PDA

Mostra versione intera : Ciambellone alla nutella

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

marble
23/11/07, 21.01
....di mettere una variante che ho fatto di questa ricetta:

fare l'impasto come da dosi e procedimento iniziale, magari con un cucchiaio di farina in più, poi si mette in teglia (a piacere tonda o a ciambella o da plum cake), poi si versano sopra cucchiaiate di nutella, con una forchetta delicatamente si smuove il composto sia con movimenti circolari che smuovendo verso il basso, si inforna e.... si ottiene questa:

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10055/Copia_di_P1090665.JPG

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10055/Copia_di_P1090667.JPG

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10055/Copia_di_P1090664.JPG

aggiungo la variante anche al primo post ;)

LittleDevil
24/11/07, 12.07
quindi in quest'ultima variante non hai messo la nutella anche nel centro ma solo sopra?
ma in mezzo quindi non rimane "bianca", senza nutella per intenderci?

marble
24/11/07, 12.16
quindi in quest'ultima variante non hai messo la nutella anche nel centro ma solo sopra?
ma in mezzo quindi non rimane "bianca", senza nutella per intenderci?

no, no, tranquilla! dipende molto dai movimenti fatti, ma ti assicuro che non c'è paragone con il ciambellone...

se riesco la rifaccio e metto i passaggi ;)

LittleDevil
24/11/07, 12.19
pensavo di farla domani...
non ho solo ben capito cosa intendi per "smuovendo verso il basso"

marble
24/11/07, 12.26
pensavo di farla domani...
non ho solo ben capito cosa intendi per "smuovendo verso il basso"

cerco di rifarla ora e ti faccio vedere ;)

Moki
24/11/07, 12.29
Sei instancabile.

marble
24/11/07, 12.33
Sei instancabile.

:D :D :D :D :D

Sara88
24/11/07, 12.36
La tua bravura e la tua disponibilità non hanno limiti!! sei una grande Anna Rita!!!:D(:-*

marble
24/11/07, 12.51
La tua bravura e la tua disponibilità non hanno limiti!! sei una grande Anna Rita!!!:D(:-*

(:-* (:-* (:-*

LittleDevil
24/11/07, 13.01
mi associo al pensiero di sara , sei un mito !!! http://www.icestationalpha.net/forum/style_emoticons/default/clap2.gif

marble
24/11/07, 13.17
mi associo al pensiero di sara , sei un mito !!! http://www.icestationalpha.net/forum/style_emoticons/default/clap2.gif

grazie.... (:-*

LittleDevil
25/11/07, 11.22
ok, provo a farla... :D
ma la nutella non va scaldata vero? perchè, sarà il freddo, ma mi sembra un pochettino "solida"... :p:

marble
25/11/07, 11.37
ok, provo a farla... :D
ma la nutella non va scaldata vero? perchè, sarà il freddo, ma mi sembra un pochettino "solida"... :p:

si, se è molto dura scaldala un pò :)

LittleDevil
25/11/07, 12.26
infornata...
mi sono solo dimenticato di fare la foto subito prima di infornarla ma appena la sforno la faccio
speriamo bene... :rolleyes:

marble
25/11/07, 12.29
infornata...
mi sono solo dimenticato di fare la foto subito prima di infornarla ma appena la sforno la faccio
speriamo bene... :rolleyes:

aspettiamo la foto!!! io ho inforno quella variegata, è venuta meno bella di quella che ho già messo, ma almeno si vedrà il procedimento ;)

LittleDevil
25/11/07, 12.53
noo, così non vale... :)
sicuramente la tua sarà venuta mooolto meglio... :p:

LittleDevil
25/11/07, 13.56
ecco quì:
l'effetto non è proprio lo stesso e mi sembra sia venuta più scura anche se non ho capito perchè...
cmq al naso sembra ottima, per il palato dovrò aspettare fino a questa sera... :D
8988

marble
25/11/07, 15.06
ecco quì:
l'effetto non è proprio lo stesso e mi sembra sia venuta più scura anche se non ho capito perchè...
cmq al naso sembra ottima, per il palato dovrò aspettare fino a questa sera... :D
8988

splendida!!! la mia è venuta... piatta!!! :o senza le belle curve della tua e della mia nell'altra foto...

ma ieri sera a metà preparazione sono andata via e l'ho ripresa stamani.... anche troppo!!!!

dopo comunque la metto :)

LORELLA
26/11/07, 10.23
Ragazze è fantastica !! La nutella è rimasta in mezzo e la torta è sofficissima! L'ho fatta ieri sera, ho tagliato una fetta, ho preso la macchina per fare la foto.... pila scarica !!!! NOOOOOO !!!
Oggi se riesco (se ne è rimasta) faccio la foto.
Ottima.Grazie all'autrice.

dana72
26/11/07, 11.58
Anch'io vorrei fare questa dolcissima ciambella, ma mi sono accorta che il burro non mi basta (ne ho 70gr.), potrei sostituirlo con olio?

marble
26/11/07, 13.56
Anch'io vorrei fare questa dolcissima ciambella, ma mi sono accorta che il burro non mi basta (ne ho 70gr.), potrei sostituirlo con olio?

vai tranquilla solo con i 70 :)

cioccolatosa
26/11/07, 16.28
Ora che ho visto questa nuova versione della torta mi "costringete" a provarla...ma è soffice? sulla bontà non vi chiedo, tanto so che è eccezionale!:)

Giusina
26/11/07, 23.45
Fatta nella nuova versione e appena sfornata!! C'è un profumino!!!!
Bella anche da vedere...adesso la prova assaggio!!!!:D

marble
27/11/07, 01.38
Ora che ho visto questa nuova versione della torta mi "costringete" a provarla...ma è soffice? sulla bontà non vi chiedo, tanto so che è eccezionale!:)

domani la metto per intero, ho caricato le foto ma oggi non ho avuto tempo....

marble
27/11/07, 01.38
Fatta nella nuova versione e appena sfornata!! C'è un profumino!!!!
Bella anche da vedere...adesso la prova assaggio!!!!:D

com'è andata la prova assaggio? :)