PDA

Mostra versione intera : Malvasia secca frizzante


BaPi
04/02/05, 00.37
Ciao,

abbiamo assaggiato la Malvasia secca frizzante dei colli piacentini prodotta dalla cantina vitivinicola Oppizzi Ferdinando, proprio buona, soprattutto stupisce appena stappata per l'intenso e piacevolissimo profumo.
Questo vino è ottenuto dalla vinificazione in purezza di uva Malvasia aromatica di Candia, ha una bella spuma e un vino di color giallo paglierino, molto limpido. In bocca è pieno ma delicato, persiste a lungo senza lasciare quel retrogusto amarognolo delle Malvasie colte acerbe.

Se poi qualcuno di voi conosce questo vino e vuole scrivermi cosa ne pensa leggo molto volentieri!

A presto,
Barbara

vapjazz
14/02/05, 13.07
Ho acquistato questa bottiglia nel corso della nostra gita a Felino, qua siamo di fronte ad una malvasia emiliana, ma credo strettamente parente dei cugini piacentini.

Devo ammetter che è stata una piacevolissima sorpresa, un gran bel vino con sapori e gusto persistente, tenace che accompagna meravigliosamente piatti di pesce.
Da provare

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10017/normal_vino76.JPG