PDA

Mostra versione intera : Girelle salate con.... contorno d'amore :-P

Mortadellina
01/02/08, 11.04
Mi dispiace che, quando mi vengono certi piattini simpatici, non ho la digitale vicino >:->
Di solito, d'estate mi cimento nella preparazione di piatti freschi... bruschettini, panetti di tutti i tipi (anche ripieni), tartine, mini crepes, mignon salati ripieni, insalate in tutte le forme etc etc etc (d'estate possiamo davvero dar spazio alla fantasia).

Ieri sera leggendo il forum, precisamente un post di Froda (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=62883), mi è tornata voglia di preparare delle Girelle salate.

Mi sono sempre piaciute tanto.. Ieri, però.. mentre aspettavo che in frigorifero si freddassero, guardavo e riguardavo il piatto (uso piatti piani larghissimi.. questi:D)

http://www.ikea.com/PIAimages/74660_PE192007_S3.jpg

Cosi, ho pensato di fare na cosa simpatica...
Ho ritagliato con la mozzarella delle lettere ........ "TI AMO" e gliel'ho messe tutt'intorno al piatto. Poi dentro una ciotolina piccolina ho mescolato un poco di olio, di sale, del prezzemolo.

Uso queste (tutto ikea style, chiaro:D) (peccato che qui a Palermo non c'è Ikea):o

http://www.ikea.com/PIAimages/72571_PE188486_S3.jpg

Con un cucchiaino ho adagiato la salsetta sopra le lettere .. ho lasciato qualche minuto che la mozzarella assorbisse il condimento e... sopra ogni lettera, ho messo una salsetta diversa per ciascuna. Sopra la T la salsa tartara, sopra la I la salsa tonnata, sopra la A la salsa al peperoncino e via dicendo...
Ai lati della scritta ho messo tutte olivette spaccate in due.. (come un campo di erba) ed ogni tanto mini pezzetti di wustel (come fossero fiorellini). Alla fine ho spolverato tutta la scritta con una piccola manciata di mollichetta di pane ultra fine ed una di parmigiano!:p:

Al centro del piatto ho messo tutte le girelle colorate...

Appena è tornato dal lavoro, dopo una giornata stancante, è stata una sorpresina gradevole, fresca e buona ed ha MOOOOLTO APPREZZATO :D;););)

vippy
01/02/08, 11.22
per amore cosa si fa

Mortadellina
01/02/08, 11.41
Non è solo una questione d'amore:rolleyes:
una volta l'ho fatto anche per il compleanno di mio fratello.. una scritta ("auguri") fatta con la pasta sfoglia.. ogni lettera era altissima e ultra farcita...
Ogni lettera era altissima perchè composta da molti strati salati...
Purtroppo io non sono bravissima con i dolci :oper cui... mi limito a fare queste cosine salate in certe occasioni importanti ;)
Il cibo è un'arte. Io non sono cuoca purtroppo però con il cibo si possono fare miliardi di cose che non solo sono buone ma pure spiritose... Puoi esternare qualsiasi sentimento, ecco la sua straordinaria potenza;)

Tarantapedilonga
01/02/08, 12.13
Hei mortadellina :D tu si che hai fantasia!!!
:p:Peccato che tu non abbia avuto la digitale a portata di mano sarei stata curiosissima di vedere la presentazione del piatto........
L'importante è che sia piaciuta a tuo marito;););)
Ciao bella aspettiamo foto dei tuo piatti fantasiosi.........
(:-*