PDA

Mostra versione intera : Ciambellone alla nutella

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

Miriam
29/11/05, 00.46
IL CIAMBELLONE è VENUTO BUONISSIMO E MIA FIGLIA NE HA MANGIATO 3 FETTE :p:

elavria
29/11/05, 01.32
devo provarlo!!
xo' sai cosa voglio fare??
oltre alla nutella metterò anche la cioccolata bianca..

marble
29/11/05, 01.37
IL CIAMBELLONE è VENUTO BUONISSIMO E MIA FIGLIA NE HA MANGIATO 3 FETTE :p:

Bene! ;)

61cinzia
29/12/05, 18.45
io lo sto provando a fare ora :)

niki71
07/01/06, 16.05
io l'ho fatto ieri da portare a cena a casa di alcuni amici e purtroppo anche a me la nutella è scesa tutta sul fondo ed era anche difficile da tagliare per quanto si è indurita. La parte sopra invece era morbidissima.
Ho sbattuto a lungo le uova con lo zucchero in modo da creare un composto più soffice possibile, ma non è servito a nulla. Sigh!!:'-(

fragola1983
14/01/06, 15.15
Anna Rita ci tenevo a farti vedere il mio risultato, piace davvero a tutti sta torta! GRAZIE X LA RICETTA! (:-*
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10231/normal_nutella.jpg

a me a dire il vero piace anche senza zucchero a velo...

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10231/normal_tortanut.jpg

marble
14/01/06, 15.23
bellissima!!!!! è venuta proprio bene!!!!

bicci88
21/07/06, 10.21
a me il ripieno tende sempre ad affondare....tipo le marmellate,io me le le ritrovo sempre sul fondo...grgrgrgrgrgrgr:mad:

a diverse persone è capitato di trovare la nutella tutta sul fondo mettendola come ho fatto io, potete provare a metterci sopra solo poco impasto senza nemmeno coprirla tutta, dovrebbe precipitare meno!

marble
21/07/06, 10.53
a me il ripieno tende sempre ad affondare....tipo le marmellate,io me le le ritrovo sempre sul fondo...grgrgrgrgrgrgr:mad:

prova a mettere tutta la nutella sopra senza altro impasto, dovrebbe affondare meno. oppure a tenere più sodo l'impasto

bicci88
21/07/06, 11.11
lo farò!
:):)

prova a mettere tutta la nutella sopra senza altro impasto, dovrebbe affondare meno. oppure a tenere più sodo l'impasto

mordicchio
21/07/06, 13.31
Marble, questo ciambellone è splendido.....e mi fa una gola.....:p: :p: :p: :p:

coralloh
28/07/06, 18.09
Marble hai colpito ancora:D !Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!Secondo te è il caso che io provi a realizzare questo dolce con la pentola fornetto??in genere a me con il versilia le ciambelle vengono una meraviglia................

Jessy '77
28/07/06, 18.14
MARBLE........ QUANTO TEMPO CI VUOLE X FARLO????????? SAI CON IL BIMBO, NON HO MOLTO TEMPO, ADESSO SONO GIA' STATA TROPPO AL COMPUTER, SE STO QUI NON CUCINO SICURAMENTE!

marble
28/07/06, 21.51
Marble hai colpito ancora:D !Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!Secondo te è il caso che io provi a realizzare questo dolce con la pentola fornetto??in genere a me con il versilia le ciambelle vengono una meraviglia................

direi proprio di si! anche io adoro la pentola fornetto, ma questo non l'ho pai provato. magari la nutella mettila tutta sopra, visti i tempi di cottura più lunghi non vorrei mettendola a metà precipitasse troppo e bruciasse.

marble
28/07/06, 21.52
MARBLE........ QUANTO TEMPO CI VUOLE X FARLO????????? SAI CON IL BIMBO, NON HO MOLTO TEMPO, ADESSO SONO GIA' STATA TROPPO AL COMPUTER, SE STO QUI NON CUCINO SICURAMENTE!

il tempo "normale" direi che lo prepari in 15'-20' ;)

Jessy '77
28/07/06, 23.06
GRAZIE, ALLORA LO FACCIO, PERCHE' MI VA A MALE LA NUTELLA!>:-> >:-> >:->

marble
28/07/06, 23.08
GRAZIE, ALLORA LO FACCIO, PERCHE' MI VA A MALE LA NUTELLA!>:-> >:-> >:->

delitto!!!!! :-)

ixia
16/08/06, 20.37
Io ho provato qualche giorno fa a fare il ciambellone, era buono il giorno stesso, anche se a me è sembrato come dire... un pò "gommoso" e comunque l'indomani era davvero immangiabile. Secondo voi perchè, cosa potrei aver sbagliato? :confused:

marble
16/08/06, 22.07
l'hai cotto abbastanza? forse ha trattenuto troppo umido

ixia
18/08/06, 11.14
Ciao Marble, l'ho fatto cuocere per il tempo indicato nella ricetta. Dici che devo provare a farla cuocere di più?:\

marble
18/08/06, 12.26
da forno a forno la cosa cambia. pensa che ora il mio forno ha sballato un pò e i vecchi 180° sono ora almeno 185° per mantenere gli stessi tempi di cottura, altrimenti devo allungare un pò. forse il gommoso dipende da umido trattenuto, con i liquidi ti sei regolata come da ricetta?

ixia
18/08/06, 13.21
Pensavo di aver seguito la ricetta alla lettera, ma ora che me lo chiedi mi sono venuti i dubbi...:confused: . Oggi pomeriggio, se nn vado al mare, ci provo di nuovo e vi faccio sapere come va sta volta. :)

solerosso
18/08/06, 13.25
ognuno conosce il proprio forno io devo infornare i dolci massimo a 150°

ixia
18/08/06, 13.33
Proverò a rifare il ciambellone mettendo il forno un pò più forte magari non era abbastanza cotta. MA secondo voi può essere che non abbia lievitato abbastanza? Il ragazzo di mia sorella pensa sia stato questo.:\ :confused:

ANNACUCINA
18/08/06, 15.32
IO NON HO LO STAMPO PER IL CIAMBELLONE,E MA HO in casa tutti gli ingredienti, e ho proprio voglia di farlo,!!

Che dite ho letto da qualche parte che si puo' usare una tortiera normale e mettere al centro un bicchieto in modo da creare il "buco" ceh vada bene?? illuminatemi!