PDA

Mostra versione intera : Tomini in crosta

Pagine : 1 2 [3] 4 5

JoElle
11/02/08, 20.53
Ho avuto un mancamento ! :eek::eek::eek:
Questa ricetta mi era sfuggita, devo rimediare ed usarla quanto prima !

morf3o
12/02/08, 11.38
Ragazze avrei bisogno di un consiglio. Non avendo la possibilità di fare tutto in una volta (per problemi di orario), vorrei fare l'impasto dopo pranzo (verso le ore 15:00), e poi assemblare ed infornare verso le ore 20:30. Come faccio?
Se lascio l'impasto a lievitare tutto quel tempo trovo un pallone :D se invece lo mettessi a lievitare in frigo per quelle 5-6 ore come dite che verrà? Help me please......

Ciao...... morf3o.

pinkdaisy
12/02/08, 12.03
Tomini in crosta da Delizie per il forno

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10344/DSCN0308_resize.JPG

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10344/DSCN0309_resize.JPG

ma...... è la fine del mondo che bontà incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cuoricina81
12/02/08, 12.36
lo provo!!!!!!!:D:D:D

nanino
12/02/08, 13.19
Ragazze avrei bisogno di un consiglio. Non avendo la possibilità di fare tutto in una volta (per problemi di orario), vorrei fare l'impasto dopo pranzo (verso le ore 15:00), e poi assemblare ed infornare verso le ore 20:30. Come faccio?
Se lascio l'impasto a lievitare tutto quel tempo trovo un pallone :D se invece lo mettessi a lievitare in frigo per quelle 5-6 ore come dite che verrà? Help me please......

Ciao...... morf3o.

Ti è sufficiente ridurre il lievito.....mettine metà.

nanino
12/02/08, 13.22
Dimenticavo....senza mettere in frigo

morf3o
12/02/08, 13.48
Ti è sufficiente ridurre il lievito.....mettine metà.

Metà di tutti e due, vero?

Grazie...... morf3o.

nanino
12/02/08, 13.55
Metà di tutti e due, vero?

Grazie...... morf3o.

tutti e due.....cosa?

nanino
12/02/08, 13.57
ma...... è la fine del mondo che bontà incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì, è davvero una bontà.

lo provo!!!!!!!:D:D:D

;):)

simba_72
12/02/08, 16.35
Li ho fatti lo scorso week end, sono....BUONISSIMI!!!!
L'unica variante è che ho farcito i tomini con dello speck :).
Sono assolutamente da rifare, grazie per la ricetta ;)

io di solito con lo speak...li faccio sulla piastra...e sono buonissimi...:p::p::p:

simba_72
12/02/08, 16.41
vieni a mare dalle mie parti???
weee... vienimi a trovare, eh???
ti porto ad una parte dove vendono la mozzarella che è una verissima bontà:p:... credimi!!!;)

sono anni che vengo a mare dalle tue parti....prima zona centro poi l'anno scorso zona lago.....conosci vero?;);)
ma sei di s. maria?
magari possiamo mantenerci in contatto:rolleyes:....e chissà ke quest'estate non possiamo conoscerci.....
cmq grazie(:-*(:-*

morf3o
12/02/08, 17.31
tutti e due.....cosa?

No scusami, mi ero confuso con un altra ricetta che prevedeva l'uso in contemporanea di lievito di birra e lievito in polvere....:rolleyes:

Adesso ho un altro problema:

ho fatto come da te consigliatomi, e cioè oggi alle 15:00 ho fatto l'impasto con 5 grammi circa di lievito, messo a riposare e ...... mi arriva una telefonata che mi annuncia una cena fuori per stasera >:->

Non sapendo cosa fare, ho schiaffato tutto in frigo. Adesso cosa faccio? Io avrei pensato di tirar fuori l'impasto dal frigo domani alle 15:00 per cuocerlo domani sera, che ne pensi?
o è meglio buttare tutto e rifarlo domani?

Ciao...... morf3o.

nanino
12/02/08, 19.02
No scusami, mi ero confuso con un altra ricetta che prevedeva l'uso in contemporanea di lievito di birra e lievito in polvere....:rolleyes:

Adesso ho un altro problema:

ho fatto come da te consigliatomi, e cioè oggi alle 15:00 ho fatto l'impasto con 5 grammi circa di lievito, messo a riposare e ...... mi arriva una telefonata che mi annuncia una cena fuori per stasera >:->

Non sapendo cosa fare, ho schiaffato tutto in frigo. Adesso cosa faccio? Io avrei pensato di tirar fuori l'impasto dal frigo domani alle 15:00 per cuocerlo domani sera, che ne pensi?
o è meglio buttare tutto e rifarlo domani?

Ciao...... morf3o.

Ehmmmmmmmm........bisognerebbe vedere l'impasto al momento.......da qui è dura..........quello che posso dirti di sicuro è che domani, prima di usare e stendere la pasta, devi per forza toglierlo dal frigo e farlo lievitare ancora un pò.........non puoi arrivare a casa e usarlo subito da frigo...........riesci?

morf3o
12/02/08, 19.12
Ehmmmmmmmm........bisognerebbe vedere l'impasto al momento.......da qui è dura..........quello che posso dirti di sicuro è che domani, prima di usare e stendere la pasta, devi per forza toglierlo dal frigo e farlo lievitare ancora un pò.........non puoi arrivare a casa e usarlo subito da frigo...........riesci?

Penso proprio di no, io torno a casa alle 20:00 e non posso aspettare che la pasta riprenda temperatura ambiente e poi lieviti un po :(

Quindi a questo punto credo che la tirerò fuori dal frigo alle 15:30, nella speranza di non trovare un disastro per le 20:30 :\

Ti farò sapere cosa ne viene fuori..... (spero di non dover buttare tutto).

Ciao...... morf3o.

nanino
12/02/08, 19.34
Penso proprio di no, io torno a casa alle 20:00 e non posso aspettare che la pasta riprenda temperatura ambiente e poi lieviti un po :(

Quindi a questo punto credo che la tirerò fuori dal frigo alle 15:30, nella speranza di non trovare un disastro per le 20:30 :\

Ti farò sapere cosa ne viene fuori..... (spero di non dover buttare tutto).

Ciao...... morf3o.

Temevo dai tuoi discorsi che non potessi farcela.........prova così, magari lasciala scoperta, sperando lieviti meno................

blue73
13/02/08, 00.01
sono anni che vengo a mare dalle tue parti....prima zona centro poi l'anno scorso zona lago.....conosci vero?;);)
ma sei di s. maria?
magari possiamo mantenerci in contatto:rolleyes:....e chissà ke quest'estate non possiamo conoscerci.....
cmq grazie(:-*(:-*

Certo che ci possiamo contattare... io abito a Velina... un po' più giù... ma ci possiamo vedere comunque ad ogni modo:)

mikyflowers
27/02/08, 12.54
fatti ieri sera....................................

d
i
v
i
n
i

nanino
27/02/08, 12.59
fatti ieri sera....................................

d
i
v
i
n
i

E la foto?:rolleyes:

tosca
27/02/08, 13.14
bellissimi cla....i tomini li mangiamo spesso....la prossima volta li provo così:p:

mikyflowers
27/02/08, 13.39
E la foto?:rolleyes:

ultimamente sono sempre di corsa :o, ma tanto tu mi perdoni vero? (:-*

nanino
27/02/08, 13.57
ultimamente sono sempre di corsa :o, ma tanto tu mi perdoni vero? (:-*

Certo che sì(:-*

mamma Baby
14/03/08, 17.36
l'ho vista solo ora questa ricetta ma è deliziosa,è sicuramente da provare grazie x l'idea ;)

isabyt
14/03/08, 17.59
che meraviglia da provare sicuramente:eek::D:D
grazie

Ludi
14/03/08, 18.07
Cara Nanino , adoro i tomini e questa preparazione è spettacolare! Da provare, Baci!

ManuEf
17/03/08, 20.46
:p:
direi proprio buono, appena finito il test ;)

l'unico inghippo è che si è un po' aperto e metà del formaggio l'abbiamo mangiato dalla paletta..:eek:

grazie della bella idea (:-*