Mostra versione intera : Cornetti di magica sfoglia
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
Chiedo conferma sui tempi:
si impasta la sera
la mattina si tira la sfoglia e si inforna
E' corretto???
katia_spina
26/04/08, 17.46
proprio così;););)
E secondo voi...
...volendo sostituire il Phil con la ricotta...
...quella Vallelata va bene???
E secondo voi...
...volendo sostituire il Phil con la ricotta...
...quella Vallelata va bene???
Va bene qualsiasi marca di ricotta, esce sempre bene.
Va bene qualsiasi marca di ricotta, esce sempre bene.
Infatti,
non avendo ricevuto risposta li ho fatti comunque e devo dire che la simil-sfoglia è proprio buona solo che.....
,,,io ancora non riesco a beccare la giusta cottura e l'interno, sebben sfogliato, rimane sempre crudo!!!
femzildjian
29/04/08, 15.58
ciao, volevo chiederti: ma se invece di tagliare dei quadrati taglio dei semplici triangoli come si fa per i classici croissants, secondo te vengono bene?
camy...ho in casa 100 g di ricotta e 80g philadelphia...e vorrei provare i tuoi cornetti...se li mettessi insieme??? e poi 180 g degli altri ingredienti viene bene???o meglio solo uno dei due formaggi???(:-*
piperita76
13/05/08, 10.17
Non so se qualcuno l'ha già chiesto (non ho tempo adesso di leggere 21 pagg di discussione... sono in ufficio:p:): che farina hai usato? "00" o manitoba? E poi, secondo te, se li preparo stasera e li inforno domani sera la pasta si indurisce troppo? Altrimenti devo prepare l'impasto verso le 6.30 del mattino prima di andare al lavoro tutta insonnacchiata!
Grazie della risposta.
*LiDiA*
,,,io ancora non riesco a beccare la giusta cottura e l'interno, sebben sfogliato, rimane sempre crudo!!!
[/QUOTE]
dicono che occorre una temperatura alta, anche 220°, io li ho fatti nel fornetto ferrari al minimo ( che corrisponde a una temperatura alta) vengono belli coloriti e anche troppo cotti.
[
quote=piperita76;1075380]Non so se qualcuno l'ha già chiesto (non ho tempo adesso di leggere 21 pagg di discussione... sono in ufficio:p:): che farina hai usato? "00" o manitoba? E poi, secondo te, se li preparo stasera e li inforno domani sera la pasta si indurisce troppo?
*LiDiA*
[/quote]io ho usato farina 00 e secondo me se li lasci in frigo vengono anche meglio
piperita76
14/05/08, 17.25
qualcuno ha provato a congelarli (da crudi ovviamente?). stasera stendo la pasta e procedo con la cottura, ma ho fatto dose intera quindi, se ho fatto bene, ne dovrebbero venire circa 24 e son veramente troppi!
Questa sfoglia è proprio magica, ieri sera ho impastato 200 di ricotta 200 di burro e 200 di farina, e stamattina l'ho stesa al numero 1 della sfogliatrice del KEN e ho fatto circa 70 PIZZETTE diam. 6 cm. ,poi le ho condite con pomodoro, mozzarella e origano e le ho cotte 7 per volta con il fornetto ferrari per 10 minuti sulla posizione 2-2.5.
BUONISSIME FANTASTICHE!!!!!!
( le ho portate a scuola della mia bimba perchè compie 13 anni).
si possono congelare dopo averli cotti?? qualcuno ha provato??
:o
Mi spiace io non ho provato a congelarli ne PRIMA ne DOPO.
:\ho bisogno di preparare con anticipo tante cose e anche se questi cornetti sono veloci vorrei farli prima....mmmm....vediamo se qualcuno ha provato
:)
donnadifiume
29/05/08, 14.30
:\ho bisogno di preparare con anticipo tante cose e anche se questi cornetti sono veloci vorrei farli prima....mmmm....vediamo se qualcuno ha provato
:)
ciao, ti consiglio di stendere la pasta rotonda e tagliarli a triangoli.
ne ho ancora di pronti nel congelatore.
ciao
donnadifiume
29/05/08, 14.31
sono crudi nel congelatore:)
io li ho provati ma dentro mi sono rimasti crudi, vedevi proprio la pasta ancora cruda, ho provato a lasciarli allora ancora dentro al forno ma sono diventati duri quasi bbiscottosi come mi era successo con quelli di araba.
bho :confused: :confused: :'-(
ciao
finalmente mi sono decisa a provarci anke io... mi facevano troppo gola:p:! ora riposa in frigo e stasera vediamo ke ne esce.....sl la pasta era troppo molliccia e appiccicosa così ci ho aggiunto un pò di farina per renderla lavorabile, è già successo a qualcuno?:confused::confused::confused:
mah, speriamo bene!
giuliavalentina
05/06/08, 21.02
Vorrei tanto provarli anche io!
Avrei bisogno però di un consiglio:vorrei fare dei fagottini crema e amarene da portare ad una cena.
Secondo voi come devo fare visto che avevo intenzione di cuocerli lì per mangiarli caldi? Mi conviene congelarli e poi cuocerli al momento, come fa Araba Fenice (però alcuni si sono lamentati che restavano crudi dentro), o farli come questi, tenendo presente però che li infornerei non subito dopo averli preparati, ma dopo almeno 3 o 4 ore?
P.S. li ho fatti!
Ho fatto l'impasto la mattina e l'ho conservato in frigo. Le forme le ho fatte verso le 18,00, e ho rimesso tutto in frigo e poi ho infornato verso le 22,30. Stupendi!
Peccato che non sono riuscita a fare foto perchè li hanno divorati subito! :o
Baci!
ebbene si', ieri sera presa da un "impulso impastatore" ho preparato l'impasto...
questa mattina sveglia presto per la colazione:D:D
ne ho fatti con la mia marmellata prugne/buccia di limone/grand marnier, uno vuoto e con la nutella..
quello vuoto e' rimasto crudino all'interno, gli altri invece BUONISSIMI.
quelli alla nutella poi.. fantastici!
la prossima volta li voglio fare salati e provare a mettere un po' meno burro... chissa':)
comunque metto due fotine.. cosi' mi dite che ne pensate..
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/cornetti43.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/cornetti12.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/interno_cornetto_cioccolata3.jpg
grazie per la ricetta!!;)
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/interno_cornetto_cioccolata3.jpg
bravissima....si sono gonfiati bene!!!
bravissima....si sono gonfiati bene!!!
grazie!!
ma il merito e tutto della tua mitica ricetta.. io ho fatto solo da "manovale":D
tu hai mica provato a mettere un po' meno burro? verranno lo stesso ?
ma se li impasto ora poi stasera verso le 8 posso cuocerli???:rolleyes:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.