Mostra versione intera : Crackers soffiati
Ciao Monica, la ripiegatura è una, cioè una volta steso l'impasto lo ripieghi su se stesso 1 volta sola...esattamente come nelle foto...se ancora non ti è chiaro non ti preoccupare chiedi pure...:):):)
Grazie!! ma è facile, piego solo a metà, io mi ero intrippata a pensare ai giri da pasta sfoglia....:-|
:eek::eek::eek::eek:
Rosamunda che brava che sei stata!!! Che belli!
Lo spessore della sfoglia in effetti non deve essere spessa..brava:), la cosa importante inoltre, durante la ripiegatura, è quella di non schiacciare troppo i "due fogli", altrimenti non gonfiano.
Sei stata davvero strepitosa, mi piacciono più i tuoi dei miei:D
Bella anche l'idea di spolverarli con il sale!
Ps. Se facessimo anche una versione zuccherata, che ne pensi??? Secondo te è una ricetta di possibile conversione?
Grazie a te per aver provato la ricetta, sei stata grande!!!:)
(:-*(:-*(:-*
Grazie Fortu.. :D ma dai.. esagerata :D:D ;)
secondo me sì.. questo tipo di impasto, con questa lavorazione..
si può anche provare a sperimentarlo dolce, perchè no..
poi ho notato, con i secondi che ho fatto, che per l'indomani non si sono mantenuti croccanti.. mentre i primi si :rolleyes::rolleyes:
forse perchè i secondi li ho tenuti in cottura un pò meno.. (e magari all'interno avevano ancora delle parti umide)
mentre il primo impasto, che è stato tenuto in cottura un bel pò di più.. anche l'indomani (e dopo 2 giorni) si sono mantenuti croccantini
bhoo..:rolleyes: da riprovare
Ciao :)(:-*(:-*
mariella m.
11/02/08, 10.56
e se si provasse a spolverizzarli di semini vari tipo sesamo, semi di papavero, ecc?
e se si provasse a spolverizzarli di semini vari tipo sesamo, semi di papavero, ecc?
Sicuramente l'idea non è male, da provare!:)
La cuisinière parisienne
12/02/08, 23.17
Ho provato a fare questi crakers e sono stati un successo anche se pero' non mi e' rimasta la sfogliatura:o...avro' lasciato la pasta troppo alta!!!ma cmq erano buonissimi:p:!!!
Mi chiedevo...se al posto dell'olio metto la stessa quantita' di strutto?
Voi cosa ne dite?
Ho provato a fare questi crakers e sono stati un successo anche se pero' non mi e' rimasta la sfogliatura:o...avro' lasciato la pasta troppo alta!!!ma cmq erano buonissimi:p:!!!
Voi cosa ne dite?
Peròò.. interessanti con lo strutto..
probabilmente.. ancora più leggeri (si fà per dire:rolleyes:)
se provi facci sapere..:D mi intriga l'idea (:-*
ciao
e grazie per questa ricettina fantastica!!!!
Ieri sera sono uscita dall'ufficio e mi sono fiondata a casa a farli!!!!
Non avevo il vino bianco così ho provato con lo spumante brut, poi prima di ripiegare la pasta alcuni li ho cosparsi di pezzettini di rosmarino secco e altri con del parmigiano, sopra una spruzzatina di sale (io uso quello di cervia che non è nè grosso nè troppo fine) e vi posso dire che il risultato è stato ottimooooooooooooooooooo!!!
L'unico neo è stato che alcuni crackers non si sono gonfiati a dovere e lo strato inferiore è rimasto abbastanza alto e duretto sapete spiegarmi come mai????
La sfoglia era troppo alta????
Grazie mille
Voi cosa ne dite?
Come ha già risposto Rosamunda credo che con lo strutto non ci dovrebbero essere problemi...facci sapere!;)
...riguardo la sfogliatura...non ho compreso bene se non sono gonfiati o sono gonfiati senza essere soffiati? Baci
ciao
Non avevo il vino bianco così ho provato con lo spumante brut, poi prima di ripiegare la pasta alcuni li ho cosparsi di pezzettini di rosmarino secco e altri con del parmigiano, sopra una spruzzatina di sale (io uso quello di cervia che non è nè grosso nè troppo fine) e vi posso dire che il risultato è stato ottimooooooooooooooooooo!!!
L'unico neo è stato che alcuni crackers non si sono gonfiati a dovere e lo strato inferiore è rimasto abbastanza alto e duretto sapete spiegarmi come mai????
Grazie mille
Carina l'idea dello spumante:)
Dunque...riguardo la riuscita di questi crackers credo che il discorso giri tutto intorno alla ripiegatura...cioè una volta stesa la pasta sottile e ripiegata occorre stare attenti a non ristenderla troppo facendo "fondere" le due "pagine". Non so se sono stata chiara...Rosamunda tu sapresti dare qualche altra spiegazione più precisa?
Comunque per qualsiasi cosa sto qui...(fino a connessione seguente:D)
Baci a tutte! Siete carinissime!!!
ciao
Grazie mille
a me lo strato spesso e duretto sotto.. con poca sfogliatura.. è capitato.. solo quando la sfoglia l'avevo stesa un pò più spessa (tipo quella per le tagliatelle)
poi la seconda volta l'ho stesa molto molto sottile.. :rolleyes:quasi trasparente
e visto che era già stata stesa così sottile.. ho saltato il passaggio di passarvi sopra il mattarello
per cui da come dici.. visto che solo alcuni hanno avuto questo problema.. :rolleyes:magari in quelli, la sfoglia era rimasta un pò più spessa.. o col passaggio del mattarello si erano incollati i 2 strati..
come dice Fortu :D simpatica l'idea dello spumante ;) e di spargerli con aromi..:p:
una curiosità:
in quelli cosparsi di parmigiano.. il parmiggiano tende a bruciacchiarsi.. oppure no?
e quanto li hai tenuti in cottura? a che temperatura?
a me lo strato spesso e duretto sotto.. con poca sfogliatura.. è capitato.. solo quando la sfoglia l'avevo stesa un pò più spessa (tipo quella per le tagliatelle)
poi la seconda volta l'ho stesa molto molto sottile.. :rolleyes:quasi trasparente
e visto che era già stata stesa così sottile.. ho saltato il passaggio di passarvi sopra il mattarello
per cui da come dici.. visto che solo alcuni hanno avuto questo problema.. :rolleyes:magari in quelli, la sfoglia era rimasta un pò più spessa.. o col passaggio del mattarello si erano incollati i 2 strati..
come dice Fortu :D simpatica l'idea dello spumante ;) e di spargerli con aromi..:p:
una curiosità:
in quelli cosparsi di parmigiano.. il parmiggiano tende a bruciacchiarsi.. oppure no?
e quanto li hai tenuti in cottura? a che temperatura?
quando dici che hai lasciato il passaggio di ripassare con il mattarello che significa che non le hai ripiegate o che le hai ripiegate ma non ci sei ripassata sopra???
Per quanto riguarda il parmigiano considera che ne ho messo davvero poco di quello grattugiato e siccome l'ho messo sullo strato interno pirma di ripiegare sopra l'altra parte, non esce e quindi non si brucia di sicuro ma rilascia un sapore gradevolissimo e stuzzicosissimo!!!!
La cottura considera che con il mio forno è risultata un pò più lunghetta rispetto alle vs!!!
Prova con il rosmarino è una delizia!!!!
Fatemi sapere
quando dici che hai lasciato il passaggio di ripassare con il mattarello che significa che non le hai ripiegate o che le hai ripiegate ma non ci sei ripassata sopra???
Per quanto riguarda il parmigiano considera che ne ho messo davvero poco di quello grattugiato e siccome l'ho messo sullo strato interno pirma di ripiegare sopra l'altra parte, non esce e quindi non si brucia di sicuro ma rilascia un sapore gradevolissimo e stuzzicosissimo!!!!
La cottura considera che con il mio forno è risultata un pò più lunghetta rispetto alle vs!!!
Fatemi sapere
Ciao Alexia...credo che Rosamunda abbia voluto dire che dopo la ripiegatura non ci è ripassata sopra...giusto?
Un bacio a tutte e due!!!:):):)(:-*
Ciao Alexia...credo che Rosamunda abbia voluto dire che dopo la ripiegatura non ci è ripassata sopra...giusto?
Un bacio a tutte e due!!!:):):)(:-*
si si.. esatto :Dproprio come ti ha detto Fortu..;)
dopo la piegatura.. non ho passato il mattarello
Fatemi sapere
:rolleyes:... avevo capito che il parmiggiano lo avevi spolverato sopra..
ma.. :rolleyes: sono questi al parmigiano che non ti si sono soffiati????
perchè la cottura col tuo forno risulta più lunga..? :rolleyes: com'è il tuo forno?:confused: (ehmm.. sembro sono proprio una curiosona:rolleyes::D)
si si.. esatto :Dproprio come ti ha detto Fortu..;)
dopo la piegatura.. non ho passato il mattarello
:rolleyes:... avevo capito che il parmiggiano lo avevi spolverato sopra..
ma.. :rolleyes: sono questi al parmigiano che non ti si sono soffiati????
perchè la cottura col tuo forno risulta più lunga..? :rolleyes: com'è il tuo forno?:confused: (ehmm.. sembro sono proprio una curiosona:rolleyes::D)
No non erano quelli con il parmigiano che non si sono soffiati!!!
Comunque sopra ho messo solo del sale giusto per dare un sapore più deciso!!
Il mio forno della Fr...ke probabilmente ha qualcosina che non va e per questo ci sono voluti circa 5 minuti in più di cottura!!!
Non ti preoccupare anche io sono una curiosona!!!!:):):D:D
No non erano quelli con il parmigiano che non si sono soffiati!!!
Comunque sopra ho messo solo del sale giusto per dare un sapore più deciso!!
Il mio forno della Fr...ke probabilmente ha qualcosina che non va e per questo ci sono voluti circa 5 minuti in più di cottura!!!
Non ti preoccupare anche io sono una curiosona!!!!:):):D:D
mi era venuto il pensiero.. che il formaggio all'interno aveva fatto da collante..
ma appunto.. era solo una supposizione..
:):)(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.