Mostra versione intera : Gelato Fritto
GELATO FRITTO
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
- 600 gr di gelato alla crema
- 350 gr di pan di spagna
- 200 gr di farina
- olio di semi di soia
Formate 4 sfere grosse con il gelato e mettetele nel freezer. Intanto, preparate una pasta morbida con acqua e farina e stendetela in un unico strato dello spessore di 1 mm.
Una volta indurito, avvolgete il gelato in uno strato sottilissimo di pan di spagna; poi chiudetelo bene in un involucro di pasta.
In una padella, scaldate abbondante olio e fatevi friggere i panetti di gelato per pochi istanti. Quando la pasta sarà dorata, prelevateli e passateli nella carta assorbente.
Trinity :rolleyes: ,dato che mi par difficilino,sopratutto l'avvolgimento,non è che ci puoi far le foto che sarebbe interessantissimo........ ;) :D
Ciao Paolo il gelato fritto non l'ho mai fatto!
L'ho sempre mangiato già fatto nei ristoranti cinesi!!!
Comunque vedo se riesco a trovare delle immagini! :D
Il consiglio
La preparazione del gelato fritto è una delle cose più incasinate. Non tanto per la preparazione quanto per la pasta che deve ricoprire il gelato.
Se vuoi farlo semplicemente (è buono lo stesso), fatti preparare da un bravo pasticciere dei bignè con la pasta molto sottile. Compra il gelato, (solo crema e panna) e dopo averlo fatto ammorbidire inseriscilo con una siringa da pasticciere nei bignè. Rimettili in freezer e lasciali almeno un'ora. Poco prima di servirli, fai scaldare dell'olio di arachidi e friggi i bignè per un paio di minuti
E' una cosa che mi ha sempre interessato è uno dei piatti cinesi che riesco a mangiare :D :D :D :D :D :D Vedi un pò in giro quando hai tempo,se becchi qualche immagine anche se l'importante sarebbe sapere la consistenza di sta pasta di copertura il giochinio dev'esser tutto lì ;)
un interrogativo, ma se il pan di spagna lo sbriciolassimo e poi lo facessimo aderire intorno alle palline di gelato, rimesse in freezer per far indurire il tutto avvolto magari nella pellicla.......e poi ricoperte con la pasta e fritte????
che ne pensate?
Ciao Arianna trovo che la tua idea sia super!
:) :) :)
Gelato Fritto
Occorrente per 4 persone:
3 dl di gelato alla vaniglia
1 uovo
1 tazza di farina
¾ di tazza di acqua
olio
Formate 8 palline di gelato e mettetele nel congelatore durante la preparazione della ricetta affinchè siano ben sode.
Amalgamate una densa pastella con l'uovo, la farina e l'acqua in cui immergerete. Immergetevi le palline di gelato, avvolgetele bene e riponetele nel freezer per circa 3 ore.
Riscaldate l'olio e immergete per qualche secondo, una alla volta, le palline di gelato finché non siano leggermente dorate.
Servire immediatamente.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.