Mostra versione intera : Cannoli di frolla
Sono stupendi! :eek: Complimenti!!! :p:
Devo proprio decidermi a comprare gli "stampini" per i cannoli... mi mancano! :rolleyes::D
grazie (:-*
Maruzzella
30/01/08, 10.58
spolverizzare di zucchero a velo.
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10011/P1290032.JPG
questi sono i motivi per cui evito la sezione dolci il più possibile:'-(:'-(
forse uno potrei mangiarlo,ma visto che è difficilissimo farne 1 solo,me lo passeresti please:D:D
Ricetta salvata!!! ;) Bellissima idea Cameron... :D:D Da rifare assolutamente... Prima però devo comprare gli stampini, adesso ho un ottimo motivo... :rolleyes:
Li voglio proprio provare. Belli:)
questi sono i motivi per cui evito la sezione dolci il più possibile:'-(:'-(
forse uno potrei mangiarlo,ma visto che è difficilissimo farne 1 solo,me lo passeresti please:D:D
no che non te lo passo.....io ho fatto le rosette che mi sembravano impossibili...e tu devi fare questi!!:rolleyes::rolleyes:
Filika ed Emili ..grazie(:-*
Ciao Cameron, che dire bellissima ricetta, da provare assolutamente dopo la dieta, volevo chiederti una cosa, gli stampini per i cannoli vanno imburrati prima di arrotolarci la pasta frolla?Se ho capito bene devo fare combaciare i lembi di frolla e farli "attaccare" con un po' di albume per chiuderli e poi spennellare tutto l'esterno del cannolo con l'albume, vero?Grazie tante per queste squisitezze, Caterina.:p::p::p:
Maruzzella
30/01/08, 20.19
no che non te lo passo.....io ho fatto le rosette che mi sembravano impossibili...e tu devi fare questi!!:rolleyes::rolleyes:
magari potessi,sto in fase acuta reflusso gastrico e quindi devo limitare i grassi al minimo indispensabile,è una tortura per una golosa come me:'-(.
Però solo uno penso non mi farebbe male ,sgancialo!>:->:D:D
magari potessi,sto in fase acuta reflusso gastrico e quindi devo limitare i grassi al minimo indispensabile,è una tortura per una golosa come me:'-(.
Però solo uno penso non mi farebbe male ,sgancialo!>:->:D:D
No!! lo faccioper il tuo bene>:->:D
Ciao Cameron, che dire bellissima ricetta, da provare assolutamente dopo la dieta, volevo chiederti una cosa, gli stampini per i cannoli vanno imburrati prima di arrotolarci la pasta frolla?Se ho capito bene devo fare combaciare i lembi di frolla e farli "attaccare" con un po' di albume per chiuderli e poi spennellare tutto l'esterno del cannolo con l'albume, vero?Grazie tante per queste squisitezze, Caterina.:p::p::p:
Io non li imburro,però se vuoi essere più sicura fallo pure.
i lembi non devono combaciare...devono sormontarsi....e spennelli con albume.
grazie a te:)
...CAMERON, TI ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi farai morire, con tutte queste ricette meravigliose!!!!! :eek::eek: Ogni volta che vedo una tua ricetta nuova, ti ammiro tantissimo, ha una "manina" fantastica e tutto quello che fai ti viene benissimo!! Sembrano sempre dolci di pasticceria!! Sei troppo brava,se abitassimo vicine, ti chiederi di insegnarmi tante cose... :'-( Complimenti!! (:-*
...CAMERON, TI ODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi farai morire, con tutte queste ricette meravigliose!!!!! :eek::eek: Ogni volta che vedo una tua ricetta nuova, ti ammiro tantissimo, ha una "manina" fantastica e tutto quello che fai ti viene benissimo!! Sembrano sempre dolci di pasticceria!! Sei troppo brava,se abitassimo vicine, ti chiederi di insegnarmi tante cose... :'-( Complimenti!! (:-*
Se abitassimo vicine,io invece.......ti ingozzerei di dolci :D.....perchè ora devo frenare..... non ho abbastanza bocche che mangiano...:rolleyes::rolleyes:
Grazie mille!!(:-*(:-*
Se abitassimo vicine,io invece.......ti ingozzerei di dolci :D.....perchè ora devo frenare..... non ho abbastanza bocche che mangiano...:rolleyes::rolleyes:
Grazie mille!!(:-*(:-*
A chi lo dici...questo è l'unico motivo che frena anche me dal fare 2 dolci a settimana... :rolleyes: Siamo solo io e mio marito: lui è piuttosto "ben piazzato" (sono stata buona :D) e io soffro spesso di mal di stomaco e pancia... :'-( Quindi la maggior parte delle volte preparo le cose e le divido per tutta la famiglia...! :D
Ma domani, non mi importa: si fanno i bomboloni!!! E che cavolo, è carnevale, no?? :D:D
A chi lo dici...questo è l'unico motivo che frena anche me dal fare 2 dolci a settimana... :rolleyes: Siamo solo io e mio marito: lui è piuttosto "ben piazzato" (sono stata buona :D) e io soffro spesso di mal di stomaco e pancia... :'-( Quindi la maggior parte delle volte preparo le cose e le divido per tutta la famiglia...! :D
Ma domani, non mi importa: si fanno i bomboloni!!! E che cavolo, è carnevale, no?? :D:D
Ben detto!!:D
Cameron, scusa, una domandina: quanto tempo prima li posso preparare?
Cioè, mi spiego, per una cena sabato sera li posso preparare la mattina? E poi? Li tengo in frigo immagino, per la ricotta. Ma non è che poi la frolla si "rovina"?
Grazie mille (:-*
Elena
Cameron, scusa, una domandina: quanto tempo prima li posso preparare?
Cioè, mi spiego, per una cena sabato sera li posso preparare la mattina? E poi? Li tengo in frigo immagino, per la ricotta. Ma non è che poi la frolla si "rovina"?
Grazie mille (:-*
Elena
Li puoi preparare anche il giorno prima......io li mangio anche dopo 2 giorni.....se li tieni in frigo non ci sono problemi.;)
piccolaci27
01/02/08, 14.42
ma come fai??????
complimenti l'aspetto è meraviglioso, non immagino il sapore!!!
se continuo a frequentare il forum io e la mia famiglia supereremo la tonnellata di peso, non c'è dubbio.
l'altro giorno ho fatto i tuoi cestini, in concomitanza con i baiocchi e gli arancini che ho appena postato...non finiamo mai di mangiare!!!!
comunque ancora complimenti
Li puoi preparare anche il giorno prima......io li mangio anche dopo 2 giorni.....se li tieni in frigo non ci sono problemi.;)
Perfetto, grazie mille.
Sabato allora li faccio, a me la pasta dei cannoli siciliani classici non piace mentre adoro il ripieno ricottoso...quindi la tua ricetta è perfetta!
Poi metto fotina... :D
Cameron...che meraviglia, che bontà, che raffinatezza...farti i complimenti mi sembra ormai banale...sei super!!!!!!:):):);););)
Cameron ma che belli con la frolla complimenti .........:p::p:
Belliiii, e senz'altro buoni come tutto quello che fai :p:
Grazie ragazzi!!!(:-*(:-*(:-*
Un'ultima domanda...(ultima, giuro!): e stendere uno strato sottile di cioccolato fuso sulla pasra frolla prima di farcirli...?
A me sta venendo una fame...:D
Un'ultima domanda...(ultima, giuro!): e stendere uno strato sottile di cioccolato fuso sulla pasra frolla prima di farcirli...?
A me sta venendo una fame...:D
Sarebbe proprio buono......:p::p:
Non sarà facile per la forma che hanno....magari con un pennellino,si va meglio.:)
Sarebbe proprio buono......:p::p:
Non sarà facile per la forma che hanno....magari con un pennellino,si va meglio.:)
Si si, con un pennellino..o brutalmente con un dito pucciato nel cioccolato :rolleyes:
Va beh, provo, poi ti dico
Grazie mille, baci
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.