PDA

Visualizza Versione Completa : marmon dolce

velaiventi
07-02-2005, 10:10
Salve, sono una neo iscritta e sto cercando la ricetta del "marmon dolce"(dolce bianco e a cioccolato, tipo presto fatto).Mi si è scolorita la ricetta sull'agenda e,provando a farlo mi sono accorta che manca di qualche ingrediente,(forse il latte). Chi può aiutarmi?
Grazie infinite.
Laura

cosepazzzz
10-02-2005, 09:09
Uhm non so come aiutarti..il nome è proprio quesyo?io nn l'ho mai sentito. :p:

loiretcherfr
10-02-2005, 09:40
Salve, sono una neo iscritta e sto cercando la ricetta del "marmon dolce"(dolce bianco e a cioccolato, tipo presto fatto).Mi si è scolorita la ricetta sull'agenda e,provando a farlo mi sono accorta che manca di qualche ingrediente,(forse il latte). Chi può aiutarmi?
Grazie infinite.
Laura

Marmr dolce : 150g burro, 200g zucchero,200g farina, 3 uova, 1 bustina lievito per dolci, succo di 1/2 limone, 2 o 3 cuchiai di cacao in polvere, un po' di latte.

sbattere il burro con lo zucchero, poi le uova intere uno alla volta, aggiungere la farina piano piano, e il succo di limone, mischiare bene per 5 mn, aggiungere il lievito e mischiare bene,separare l'impasto in due , aggiungere a una meta', il cacao sciolto nel latte,alternare i due impasti in uno stampo imburrato e infarinato, cuocere in forno a 180/200° per circa 1 ora. peno sia questo, altro non ho trovato, ciao

Katiuscia
10-02-2005, 14:41
Questa è la stessa ricetta che ho io per la torta di marmo ! E' buonissima in qualsiasi momento della giornata ma per colazione è super!
Provala è buonissima !
Ciao Katy

velaiventi
12-02-2005, 14:38
Ok, grazie appena mi libero un pò lo preparo e vi farò sapere.Penso che sia proprio questa la ricetta!
A proposito:quanto latte?A presto!!!!

Laura

Katiuscia
14-02-2005, 14:53
Io di solito metto un bicchiere di latte. Facci sapere ! Ciao Ciao !