PDA

Visualizza Versione Completa : Tm 21 e 31

velaiventi
07-02-2005, 10:19
Salve, sono una neo iscritta e da un mesetto ho comprato il nuovo Bimby.Mi sto cimentando con diverse ricette tratte dal ricettario allegato,in attesa dell'uscita del nuovo.Ho provato a fare la caprese, seguendo la ricetta del "vecchio"Bimby e non mi è venuta molto bene( le fettine non erano ben compatte).Sbirciando su questo sito ho notato la presenza di numerose ricette,posso eseguirle tutte con il tm 31 o sole quelle dove è specificato?
Grazie infinite.
Laura

brigidaa
07-02-2005, 10:53
benvenuta!
io ho il tm21 e vado da dio! comunque, nel sito trovi un sacco di ricette, e trinity (che è la magabimby) ti aiuta di sicuro! ricordati di provare, provare, provare...solo così s'impara.....eueeeee, sto diventando saggia!:D

trinity
07-02-2005, 14:15
Grazie Brigidaa sei sempre molto gentile.

Allora ciao e benvenuta Velaiventi

Per poter realizzare le ricette del TM21 con il TM31 devi usare queste conversioni (grazie a Paperina che le ha pubblicate):

1. Dove era prevista la farfalla per primi e secondi viene utilizzata la
velocita' soft antiorario.

2. Per gli impasti dopo avere messo la farina si deve mettere subito la
vel. Spiga (prima era previsto la vel. 6 per 20/30 sec.). Premendo il tasto spiga si azionerà una lavorazione alternata (5 volte in senso orario ed 1 volta in senso antiorario). Si tratta di un’imitazione della speciale procedura di impastatura utilizzata nell’industria per ottenere una pasta da pane di alta qualità. La modalità spiga è azionabile solo se il boccale è freddo o dopo che la sua temperatura è scesa sotto i 60°C.

3. La farfalla per il tm31 si usa solo per montare gli albumi, la panna e per la preparazione di dessert, vellutate o creme.

4. La velocita' 1 - 2 sono invariate.

5. La vel. 3 viene sostituita dalla vel. 4

6. La vel. 5 viene sostituita dalla vel. 6

7. La vel. 7 viene sostituita dalla vel. 8

8. La vel. 8 viene sostituita dalla vel. 9

9. La vel. Soft (simbolo cucchiaio che mescola) unita alla funzione antiorario (simbolo freccia che ruota, si tratta di far girare le lame al contrario in modo che la parte tagliente non sia a contatto con i cibi) permette la cottura di risotti, carne con osso, involtini, verdure trifolate, pizzaiola e per tutte le preparazioni che richiedono un lento rimescolamento.

10. La funzione Turbo (che coincide con la velocità massima) viene attivata soltanto tenendo premuto il tasto relativo. E’ attivabile solo da velocità 4 in poi. Serve per l'omogeneizzazione.

11. Utilizzo delle temperature. :
37° C per cotture delicatissime (es. fusione del cioccolato) e per montare uova o impasti di torte.
50-80°C per cotture delicate : creme, zabaione, prodotti in genere a base di uova e latte
90-100°C per tutte le cotture (dai primi alle verdure)
Varoma (= 100°C costanti) per cotture a vapore, cotture contemporanee di più piatti e per addensare sughi.

velaiventi
07-02-2005, 21:50
Grazie,proverò con la conversione. Vi terrò informati sui miei( mi auguro..)successi!!!!!
Laura