Visualizza Versione Completa : Chiacchiere di carnevale
lupetta_83
30-01-2008, 11:33
Ecco la mia ricetta delle chiacchiere:
500 gr. di farina
3 uova
2 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di cognac
un pizzico di sale
3 cucchiai di olio extra vergine
Dopo averle fritte spolverizzarle con zucchero a velo!!!
Un consiglio: La pasta cercate di lavorarla bene...se avete il bimby,ancora meglio, impastate per qualche minuto. Vi garantisco che si gonfieranno tantissimo e saranno molto più friabili!!! ;););)
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11418/P1000601_copia.gif
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11418/P1000602_copia.gif
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11418/P1000600_copia.gif
:p::p::p:COMPLIMENTI PER LE CHIACCHIERE!!!
MA HAI DIMENTICATO IL BURRO O LA TUA RICETTA NON LO PREVEDE???:confused::confused::confused:
Buonissssime!!!!!! sono stupende!!!:p::p::p:
lupetta_83
30-01-2008, 12:33
:p::p::p:COMPLIMENTI PER LE CHIACCHIERE!!!
MA HAI DIMENTICATO IL BURRO O LA TUA RICETTA NON LO PREVEDE???:confused::confused::confused:
Grazie per i complimenti!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Comunque non ho dimenticato il burro...la mia ricetta non lo prevede!!! ;););)
lupetta_83
30-01-2008, 12:35
Buonissssime!!!!!! sono stupende!!!:p::p::p:
GRAZIE MILLE SARA88....SEI GENTILISSIMA!!! (:-*(:-*(:-*
EMILIONA
30-01-2008, 13:06
Mamma mia come rendono bene l'idea della bonta' !!!:)
ANGELANGELA
31-01-2008, 20:43
ma se li faccio con il bimbi come devo impostere la velocità i minuti ecc?'
ma si possono fare anche al forno?
sembrano davvero una bontà e friabilissime...:p:
mi sembrano abbastanza spesse...ti posso chiedere a che spessore circa hai tirato la pasta?(:-*
lupetta_83
01-02-2008, 14:27
ma se li faccio con il bimbi come devo impostere la velocità i minuti ecc?'
ma si possono fare anche al forno?
Se impasti con il bimby verranno ancora meglio!!! Imposta il timer su 2 minuti...sarà sufficiente per far venire una pasta morbida morbida!!!
Comunque puoi provarle anche al forno...sono molto buone anche così!!!
Ciaooooooo.........(:-*(:-*(:-*
lupetta_83
01-02-2008, 14:34
sembrano davvero una bontà e friabilissime...:p:
mi sembrano abbastanza spesse...ti posso chiedere a che spessore circa hai tirato la pasta?(:-*
Si sono molto molto friabili....e nel friggerle si gonfiano tantissimo!!!:p::p::p: Comunque ti assicuro che non sono spesse....anzi...sono state tirate con la macchina per la pasta a 7 e sono molto molto sottili. Per renderti meglio l'idea, ti dico che la macchina arriva a 9 che è lo spessore più sottile!!!...;););)
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere!!!(:-*(:-*(:-*
http://www.fantasygif.it/Festivita/Carnevale/FG-carnevale_1.gifChe bontà...(:-*
QUATTROC
01-02-2008, 15:08
Brava, le proverò di sicuro!!!!!!!!!
nunzia74
01-02-2008, 16:15
ciao,mi puoi aiutare forse non ho capito,ma quando parli di sale e olio non dici la quantita',mi puoi dare una spiegazione?:confused:;)
lupetta_83
01-02-2008, 16:35
ciao,mi puoi aiutare forse non ho capito,ma quando parli di sale e olio non dici la quantita',mi puoi dare una spiegazione?:confused:;)
Scusami Nunzia hai ragione...non le ho specificate!!! Comunque ci vuole un pizzico di sale e 3 cucchiai di olio! ;););)
Correggerò subito la ricetta!!! (:-*(:-*(:-*
parachiscia
01-02-2008, 16:47
[quote=lupetta_83;869555]Ecco la mia ricetta delle chiacchiere:
500 gr. di farina
3 uova
2 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di cognac
un pizzico di sale
Un consiglio: La pasta cercate di lavorarla bene...se avete il bimby,ancora meglio, impastate per qualche minuto. Vi garantisco che si gonfieranno tantissimo e saranno molto più friabili!!! ;););)
la pasta la lasci poi riposare in frigor o no?
posso sostituire il cognac con del marsala?
grazie
lupetta_83
01-02-2008, 16:57
[quote=lupetta_83;869555]Ecco la mia ricetta delle chiacchiere:
500 gr. di farina
3 uova
2 cucchiai di zucchero
1 bicchiere di cognac
un pizzico di sale
la pasta la lasci poi riposare in frigor o no?
posso sostituire il cognac con del marsala?
grazie
NO!!! La pasta devi lasciarla riposare sul piano da lavoro, per 15 minuti!!! ....non saprei dirti se il cognac lo puoi sostituire con il marsarla, non ho mai provato,...ma ti posso dire che puoi sostituirlo con il vino bianco o con il Whisky! ;););)
Fammi sapere!!!(:-*(:-*(:-*
parachiscia
01-02-2008, 17:00
[quote=parachiscia;874132]
NO!!! La pasta devi lasciarla riposare sul piano da lavoro, per 15 minuti!!! ....non saprei dirti se il cognac lo puoi sostituire con il marsarla, non ho mai provato,...ma ti posso dire che puoi sostituirlo con il vino bianco o con il Whisky! ;););)
Fammi sapere!!!(:-*(:-*(:-*
grazie(:-*(:-*(:-*ora mi metto al lavoro:):):)
lupetta_83
01-02-2008, 17:17
[quote=lupetta_83;874156]
grazie(:-*(:-*(:-*ora mi metto al lavoro:):):)
BUON LAVOROOOO!!! (:-*(:-*(:-*
..e mi raccomando posta la tua foto.... (:-*(:-*(:-*
ANGELANGELA
01-02-2008, 18:22
ma come si fa la forma delle chiacciere?
marina72
01-02-2008, 18:30
Nel frattempo che ti risponde l'autrice della ricetta ti dico come le faccio io.
Dopo che passo le strisce di pasta alla macchinetta con la rotella dentellata taglio ogni striscia in tanti pezzi e su ogni pezzo ci faccio dei tagli obliqui però io non le friggo ma le faccio al forno con questa ricetta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=34264&highlight=frappe+forno), non so se i tagli obliqui vanno fatti anche per quelle da friggere.
lupetta_83
01-02-2008, 20:12
ma come si fa la forma delle chiacciere?
Puoi farle a strisce lunghe 8-10 cm e larghe 4-5 cm, tagliandole con la rotella dentata, e fai un piccolo taglio al centro della striscia o fai fiocco facendo una striscia lunga 20cm e doppia 2-3 cm e lo annodi leggermente prima di calarla nell'olio per friggere!!!;););)
parachiscia
02-02-2008, 11:12
ciao ho fatto le chiacchiere ma mi sono uscite malissimo:o:o:o
appena fritte buonissime dopo 10 min sono diventate mollicce.
risultato ho buttato tutto:mad::mad::mad:
dove posso aver sbagliato?
lupetta_83
02-02-2008, 11:34
ciao ho fatto le chiacchiere ma mi sono uscite malissimo:o:o:o
appena fritte buonissime dopo 10 min sono diventate mollicce.
risultato ho buttato tutto:mad::mad::mad:
dove posso aver sbagliato?
Mi dispiace molto che hai dovuto buttare tutto!!!! :o:o:o
...La pasta l'hai tirata sottile sottile???
...hai spolverizzato con lo zucchero a velo quando le chiacchiere erano fredde???
Se hai tempo...spiegami tutti i passaggi che hai fatto..così posso aiutarti a capire...qual'è il passaggio sbagliato!!! Ok? (:-*(:-*(:-*
Ho appena fatto le chiacchiere con questa ricetta e sono davvero buone:p::p::p:!!! GRAZIE MILLE (:-*(:-*(:-*