad aspettare!!!
A presto.
Un uomo che fa una decorazione mmf......:eek::eek: mi sa che sei il primo :D
Un uomo che fa una decorazione mmf......:eek::eek: mi sa che sei il primo :D
se sono il primo mi fa piacere......questa l'ho fatta io con l'aiuto di mia sorella!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=69978
la prima che ho fatto non l'ho potuta mostrare perchè di orientamento un pò hard,però se sei curiosa .....non è nulla di sconvolgente,ne di osceno,un semplice dolce scherzo!!! (non sono un maniaco insomma!!!)
Cameron, sono nuova ma volevo dirti che i tuoi cornetti sono una favola! Li ho fatti e sono venuti benissimo...sei grande!;)
Cameron, sono nuova ma volevo dirti che i tuoi cornetti sono una favola! Li ho fatti e sono venuti benissimo...sei grande!;)
Grazie:D
Fatti per la colazione di stamattina.....e che colazione!
sono ottimi e soprattutto veloci da fare:eek::eek::eek:
:p::p::p:
Grazie ;)
Fatti per la colazione di stamattina.....e che colazione!
sono ottimi e soprattutto veloci da fare:eek::eek::eek:
:p::p::p:
Grazie ;)
a te(:-*
Ciao Cameron, ho letto che si potrebbe usare la ricotta al posto della filadelfia....in questo caso sempre stessa quantita' (250 g)? Si devono seguire accorgimenti particolari? Che differenze hai trovato nell'uno e nell'altro impasto?
Grazie per la pazienza....volevo farli al piu' presto e sapere se conviene fare quelli con ricotta o quelli con filadelfia.:rolleyes:
Ciao Cameron, ho letto che si potrebbe usare la ricotta al posto della filadelfia....in questo caso sempre stessa quantita' (250 g)? Si devono seguire accorgimenti particolari? Che differenze hai trovato nell'uno e nell'altro impasto?
Grazie per la pazienza....volevo farli al piu' presto e sapere se conviene fare quelli con ricotta o quelli con filadelfia.:rolleyes:
La verità? Non ho ancora provato con la ricotta!!
Però se scorri tutti i messaggi ...mi par di ricordare che qualcuno aveva messo le dosi.;)
La verità? Non ho ancora provato con la ricotta!!
Però se scorri tutti i messaggi ...mi par di ricordare che qualcuno aveva messo le dosi.;)
Te l'ho chiesto proprio perche' ho appena finito di leggere tutto e nn ci sono le dosi, mi sembra pero' che ne parlino come se fossero le stesse.....cmq grazie lo stesso, magari qualche cookina che ha provato mi sapra' aiutare!;)
A proposito, approfitto per farti i complimenti per questa e tutte le cose meravigliose che posti....sei una delle colonne portanti di questo forum!(:-*
Te l'ho chiesto proprio perche' ho appena finito di leggere tutto e nn ci sono le dosi, mi sembra pero' che ne parlino come se fossero le stesse.....cmq grazie lo stesso, magari qualche cookina che ha provato mi sapra' aiutare!;)
A proposito, approfitto per farti i complimenti per questa e tutte le cose meravigliose che posti....sei una delle colonne portanti di questo forum!(:-*
Guarda io in questi giorni ho una sfiga in cucina che sto avendo qualche dubbio sul fatto che so cucinare....:rolleyes::rolleyes::'-(:'-(:'-(
Grazie!!!(:-*
Ora vedo se le trovo con ricotta.;)
Nata Batida
11/04/08, 15.36
Io ho provato con ricotta ;)
Vale lo stesso discorso, stessa quantità di tutti gli ingredienti.
Io ho provato con ricotta ;)
Vale lo stesso discorso, stessa quantità di tutti gli ingredienti.
Grazie mille Nata! aspettavo proprio la conferma da qualcuno che aveva provato!(:-*
E grazie anche a te Camy......e su col morale!!! un periodo no capita a tutti in cucina.....anche se per te la vedo dura....al massimo sara' un periodo ni!!!:D:D:D;)(:-*
Cameron anzitutto l'ennesimo complimento per i croissant davvero molto molto buoni:p: :) quando li ho fatti io pero'(guardando le tue foto) non erano sfogliati internamente come i tuoi...magari sbaglio mentre li arrotolo cosa dici?:confused::):):)
ciao camy...non ho tempo di leggere tutti i post...ma...una cosa sola...non ci va per niente lo zucchero in questa ricetta?
qualcuno li ha fatti mettendo lo zucchero????in che quantità???due-tre cucchiai potrebbe essere sufficiente???
e la consistenza e la sfogliatura della pasta è cambiata???:confused:
ciao camy...non ho tempo di leggere tutti i post...ma...una cosa sola...non ci va per niente lo zucchero in questa ricetta?
no non ci va....e con zucchero solo sopra sono dolci ugualmente per me;)
Cameron anzitutto l'ennesimo complimento per i croissant davvero molto molto buoni:p: :) quando li ho fatti io pero'(guardando le tue foto) non erano sfogliati internamente come i tuoi...magari sbaglio mentre li arrotolo cosa dici?:confused::):):)
mà.....