PDA

Mostra versione intera : Cornetti di magica sfoglia

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

patt
26/04/08, 17.40
Chiedo conferma sui tempi:
si impasta la sera
la mattina si tira la sfoglia e si inforna
E' corretto???

katia_spina
26/04/08, 17.46
proprio così;););)

patt
26/04/08, 18.21
E secondo voi...
...volendo sostituire il Phil con la ricotta...
...quella Vallelata va bene???

ANAILE
28/04/08, 11.45
E secondo voi...
...volendo sostituire il Phil con la ricotta...
...quella Vallelata va bene???

Va bene qualsiasi marca di ricotta, esce sempre bene.

patt
28/04/08, 16.19
Va bene qualsiasi marca di ricotta, esce sempre bene.
Infatti,
non avendo ricevuto risposta li ho fatti comunque e devo dire che la simil-sfoglia è proprio buona solo che.....
,,,io ancora non riesco a beccare la giusta cottura e l'interno, sebben sfogliato, rimane sempre crudo!!!

femzildjian
29/04/08, 15.58
ciao, volevo chiederti: ma se invece di tagliare dei quadrati taglio dei semplici triangoli come si fa per i classici croissants, secondo te vengono bene?

vvale
11/05/08, 00.10
camy...ho in casa 100 g di ricotta e 80g philadelphia...e vorrei provare i tuoi cornetti...se li mettessi insieme??? e poi 180 g degli altri ingredienti viene bene???o meglio solo uno dei due formaggi???(:-*

piperita76
13/05/08, 10.17
Non so se qualcuno l'ha già chiesto (non ho tempo adesso di leggere 21 pagg di discussione... sono in ufficio:p:): che farina hai usato? "00" o manitoba? E poi, secondo te, se li preparo stasera e li inforno domani sera la pasta si indurisce troppo? Altrimenti devo prepare l'impasto verso le 6.30 del mattino prima di andare al lavoro tutta insonnacchiata!
Grazie della risposta.
*LiDiA*

ANAILE
13/05/08, 17.21
,,,io ancora non riesco a beccare la giusta cottura e l'interno, sebben sfogliato, rimane sempre crudo!!!
[/QUOTE]
dicono che occorre una temperatura alta, anche 220°, io li ho fatti nel fornetto ferrari al minimo ( che corrisponde a una temperatura alta) vengono belli coloriti e anche troppo cotti.

ANAILE
13/05/08, 17.23
[
quote=piperita76;1075380]Non so se qualcuno l'ha già chiesto (non ho tempo adesso di leggere 21 pagg di discussione... sono in ufficio:p:): che farina hai usato? "00" o manitoba? E poi, secondo te, se li preparo stasera e li inforno domani sera la pasta si indurisce troppo?

*LiDiA*
[/quote]io ho usato farina 00 e secondo me se li lasci in frigo vengono anche meglio

piperita76
14/05/08, 17.25
qualcuno ha provato a congelarli (da crudi ovviamente?). stasera stendo la pasta e procedo con la cottura, ma ho fatto dose intera quindi, se ho fatto bene, ne dovrebbero venire circa 24 e son veramente troppi!

ANAILE
16/05/08, 17.30
Questa sfoglia è proprio magica, ieri sera ho impastato 200 di ricotta 200 di burro e 200 di farina, e stamattina l'ho stesa al numero 1 della sfogliatrice del KEN e ho fatto circa 70 PIZZETTE diam. 6 cm. ,poi le ho condite con pomodoro, mozzarella e origano e le ho cotte 7 per volta con il fornetto ferrari per 10 minuti sulla posizione 2-2.5.
BUONISSIME FANTASTICHE!!!!!!

( le ho portate a scuola della mia bimba perchè compie 13 anni).

roxi76
26/05/08, 22.24
si possono congelare dopo averli cotti?? qualcuno ha provato??
:o

cameron
26/05/08, 22.27
Mi spiace io non ho provato a congelarli ne PRIMA ne DOPO.

roxi76
26/05/08, 22.38
:\ho bisogno di preparare con anticipo tante cose e anche se questi cornetti sono veloci vorrei farli prima....mmmm....vediamo se qualcuno ha provato
:)

donnadifiume
29/05/08, 14.30
:\ho bisogno di preparare con anticipo tante cose e anche se questi cornetti sono veloci vorrei farli prima....mmmm....vediamo se qualcuno ha provato
:)

ciao, ti consiglio di stendere la pasta rotonda e tagliarli a triangoli.
ne ho ancora di pronti nel congelatore.
ciao

donnadifiume
29/05/08, 14.31
sono crudi nel congelatore:)

ypsilon
01/06/08, 11.16
io li ho provati ma dentro mi sono rimasti crudi, vedevi proprio la pasta ancora cruda, ho provato a lasciarli allora ancora dentro al forno ma sono diventati duri quasi bbiscottosi come mi era successo con quelli di araba.

bho :confused: :confused: :'-(

ciao

dodylu
03/06/08, 10.34
finalmente mi sono decisa a provarci anke io... mi facevano troppo gola:p:! ora riposa in frigo e stasera vediamo ke ne esce.....sl la pasta era troppo molliccia e appiccicosa così ci ho aggiunto un pò di farina per renderla lavorabile, è già successo a qualcuno?:confused::confused::confused:
mah, speriamo bene!

giuliavalentina
05/06/08, 21.02
Vorrei tanto provarli anche io!
Avrei bisogno però di un consiglio:vorrei fare dei fagottini crema e amarene da portare ad una cena.
Secondo voi come devo fare visto che avevo intenzione di cuocerli lì per mangiarli caldi? Mi conviene congelarli e poi cuocerli al momento, come fa Araba Fenice (però alcuni si sono lamentati che restavano crudi dentro), o farli come questi, tenendo presente però che li infornerei non subito dopo averli preparati, ma dopo almeno 3 o 4 ore?

P.S. li ho fatti!
Ho fatto l'impasto la mattina e l'ho conservato in frigo. Le forme le ho fatte verso le 18,00, e ho rimesso tutto in frigo e poi ho infornato verso le 22,30. Stupendi!
Peccato che non sono riuscita a fare foto perchè li hanno divorati subito! :o

Baci!

ste08
27/07/08, 11.38
ebbene si', ieri sera presa da un "impulso impastatore" ho preparato l'impasto...
questa mattina sveglia presto per la colazione:D:D
ne ho fatti con la mia marmellata prugne/buccia di limone/grand marnier, uno vuoto e con la nutella..
quello vuoto e' rimasto crudino all'interno, gli altri invece BUONISSIMI.
quelli alla nutella poi.. fantastici!
la prossima volta li voglio fare salati e provare a mettere un po' meno burro... chissa':)

comunque metto due fotine.. cosi' mi dite che ne pensate..
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/cornetti43.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/cornetti12.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/interno_cornetto_cioccolata3.jpg

grazie per la ricetta!!;)

cameron
27/07/08, 11.44
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2692/medium/interno_cornetto_cioccolata3.jpg

bravissima....si sono gonfiati bene!!!

ste08
27/07/08, 11.53

bravissima....si sono gonfiati bene!!!

grazie!!
ma il merito e tutto della tua mitica ricetta.. io ho fatto solo da "manovale":D

tu hai mica provato a mettere un po' meno burro? verranno lo stesso ?

xena99
27/07/08, 12.00
che bontà :p::p::p::p:

*Mafalda*
03/09/08, 16.06
ma se li impasto ora poi stasera verso le 8 posso cuocerli???:rolleyes: