Mostra versione intera : Torta di compleanno mamma
Jayashanti
03/02/08, 23.23
A dicembre mia madre ha compiuto 70 anni,ma era a Roma da mia sorella...le hanno comprato la torta e mia mamma ha detto che era una delle più buone torte che avesse mai mangiato>:->ebbene non mi sono tenuta l'affronto:rolleyes:e così quando è tornata le ho preparato questa torta...semplice,ma buona...avrei voluto fare qualcosa di più decorato,ma stavo preparando contemporaneamente la torta con i gattini (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=65345&highlight=chiccamart)e non ce la facevo più:eek::\
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10147/normal_torta_mamma.jpg
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10147/normal_torta_mamma_2.jpg
Questa è la fetta:
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10147/normal_fetta%7E0.jpg
Ho preparato un pds di 5 uova ricetta di Chiccamart (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852&highlight=spagna).
Farcito con crema ai frutti di bosco.
Ho preparato una crema pasticciera abbastanza soda con:
250 ml di latte
1 tuorlo
80 gr. di zucchero
40 gr. di farina
A crema fredda ho unito 200ml di panna montata a lunga conservazione non zuccherata e more e lamponi scongelati,ho amalgamato e farcito la torta.
Ho usato come bagna uno sciroppo di acqua e succo dei frutti di bosco e zucchero,ho aggiunto del limoncello casalingo.
Decorata con panna a lunga conservazione e il ramo con le foglie e le roselline sono in mmf (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=56645&highlight=Pan+spagna).
;)
Che guduria...ma sei stata bravissima..ma le more e gli altri frutti li hai frullati?
Jayashanti
03/02/08, 23.30
Grazie,Bignè;)Erano more e lamponi,ma non li ho frullati,dato che dopo averli scongelati si erano già abbastanza "spappati"scusa il termine,ma era per rendere l'idea!:D:D
Bellissima...e sicuramente questa sarà stata più buona di quella comprata!!!:D:p::p::p:
Complimenti doveva essere proprio buona :p:adoro i frutti di bosco...unico appunto io non avrei lasciato quello spazio vuoto,magari avrei messo la scritta "Auguri" ma questo è la mia personale opinione.:)
Grazie,Bignè;)Erano more e lamponi,ma non li ho frullati,dato che dopo averli scongelati si erano già abbastanza "spappati"scusa il termine,ma era per rendere l'idea!:D:D
Immagino quanto era buona!:p:
Tarantapedilonga
03/02/08, 23.36
Sarà piaciuta sicuramente a tua madre, è molto bella(e sembra anche molto buona)...complimenti anche per l'altra torta, come hai fatto a realizzarne due così, contemporaneamente?
Accipicchia!!!brava...
molto bellacomplimenti! davvero molto delicata!
:D:Dhai fatto bene a prenderti la rivincita! spero tua madre si sia ricreduta e t abbia detto che la tua era moooolto più buona!!!!:D:D:p::p: ancora complimenti ed auguri a tua madre
Jayashanti
03/02/08, 23.41
Bellissima...e sicuramente questa sarà stata più buona di quella comprata!!!:D:p::p::p:
Si,per fortuna ha detto che era buonissima...si è salvata in corner:D:D:D
Complimenti doveva essere proprio buona :p:adoro i frutti di bosco...unico appunto io non avrei lasciato quello spazio vuoto,magari avrei messo la scritta "Auguri" ma questo è la mia personale opinione.:)
Hai ragione,ma lo sai che non avevo nessun tubetto di gelatina per scrivere? Avrei dovuto sciogliere del cioccolato,ma non avevo voglia:rolleyes:ero distrutta:rolleyes:Grazie(:-*
Sarà piaciuta sicuramente a tua madre, è molto bella(e sembra anche molto buona)...complimenti anche per l'altra torta, come hai fatto a realizzarne due così, contemporaneamente?
Accipicchia!!!brava...
Grazie,infatti mi sono stressata...la casa sottosopra...voi potete capire benissimo cosa significa in termine di lavoro prepaparare una torta...in questo caso due:D
Jayashanti
03/02/08, 23.53
molto bellacomplimenti! davvero molto delicata!
:D:Dhai fatto bene a prenderti la rivincita! spero tua madre si sia ricreduta e t abbia detto che la tua era moooolto più buona!!!!:D:D:p::p: ancora complimenti ed auguri a tua madre
Grazie Adele,per fortuna si è ricreduta...era veramente buona,a noi i frutti di bosco piacciono molto,peccato non averne di freschi...dalle mie parti è quasi impossibile:\
Bella carmen...guardando la fetta mi è venuta voglia di mangiarla:p:..complimenti!!
Jayashanti
04/02/08, 00.05
Grazie Marcy,detto da te è un doppio complimento;)
Grazie Marcy,detto da te è un doppio complimento;)
(:-*(:-*(:-*
carmen,
le tue torte sono sempre finissime!
molto bella,
e molto curata la decorazione con panna.
sei speciale!
elegante carmen...bravissima;)
luna rossa
04/02/08, 07.43
brava CARMEN ;)
Carmen e' una meraviglia!!!!
immagino che la tua mamma abbia cambiato idea........ e alla fine ha sicuramente apprezzato la tua torta
complimenti e auguri alla tua mamma;)(:-*
moniafraps
04/02/08, 10.39
Carmen e' davvero molto bella e delicata;)mi piace molto (fortunata la mamma;))
COMPLIMENTI
Bellissima!!!!!!!!
E' molto delicata ed elegante.
A me piace così.
Bravissima.
La crema poi deve essere una favola.
A me questa torta piace un sacco...la trovo molto raffinata e romantica, sarà che ho un debole per le torte decorate con panna e fiorellini ;)
Brava brava, soprattutto perchè l'hai fatta mentre ne stavi già preparando un'altra, immagino che delirio debba essere stato! :-|
Complimenti a te Carmen!
Jayashanti
04/02/08, 12.08
carmen,
le tue torte sono sempre finissime!
molto bella,
e molto curata la decorazione con panna.
sei speciale!
elegante carmen...bravissima;)
brava CARMEN ;)
Carmen e' una meraviglia!!!!
immagino che la tua mamma abbia cambiato idea........ e alla fine ha sicuramente apprezzato la tua torta
complimenti e auguri alla tua mamma;)(:-*
Bellissima!!!!!!!!
E' molto delicata ed elegante.
A me piace così.
Bravissima.
La crema poi deve essere una favola.
A me questa torta piace un sacco...la trovo molto raffinata e romantica, sarà che ho un debole per le torte decorate con panna e fiorellini ;)
Brava brava, soprattutto perchè l'hai fatta mentre ne stavi già preparando un'altra, immagino che delirio debba essere stato! :-|
Complimenti a te Carmen!
Ringrazio tutte,una per una(:-* siete sempre carine(:-*
Questo è un periodo ricco di compleanni nella mia famiglia e tra i miei amici e quindi dopo un lungo riposo mi sono rimessa all'opera...
La prossima è per fine mese,la più importante per me...è per il compleanno del mio cucciolo,da oggi mi metto all'opera...speriamo bene:rolleyes:
Grazie per gli aiuguri alla mia mamma(:-*(:-*(:-*