PDA

Visualizza Versione Completa : Tortiera Crisp Whirlpool e ciambellone

Mari721
30-01-2008, 15:03
Mi trovo molto bene con la tortiera crisp 19 cm, quella alta, ma vorrei fare un ciambellone, secondo voi posso mettere un bicchiere di vetro vuoto al centro della tortiera, e poi inserire il composto???
succede qualcosa?rischio?
grazie
ciao
Marianna

erretidoc
30-01-2008, 17:15
Mi trovo molto bene con la tortiera crisp 19 cm, quella alta, ma vorrei fare un ciambellone, secondo voi posso mettere un bicchiere di vetro vuoto al centro della tortiera, e poi inserire il composto???
succede qualcosa?rischio?
grazie
ciao
Marianna

Io credo che non ci sia nessun rischio, a patto di usare un bicchiere adatto (vetro temperato o pyrex). Anzi, la cottura dovrebbe venire ottima, dato che il difetto principale delle torte fatte al crisp in questa tortiera (che ho anch'io e uso spesso) é quello di rompersi/incrinarsi al centro, zona nella quale é maggiore il riscaldamento prodotto dal crisp. Creando un vuoto in mezzo, tu dovresti risolvere questo problema....perlomeno in teoria.
Se te la senti di provare ti prego di farci sapere com'è andata!
Rosi

Mari721
31-01-2008, 09:00
ho provato, con il bicchiere in mezzo, perfetto, è venuto un bellissimo ciambellone
Appena scarico la foto la metto
ciao

erretidoc
31-01-2008, 09:43
ho provato, con il bicchiere in mezzo, perfetto, è venuto un bellissimo ciambellone
Appena scarico la foto la metto
ciao

Ottimo! Aspetto con ansia foto e ricetta per provarci anch'io!
Rosi

Mari721
31-01-2008, 20:49
Ecco il ciambellone, o meglio la tortiere con il bicchiere nel centro
E' venuto proprio bene

mari46
31-01-2008, 21:22
E' venuto proprio bene
Complimenti, è venuto proprio bene!
Per favore mi più dire dove hai comprato la tortiera crisp da 19.
Grazie
----------
marisa(:-*(:-*

erretidoc
01-02-2008, 08:03
Grazie
----------

Tutti gli accessori originali Whirlpool (tortiera da 19 cm, crisp di 4 misure, vaporiera, ecc.) si possono comprare presso i rivenditori autorizzati, molti dei quali coincidono con i centri che fanno anche assistenza. Inoltre in certe città si possono trovare anche presso grandi negozi tipo Mediaworld, Euronics, ecc.
Rosi

Mari721
01-02-2008, 09:08
Grazie
----------

Vedi il sito della whirlpool, http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_IT/pageid/pgsrvaccshp002/catid/1/subcatid/535/accs/subcategory

io l'ho presa li
ciao,
Marianna

Vegemo
01-02-2008, 11:53
Vedi il sito della whirlpool, http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_IT/pageid/pgsrvaccshp002/catid/1/subcatid/535/accs/subcategory

io l'ho presa li
ciao,
Marianna
Ma per curiosità qual'è la differenza tra i due piatti crisp da 29 cm ???
Ci sono 5 € di differenza, come mai ??

Mari721
01-02-2008, 14:02
bisognerebbe chiederlo alla Whirlpool!!
boh
:D

Vegemo
01-02-2008, 15:11
bisognerebbe chiederlo alla Whirlpool!!
boh
:D
Anche tu hai ragione.... :D:D:D

erretidoc
01-02-2008, 19:52
Marianna,
il bicchiere che hai usato é uno di quelli della Nutella? Avevi imburrato anche le sue pareti esterne oltre alla tortiera? E per sformare la ciambella poi hai avuto problemi? Scusa la raffica di domande...
Rosi

simplyme
01-02-2008, 19:57
E' venuto proprio bene

E' bello e ha l'aria molto buono. La ricetta è la stessa che si fà in forno? Qunato tempo l'hai cotto e a che temperatura?
Grazie

mari46
01-02-2008, 21:46
Tutti gli accessori originali Whirlpool (tortiera da 19 cm, crisp di 4 misure, vaporiera, ecc.) si possono comprare presso i rivenditori autorizzati, molti dei quali coincidono con i centri che fanno anche assistenza. Inoltre in certe città si possono trovare anche presso grandi negozi tipo Mediaworld, Euronics, ecc.
Rosi
Grazie, proverò presso i rivenditori autorizzati, oppure direttamente alla Whirpool come ha suggerito Marianna che ringrazio.
Buon fine settimana
-------------------
marisa(:-*

Spawn75
02-02-2008, 16:33
Ma per curiosità qual'è la differenza tra i due piatti crisp da 29 cm ???
Ci sono 5 € di differenza, come mai ??

me lo chiedevo pure io in un altro post...
ho scritto pure ad un rivenditore online....ma nn ho ricevuto risposta:mad:

Mari721
02-02-2008, 19:45
Marianna,
il bicchiere che hai usato é uno di quelli della Nutella? Avevi imburrato anche le sue pareti esterne oltre alla tortiera? E per sformare la ciambella poi hai avuto problemi? Scusa la raffica di domande...
Rosi
Il bicchiere è uno semplice mille righe che avevo in casa, anzi avrei dovuto mettere per sicurezza uno senza decori, ma l'operazione è andata bene. Ho imburrato ed infarinato anche il bicchiere, quando l'ho tirato fuori dal microonde, poi con attenzione ho ruotato piano piano il bicchiere, anche con l'aiuto del coltellino è si è sfilato ora vi mando la foto appena tolto dalla tortiera
Ciao,
Marianna

Mari721
02-02-2008, 19:47
E' bello e ha l'aria molto buono. La ricetta è la stessa che si fà in forno? Qunato tempo l'hai cotto e a che temperatura?
Grazie

La ricetta è 250 grammi di farina, 100 grammi di zucchero, 2 uova, mezzo bicchiere di olio, mezzo bicchiere di latte, scorsa grattuggiata di limone, 1 bustina di lievito
L'ho cotto ovviamente crisp circa 8 minuti, poi 2 minti a 350 Watt
Ciao,
Marianna

Vegemo
04-02-2008, 11:28
me lo chiedevo pure io in un altro post...
ho scritto pure ad un rivenditore online....ma nn ho ricevuto risposta:mad:
Si in effetti è una cosa davvero curiosa.....
Pazienza.... :):):)

la luna della giordania
28-04-2008, 23:30
Ciao
Con la tortiera crisp me viene sempre male la torta non so il perche
Per favore poi dirime la tua ricetta?!

erretidoc
29-04-2008, 11:50
Ciao
Con la tortiera crisp me viene sempre male la torta non so il perche
Per favore poi dirime la tua ricetta?!

Anche a me le torte nella tortierina crisp da 19 cm non vengono mai benissimo, benchè siano buone e bencotte. Il problema deriva dal sistema di cottura crisp, che tende a cuocere di più al centro; di conseguenza qualunque torta (anche con le ricette seguite alla lettera dal ricettario Whirlpool) fa delle "crepe" o un bozzo proprio nel mezzo.
Forse dopo qualche minuto bisognerebbe coprire la zona in centro con qualcosa tipo carta da forno, ma francamente non ho mai avuto voglia di provare.
Rosi