Mostra versione intera : Tomini in crosta
Ma che belli Claudia! A me piacciono molto i tomini e così sono già "impaninati" :D.
Dai questi sono da fare col coperchio magico altrimenti 20 minuti nel solo forno per 4 tomini mio marito mi stacca la corrente ed accende le candele.
Cavolo..............che zucca che ho................>:->>:->sti coperchi non li sfrutto mica alla massima potenza........me li scordo sempre in queste preparazioni>:->
Grazie a tutte!!!!!!!(:-*
[quote=nanino;869789]Sono femmina:D
BRUTTI RICORDI..................:rolleyes::cool::cool::co ol::rolleyes:
[quote=nanino;869789]Sono femmina:D
BRUTTI RICORDI..................:rolleyes::cool::cool::co ol::rolleyes:
>:->>:->>:->>:->>:->Questo è un post di cucina.....attenta a quel che dici:D:D
azz! ce ne vuole di fantasia però....c'è il suo bel faccione in bella vista nell'avatar!!!:eek:..comunque,tranquilla,non si la prima che scambia nanino per un uomo!!
ora è da un anno credo ci sia la foto, prima come avatar aveva un'altra cosa che ora non ricordo:rolleyes:
volevo sapere che tipo di formaggio è...e con cosa lo posso sostituire..:p:
ciao è un formaggio a pasta morbida con una buccia tipo il camoscio o il briè...che si gratta e si fanno alla piastra di solito con lo speak intorno... quello ke si vede sul post di nanino se sei di giù non lo trovi...è un formagio tipico piemontese..ma come valido sostituto..puoi usare quelli dell'osella di solito si trovano in confezioni da due...hanno sempre la forma tonda.....e sono buoni...;);)
Sono femmina:D
No, ho fatto mezza dose, con gli avanzi di pasta ho fatto delle cose tipo cracker.;)
buoni i tomini.:p::p:..di solito li piastro con lo speak...ma questa è da provare...:D
io li uso anche come farcia per le crepès...insieme al prosciutto...e il tuuto ricoperto di besciamella....:p::p:
A proposito di speck mi viene in mente un ideuzza...... e se prima di mettere il tomino dentro la pasta, si avvolgesse in una bella fettina di speck? Che ne dite, è da provare?
Ciao...... morf3o.
ciao è un formaggio a pasta morbida con una buccia tipo il camoscio o il briè...che si gratta e si fanno alla piastra di solito con lo speak intorno... quello ke si vede sul post di nanino se sei di giù non lo trovi...è un formagio tipico piemontese..ma come valido sostituto..puoi usare quelli dell'osella di solito si trovano in confezioni da due...hanno sempre la forma tonda.....e sono buoni...;);)
Ma Saretta è di Bergamo:rolleyes:............e comunque davvero in meridione non si trovano? Ma come si trova da noi la mozzarella del sud, possibile che da loro non si trovino sti tomini?:eek:
A proposito di speck mi viene in mente un ideuzza...... e se prima di mettere il tomino dentro la pasta, si avvolgesse in una bella fettina di speck? Che ne dite, è da provare?
Ciao...... morf3o.
uhmmmmmmmm........personalmente non la metterei....è già bello saporito di suo........e poi ho paura che diventi più difficile da tagliare con la fetta all'interno..........prova tu e poi ci aggiorni.:D
:)Altra ricettina da provare al piu' presto!!!;)
sirenadilago
31/01/08, 14.04
MAMMA MIAAAAA:eek::eek::eek: che goduria devono essere....io che adoro il formaggio fuso....sto svenendo solo a guardarli!!!:D:D
Secondo però non sarebbe male nemmeno fasciarli di speck prima di chiuderli nella pasta di pane:p::p:...
Grazie di questa goduriosa ricettina(:-*
ciao claudia,
se volessi impastare con il clatronic, in che ordine devo mettere gli ingredienti....mio marito me lo ha regato per natale...ma ancora non ho ben capito come devo usarlo per aver il meglio:D!!
tu hai detto che hai fatto mezza dose, quanti te ne sono venuti?? io dovre farne 12, quanta farina usare??
grazie per l'aiuto e complimenti per la ricetta
buon pomeriggio
ciao claudia,
se volessi impastare con il clatronic, in che ordine devo mettere gli ingredienti....mio marito me lo ha regato per natale...ma ancora non ho ben capito come devo usarlo per aver il meglio:D!!
tu hai detto che hai fatto mezza dose, quanti te ne sono venuti?? io dovre farne 12, quanta farina usare??
grazie per l'aiuto e complimenti per la ricetta
buon pomeriggio
Con quella dose dovrebbero uscire 8 cerchietti, se tu ne hai bisogno 24 devi tripicare la dose.
Per il cla, fai prima sciogliere lievito e liquidi e zucchero in acqua tiepida, poi metti la farina , l'olio e fai partire,aggiungi i liquidi e infine il sale.
adoro il tomino....copiata:p::p::p:
Tanto che non mangio il tomino, troppo fumo in padella, questa alternativa è perfetta! grazie
Ma Saretta è di Bergamo:rolleyes:............e comunque davvero in meridione non si trovano? Ma come si trova da noi la mozzarella del sud, possibile che da loro non si trovino sti tomini?:eek:
uhmmmmmmmm........personalmente non la metterei....è già bello saporito di suo........e poi ho paura che diventi più difficile da tagliare con la fetta all'interno..........prova tu e poi ci aggiorni.:D
per nanino
non lo sapevo che Saretta è di Bergamo:o:ocmq ti posso garantire che non li trovi perchè quando vado dai miei non posso farli...a meno che non prendo quelli della marca indicata...cioè le scottarelle:\:\.per quando riguarda la mozzarella ti posso garantire che sia essa di mucca o di bufala non è come quella ke mangi giù....>:->>:->
cmq se un giorno dovessi trovarti al sud...ti faccio mangiare una buona mozzarella....:eek::eek:(premetto i vado solo natale..e agosto)...
(:-*(:-*
con lo speak sono buoni:p::p:...provate;);):D
per nanino
non lo sapevo che Saretta è di Bergamo:o:ocmq ti posso garantire che non li trovi perchè quando vado dai miei non posso farli...a meno che non prendo quelli della marca indicata...cioè le scottarelle:\:\.per quando riguarda la mozzarella ti posso garantire che sia essa di mucca o di bufala non è come quella ke mangi giù....>:->>:->
cmq se un giorno dovessi trovarti al sud...ti faccio mangiare una buona mozzarella....:eek::eek:(premetto i vado solo natale..e agosto)...
con lo speak sono buoni:p::p:...provate;);):D
Eh lo so che presa o mangiata al Sud è tutta un'altra cosa.....quando i miei vanno per lavoro, me la portano sempre...'na favola.
Con quella dose dovrebbero uscire 8 cerchietti, se tu ne hai bisogno 24 devi tripicare la dose.
Per il cla, fai prima sciogliere lievito e liquidi e zucchero in acqua tiepida, poi metti la farina , l'olio e fai partire,aggiungi i liquidi e infine il sale.
ricapitolando: nella ciotola per cui metto la farina e l'olio faccio fare qualche giro e poi metto il lievito sciolto nell'acqua e zucchero, giusto??!!! tu per quanto tempo impasti?? bastano 10 min a vel 2:confused:?
lo so sono imbranatina, perdonami!!!
ricapitolando: nella ciotola per cui metto la farina e l'olio faccio fare qualche giro e poi metto il lievito sciolto nell'acqua e zucchero, giusto??!!! tu per quanto tempo impasti?? bastano 10 min a vel 2:confused:?
lo so sono imbranatina, perdonami!!!
Ma no, è un impasto semplicissimo, vedrai che si compatta alla veloce.....tu comunque toglielo quando vedi che si incorda. poi lo togli e gli dai una lavorata a mano.
Ok per passaggi.
Eh lo so che presa o mangiata al Sud è tutta un'altra cosa.....quando i miei vanno per lavoro, me la portano sempre...'na favola.
:p::p::p::p:e non ti dico se la mangi direttamente al caseificio nel battipagliese....:eek::eek:
:p::p::p::p:e non ti dico se la mangi direttamente al caseificio nel battipagliese....:eek::eek:
Non dirmelo va:\
Non dirmelo va:\
ti lascio immaginare:D:D:D(:-*(:-*
Li ho fatti lo scorso week end, sono....BUONISSIMI!!!!
L'unica variante è che ho farcito i tomini con dello speck :).
Sono assolutamente da rifare, grazie per la ricetta ;)
claudiaaa:eek:... mi ero persa questa bellissima ricetta...:p:
uhmmm... dalle mie parti non ho mai visto i tomini... uffa!!!
ne voglio uno:D...
simba_72... non ho capito se sei di battipaglia o se ci sei stata...:eek:
claudiaaa:eek:... mi ero persa questa bellissima ricetta...:p:
uhmmm... dalle mie parti non ho mai visto i tomini... uffa!!!
ne voglio uno:D...
simba_72... non ho capito se sei di battipaglia o se ci sei stata...:eek:
giù non li trovi:\....è un formaggio tipico piemontese...come ho già detto nel post...puoi ovviare con le scottarelle:-|...ke sono simili...li trovi al supermercato nei banchi frigo a coppia di due....naturalmente non sono proprio la stessa cosa......:(:(:(
non sono di battipaglia...ma di solito vado a mare a s.maria di castellabate....x cui si passa di li.....e la mozzarella ci scappa:D:D:p::p::p:(:-*
giù non li trovi:\....è un formaggio tipico piemontese...come ho già detto nel post...puoi ovviare con le scottarelle:-|...ke sono simili...li trovi al supermercato nei banchi frigo a coppia di due....naturalmente non sono proprio la stessa cosa......:(:(:(
non sono di battipaglia...ma di solito vado a mare a s.maria di castellabate....x cui si passa di li.....e la mozzarella ci scappa:D:D:p::p::p:(:-*
vieni a mare dalle mie parti???
weee... vienimi a trovare, eh???
ti porto ad una parte dove vendono la mozzarella che è una verissima bontà:p:... credimi!!!;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.