PDA

Visualizza Versione Completa : Pizzeria DI MATTEO...Napoli

cosepazzzz
06-02-2005, 13:09
E' decisamente la mia pizzeria preferita insieme a"Michele"(che fino a quando non termina l'impasto è eccezionale...

DI MATTEO
Via Tribunali, 94 - Napoli
Tel. 081 45.52.62

E' diventata famosa in tutto il mondo quando il presidente americano Clinton, deviando dagli itinerari convenuti, si è messo a gironzolare per Spaccanapoli e si è fermato qui a mangiare la pizza.
Ma la pizzeria Di Matteo, in città, è celebre da sempre per la gran varietà di pizze, pizze fritte, crocchette e così via.
Posti a sedere ce ne sono molti, sia al pianterreno sia al primo piano, ma lo spettacolo vero è tra mezzogiorno e le tre, quando la folla si accalca per conquistare la sua pizza: per questo si è adottato il metodo "svizzero" di compilare una lista con i nomi dei clienti, che poi mangiano per la strada.
Il pubblico è assai composito: studenti, artigiani, mendicanti, bottegai, professionisti, impiegati.

Arrivi nei vicoletti di Napoli e ti ritrovi una folla di gente che attende non con le mani vuote..di Matteo infatti è famosissima anche per le fritturine miste dove melanzane,panzarotti(crocchè),zeppoline,polenta fritta etc sono davvero una delizia.La pizza è spettacolare e grande...una vera delizia

spesa in due:max ma proprio massimo20€ comprese ovviamente le bevante

vapjazz
06-02-2005, 15:52
Io preferivo Michele ... anche se ai tavoloni ti poteva capitare a fianco uno sconosciuto......

pipposki
06-02-2005, 19:44
Io preferivo Michele ... anche se ai tavoloni ti poteva capitare a fianco uno sconosciuto......

ancora oggi e' cosi'........ma quando ho voglia............vado verso le 16:00 e trovo pochissima gente.

cosepazzzz
10-02-2005, 09:17
E' così è così e forse anche io preferisco Michele...volevo scrivere due parole anche sulla sua pizzeria. :D

vapjazz
11-02-2005, 13:36
Te ne prego ... sììììì, così mi fai sentire ancora vicino a Napoli....:'-(

emyna72
12-12-2007, 23:37
Come si mangia bene da Cafasso la pizza non si mangia da nessuna altra parte a Napoli, anche Benigni e la moglie l'hanno definita la pizza più buona del mondo, andate e poi mi direte!!!!!!!!!!:D:DSi trova di fronte la metropolitana dei campi flegrei.
BACI A TUTTI

Moon Scythe
03-10-2008, 23:45
wow anche dei miei amici me ne hanno parlato benissimo, qualcosa come "una tra le migliori pizze del mondo"
Io purtroppo non l'ho mai mangiata...

emyna72
04-10-2008, 17:38
E' vero, Cafasso è il padre di una mia amica(:-*, quindi sono anni che la mangio ed è sempre la stessa l'impasto è morbido ben cotto, mai dico mai bruciata, il pomodoro è divino e per finire sopra c'è mozzarella di bufala no altro appena avrai modo ed occasione di andarci fammi sapere........:p::D

pimpina
08-10-2008, 22:44
probabilmente benigni e la moglie non hanno mai mangiato altre pizze a napoli e dintorni.
permettimi ma questa possibilità è da tenere in considerazione