PDA

Mostra versione intera : millefoglie al cioccolato

betta77
03/02/08, 12.04
Ciao, io sono nuova e questa è la mia prima ricetta che faccio secondo le vostre indicazioni!!
Voi siete veramente bravissimi complimenti!!!

http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11605/millefoglie.JPG

Allora questa è la mia ricetta:

Per la crema di farcitura ho messo 750 gr di latte con vanillina sul fuoco a scaldare, intanto ho montato 2 uova e 1 tuorlo con 150 gr di zucchero, poi ho aggiunto 150 gr di farina. Quando il latte inizia a bollire l'ho unito al composto e rimesso sul fuoco mescolando sempre fino che la crema risulta densissima. L'ho unita a 600 gr di nutella e appena raffreddata ho aggiunto 2 pacchettini di loackers sbriciolati.

Ho cotto la pasta sfoglia 5 dischi (la pasta l'ho comprata quella della buitoni) e poi ho farcito.
Con la crema rimasta ho cosparso il contorno e poi ho messo la granella di nocciola.

Stamattina ho messo cacao amaro sopra e decorato con panna montata e roselline di MMF (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645) che ho imparato da voi:D:D
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11605/roseMMF.JPG

poi vi dirò se hanno gradito oggi!!!

Boomerang
03/02/08, 13.34
Congratulazioni BELLISSIMA!!
E sembra pure mooolto buona! :D

moccipaola
03/02/08, 13.51
sembra molto invitante!!!bravissima!!;)

EMILIONA
03/02/08, 13.55
Sei stata bravissima, complimenti davvero:)

Sara88
03/02/08, 14.09
bellissima!!!:eek:

cioccolatosa
03/02/08, 14.26
Che bella....questa te la copio appena ne ho l'occasione, adoriamo il millefoglie e come si può vedere adoriamo anche la nutella! Ma hai cotto la pasta sfoglia così com'è o l'hai bucherellata?Hai comprato 5 pacchetti? Per quante persone era? Ancora complimenti!

veronica79
03/02/08, 15.46
bellissima,complimenti e benvenuta:)

Rainbow
03/02/08, 16.26
Bellissima e benvenuta!(:-*

peach190
03/02/08, 16.50
Bravissima...la millefoglie è sempre stata la mia preferita!!!!Forse x s.Valentino....Ti copio l'idea..>:->>:->>:->

betta77
03/02/08, 18.13
Che bella....questa te la copio appena ne ho l'occasione, adoriamo il millefoglie e come si può vedere adoriamo anche la nutella! Ma hai cotto la pasta sfoglia così com'è o l'hai bucherellata?Hai comprato 5 pacchetti? Per quante persone era? Ancora complimenti!

si la pasta sfoglia bisogna bucherellarla parecchio (io l'ho fatto sia sul davanti che sul retro) io ho preso 5 pacchetti poi essendo grandi li ho tagliati con la forma della mia tortiera il resto l'ho cotta e ce la siamo magnata così:D
per 12/15 persone dipende da quanto golosi siete:)

cioccolatosa
03/02/08, 20.18
si la pasta sfoglia bisogna bucherellarla parecchio (io l'ho fatto sia sul davanti che sul retro) io ho preso 5 pacchetti poi essendo grandi li ho tagliati con la forma della mia tortiera il resto l'ho cotta e ce la siamo magnata così:D
per 12/15 persone dipende da quanto golosi siete:)
Lo immaginavo, noi siamo in 4 ma diciamo che quando ci sono i dolci di mezzo facciamo per 10!:D Appena trovo una festa o un'occasione lo provo!!!

gattino2
03/02/08, 22.01
E' superbella...complimenti!!:):)