PDA

Mostra versione intera : la mia prima tortina..a tre piani..coperta con marshmallow

Pagine : [1] 2

bimba86
29/01/08, 23.50
ciao a tutti!
questo e' il mio primo post..ci tengo a fare i complimentissimi a tutte voi ( sitete davvero tante ) che con le vostre stupende creazioni mia vete ispirata e "spronata" a fare questa torta. Diciamo che come inizio tre piani sono stati un po' impegnativi ma tutto sommato devo dire di essere soddisfatta..anche se ancora ce n'e' di strada da fare!:rolleyes:
allora veniamo al dunque..

per i 3 pan di spagna di spagna ho utilizzato:
12 uova
360 gr di zucchero
150 gr di farina
150 gr di fecola
aroma di vaniglia

Ho sbattuto a lungo le uova con lo zucchero,ho aggiunto la farina e la fecola setacciate,l'aroma ed ho mescolato delicatamente il tutto.Ho versato poi il composto nelle teglie imburrate ed infarinate ed ho infornato in forno al caldo a 150 gradi per 40 minuti

per la farcia..ho utilizzato la ormai collaudatissima crema alla nutella (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46299&highlight=nutella) di cozza per il primo piano e la variante alla nocciola (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46854&highlight=nutella)sempre
di cozza per il secondo ed il terzo (grazie cozza!:D)

per la copertura chiaramente ho utilazzo il marshmallow fondant (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645)di dolcev e cozza che ormai sicuramente tutte conoscete (grazie grazie grazie!) al quale ho aggiunto nella "fase bagno maria" qualche goccia di estratto alla vaniglia ;)

Mi dispiace non avere le foto dei vari passaggi ma ero sola ed ..incasinatissima:D...la cucina era un campo di battaglia...c'e' voluto di piu' a pulire che a fare la torta:eek:

ed ecco il risultato di un durissimo lavoro
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11227/normal_7.JPG
spero di essere stata chiara e di non avervi annoiato..e soprattutto spero vi piaccia la torta

adele74
29/01/08, 23.52
complimenti una torta stupenda.poi mi piace molto perchè è coloratissima.brava brava brava....comtinua così;);););)

bimba86
29/01/08, 23.56
grazie mille adele.sono davvero contenta che ti piaccia :)

zarina
30/01/08, 00.04
complimenti veramente una torta molto decorativa

miciottina
30/01/08, 00.15
:eek::eek::eek:Uaooooo!!! E' troooooppo carina la tua torta!!!! Complimenti, Barbara, sei davvero brava!!!!:p::p:;):)(:-*

bimba86
30/01/08, 00.16
grazie a tutte siete davvero gentilissime (:-*

kikka0575
30/01/08, 00.17
..direi che come prima torta a piani te la sei cavata piuttosto bene!! brava!:)

miscelaizer
30/01/08, 00.21
:eek: Bellissima!!!! Sembra quasi "the mad hatter cake"!

Domanda! Per tenere su le torte hai usato qualche sostegno o sono semplicemente poggiate una sull'altra?

bimba86
30/01/08, 00.32
Domanda! Per tenere su le torte hai usato qualche sostegno o sono semplicemente poggiate una sull'altra?

ciao Michela. dunque..inanzitutto le torte del secondo e terzo piano sono poggiate su un piccolo vassoietto relizzato su misura con delcartoncino poi rivestito di alluminio. per evitare che le torte sprofondassero l'una dentro l'altra ho inserito nella prima e nella seconda partendo dal basso delle cannucce tagliate a misura (quelle per le bibite). in realta' nei negozi di pasticceria vendono degli ppositi tubicini ,come selle cannucce piu' resistenti. ma io non le ho trovate e mi sono arrangiata:D...cmq la torta ha retto bene..per fortuna!!! spero di essere stata chiara.ciao

miscelaizer
30/01/08, 01.03
ciao Michela. dunque..inanzitutto le torte del secondo e terzo piano sono poggiate su un piccolo vassoietto relizzato su misura con delcartoncino poi rivestito di alluminio. per evitare che le torte sprofondassero l'una dentro l'altra ho inserito nella prima e nella seconda partendo dal basso delle cannucce tagliate a misura (quelle per le bibite). in realta' nei negozi di pasticceria vendono degli ppositi tubicini ,come selle cannucce piu' resistenti. ma io non le ho trovate e mi sono arrangiata:D...cmq la torta ha retto bene..per fortuna!!! spero di essere stata chiara.ciao

Chiarissima! Grazie mille! (:-*

Marcy72
30/01/08, 01.07
Sei lanciatissima...:D brava!! E se la prima l'hai fatta a tre piani...figuriamoci le prossime...:D complimenti è molto bella!

Lilly68
30/01/08, 01.32
Bravissia, e' molto allegra!!

CoOk
30/01/08, 02.42
azz...
prima torta...torta tre piani!!!!
ESAGERATA!
:D

cozza
30/01/08, 08.00
ma bravissima.....bei colori e poi 3 piani nn è mica semplice;)

dolcev
30/01/08, 08.44
Sei stata bravissima!!! Hai fatto una torta a tre piani veramente bella e colorata, brava!!

sidney 23
30/01/08, 08.50
E bellissima complimenti piena di colore come inizio bravavissima.........;)

simononline
30/01/08, 09.34
Complimenti, davvero bella!!!:)

Sara88
30/01/08, 09.46
bellissima complimenti :)

SaraSarachan
30/01/08, 10.12
Bravissima! E' riuscita proprio bene! (:-*(:-*(:-*

Chuly
30/01/08, 10.26
e' bellissima, continua pure così, se questa è la prima torta, bè hai un futuro di pasticcera davanti a te.
Chuly

cinzietta15
30/01/08, 10.26
Posso farti i miei complimenti? :eek: è davvero molto molto carina e spiritosa, e soprattutto sono arcifelice perchè finalmente ho trovato una concittadina appassionata di dolci come me:D
Mi dai alcuni chiarimenti?
che diametro erano i pan di spagna più piccoli?
grazie e ancora bravissima.

kizzy
30/01/08, 10.39
Bellissima! Complimenti!

Prima o poi ci proverò anch'io! Le torte a tre piani mi piacciono da morire!:D

ciciuzza
30/01/08, 10.56
bravissima!!!!
veramente bella e colorata!! complimenti (:-*

marty88
30/01/08, 11.24
complimenti!!!
per essere la prima sei stata bravissima!!!!!!!:)

Silvia Paone
30/01/08, 11.27
CHE BELLA !! complimenti davvero bella un abbraccio(:-*