Mostra versione intera : Decorazioni Di Cioccolata Da Conservare
Certo che puoi usare la carta forno.Va bene lo stesso.E si possono conservare in qualsiasi posto fresco. Anche nell frigo.
grazie mille....cercherò di provare:rolleyes::)
Ma sei bravissimaaaaa!!sembrano fatte da un esperto pasticcere....proverò anche se so x certo che avrò tutt'altro risultato.
ricettesegrete.it
19/02/08, 09.01
molto belle e utilissime,
grazie mille
Silvia
Ciao Giovanna complimenti un lavoro da artista,
mi dici quanto tempo posso tenerli in frigo?
Ciao e ancora complimenti
GIOVANNA79
19/02/08, 11.41
Ciao Giovanna complimenti un lavoro da artista,
mi dici quanto tempo posso tenerli in frigo?
Ciao e ancora complimenti
Io di solito le conservo per circa 2-3 settimane ma si possono conservare anche di piu(1 mese ,1mese e mezzo).Basta che siano chiuse in un contenitore.;)
Sono stupende queste decorazioni Giovanna, grazie per averle condivise con noi!! Le torte sono bellissime, complimenti!
QUOTO e aggiungo (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*GRAZIE!!!!
gioiagioia85
28/02/08, 14.43
le ho fatte domenica perchè ieri dovevo decorare una torta e sapevo già di non avere molto tempo...l'unica cosa che io non ho temperato il cioccolato e quindi appena le maneggiavi un secondo si scioglievano...:confused:
tu come fai...poi ti posto le foto...comunque sono state apprezzate!!! fanno molto scenografico!!!:D
GIOVANNA79
28/02/08, 18.44
le ho fatte domenica perchè ieri dovevo decorare una torta e sapevo già di non avere molto tempo...l'unica cosa che io non ho temperato il cioccolato e quindi appena le maneggiavi un secondo si scioglievano...:confused:
tu come fai...poi ti posto le foto...comunque sono state apprezzate!!! fanno molto scenografico!!!:D
Mi dispiace tanto.Forse dipende dell tipo di cioccolato che usiamo.Io non lo temperato ma non ho avuto questo problema e ho usato cioccolato fondente della ''dolciando''.Pero sono sicura che se si tempera il cioccolato sparisce anche questo problema;)
gioiagioia85
29/02/08, 11.58
Mi dispiace tanto.Forse dipende dell tipo di cioccolato che usiamo.Io non lo temperato ma non ho avuto questo problema e ho usato cioccolato fondente della ''dolciando''.Pero sono sicura che se si tempera il cioccolato sparisce anche questo problema;)
non ti devi dispiacere mi hai dato un buon suggerimento...io ho usato le barrette della novi...e se le tenevo in mano anche solo un secondo si scioglievano...infatti ho provato acnhe a fare un pirottino di ciocco ma k'ho dovuto buttare...è che non sono capace di temperare il ciocco!!!:-|:\:(
cmq grazie della dritta poi come promesso ti faccio vedere il risultato!!!
wow mi ero persa questo post fantastico!
Anche io mi assoccio alla domanda sopra: come si fa a temperare il ciocco?
Grazie 1000
Prendendo spunto dal tuo post, ho fatto queste decorazioni ;)
Grazie! Ho usato carta forno, è stato abbastanza facile.
Ho decorato una kinder delice, fatta in occasione di una festa di "addio" ad un collega che va via..
Grazie Giovanna :)
wow mi ero persa questo post fantastico!
Anche io mi assoccio alla domanda sopra: come si fa a temperare il ciocco?
Grazie 1000
Magari a qualcuno viene in mente dove si trova il post relativo, ma ricordo che tempo fa era stato suggerito un modo molto rapido di temprare il cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17312&highlight=temprare+cioccolato) con il minipimer una volta sciolto...ora scatta la caccia al post e poi aggiorno coi riferimenti...
Eccomi, ho aggiunto il collegamento!
...nei post che seguono il primo si parla di temperaggio molto veloce...non sono un esperta...spero sia utile.
Io di solito le conservo per circa 2-3 settimane ma si possono conservare anche di piu(1 mese ,1mese e mezzo).Basta che siano chiuse in un contenitore.;)
Grazie mille ,gentilissima.;)
Tanti complimenti ancora.;)
Bellissime decorazioni. Le proverò di sicuro. Se non sbaglio, Marble ha postato il temperaggio del cioccolato.
Ho trovato questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=65513&highlight=temperaggio+cioccolato)di Cindy, molto utile
Sn Veramente Stupende Complimenti!!! Volevo Solo Chiederti Come Hai Fatto A Fare Il Ricciolo Allungato Sull Ultima Torta Postata Xke Ho Provato Ma Nulla Da Fare...grazie Mille...
GIOVANNA79
20/03/08, 23.48
Sn Veramente Stupende Complimenti!!! Volevo Solo Chiederti Come Hai Fatto A Fare Il Ricciolo Allungato Sull Ultima Torta Postata Xke Ho Provato Ma Nulla Da Fare...grazie Mille...
Ciao.Penso che ti riferisci a questa torta
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/605/medium/150320081848.jpg
Allora:ho preso un po di cioccolato plastico e ho fatto una striscia lunga rotonda con le mani.Poi questa striscia lo arrotolata su un stecchino;quando ha preso la forma del ricciolo ho tolto lo stecchino e ho allungato un po.
Spero che sono stata chiara ,ma se no,puoi chiedere ancora;)(:-*(:-*
scusate si puòl colorare il cioccolato bianco con i coloranti liquidi?
volevo farlo azzurrino.
scusate si puòl colorare il cioccolato bianco con i coloranti liquidi?
volevo farlo azzurrino.
ma usando coloranti in pasta non liquidi per non alterare l'impasto...
scusa gio, magari te l'han già chiesto..
ma le formine di cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=65522) che hai fatto x la torta (le righe diciamo) le hai fatte col cucchiaio? o con la sacca da pasticcere?
GIOVANNA79
08/04/08, 23.05
scusa gio, magari te l'han già chiesto..
ma le formine di cioccolato (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=65522) che hai fatto x la torta (le righe diciamo) le hai fatte col cucchiaio? o con la sacca da pasticcere?
Ciao.Scusa per favore il ritardo della risposta.Le righe le ho fatte con la sacca da pasticcere quella mono uso ma si puo usare benissimo anche una busta di plastica.Col cucchiaio non vengono cosi ''ordinate'';)
Ho decorato una kinder delice, fatta in occasione di una festa di "addio" ad un collega che va via..
Come hai fatto a fare quella scritta?
sei bravissima complimenti davvero,io sono alle prime armi e grazie a voi sto imparando molte cose nuove belle e buone, sono davvero felice di aver trovato questo forum, spero di diventare brava come te un giorno.....
Ciao e complimenti di nuovo(:-*
GIOVANNA79
27/04/08, 18.00
sei bravissima complimenti davvero,io sono alle prime armi e grazie a voi sto imparando molte cose nuove belle e buone, sono davvero felice di aver trovato questo forum, spero di diventare brava come te un giorno.....
Ciao e complimenti di nuovo(:-*
Per riuscire ci vuole solo pazienza e PASSIONE,tanta passione.Io faccio tutto per passione.Mi piace sperimentare sempre cose nuove,pero ho ancora TANTO da imparare.Sono contenta quando riesco dare una parte del poco che so,per aiutare anche altre persone.(:-*(:-*(:-*(:-*
mi verrebbe voglia di provare a farle subito!!! Complimenti
Complimenti... perchè non posti la ricetta della Delice!?? bella davvero
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.