PDA

Mostra versione intera : a proposito di kiwi

nocino
03/02/05, 19.38
Ciao sono un nuovo utente, sto cercando disperatamente una ricetta per fare il liquore di kiwy. Potete aiutarmi?
grazie

brigidaa
04/02/05, 09.06
ciao nocino e benvenuto!
non ho trovato nessuna ricetta di liquore al kiwi...ma se vuoi possiamo inventarla!

liquore al kiwi
1 litro di alcool 95°
1 litro d'acqua
5 kiwi sbucciati
1 limone (buccia, bio ovviamente)
3 foglioline di menta
1 pezzo di cannella(no macinata, ti resta torbida)
2 chiodi di garofano
400gr zucchero

fai macerare tutto per una settimana. poi sciogli lo zucchero in acqua (se hai il bimby 10min 90° vel.2). fai raffreddare molto bene(se no s'intorpidisce il liquore).unisci l'acqua e zucchero alla frutta e fai riposare 1 mese.filtra e assaggia. forse è meglio mettere i kiwi in un sacchettino di garza, meno fatica filtrare poi.
sai cosa ti dico...io lo provo!!
buon lavoro! bri:)

nocino
07/02/05, 11.47
Ciao Bri,
grazie per il consiglio, mi metterò subito all'opera.
Alla prossima, ciao e grazie ancora

brigidaa
07/02/05, 12.03
prego! speriamo che venga buono, se non ti fidi fai solo mezza dose. ma già dopo una settimana si dovrebbe capire se è bevibile o no. a me manca poco!:) a presto! bri

brigidaa
14/02/05, 10.01
oggi aggiungiamo lo zucchero e poi vediamo...
vi faccio sapere...;)

brigidaa
15/02/05, 07.43
:) ok! si può fare. resta un pò amarognolo come gusto, quindi se non piace basta togliere la buccia di limone.Ma molto meno di quello alle bucce di mela cotogna, per intederci.
mi è piaciuto! adesso lo lascio lì tranquillo, tranquillo per un mese e poi filtro.
:) bri

brigidaa
18/03/05, 12.24
signori e signore! ho filtrato il liquore al kiwi. è venuto buonissimo!!! molto delicato come gusto, con aspetto verdino chiaro,chiaro. cin cin..hick!:D