Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
L'Araba Felice
09/02/08, 13.34
IO SONO PER QUELLI ITALIANIZZATI :rolleyes::D.....HO GIà TUTTO PRONTO MA,AHIMè NON HO LA DIGITALE,MI DISPIACE :o.....NON MI DISCRIMINATE PER QUESTO !!!!!!.....IN COMPENSO ILLUSTRERò PER ISCRITTO SE VOLETE, ALTRIMENTI VI SEGUIRò ZITTA ZITTA :-| :'-(........
nemmeno un cellulare per fare le foto?:)
Colgo al balzo il messaggio di quadrifoglio per ricordarvi che stasera faremo un impasto base che va bene sia per i croissants francesi che per quelli un pochino italianizzati:D
L'unica differenza sta nel quantitativo di burro che si usera' per sfogliare, per cui e' bene che stasera gia' abbiate idea di quale tipo volete fare dal momento che prepareremo anche il panetto di burro;)
Italianizzati?? Avranno meno burro?:rolleyes::rolleyes::D
L'Araba Felice
09/02/08, 13.37
Italianizzati?? Avranno meno burro?:rolleyes::rolleyes::D
oh yeah:D
oh yeah:D
Ecco..........lo sapevo.............uffa..............vabbè...luned ì li vedo e poi li faccio in differita:)
L'Araba Felice
09/02/08, 13.43
Ecco..........lo sapevo.............uffa..............vabbè...luned ì li vedo e poi li faccio in differita:)
dai, cosi' hai tempo di valutare;)
Perdonami,Stefania,io vorrei preparare sia quelli francesi che quelli italiani,ma devo preparare un chilo di impasto???
Valeria
:\Come faccio a scegliere se non ho mai assaggiato quelli francesi?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Devo essere l'unica persona che è stata a Parigi e non ha mangiato i croissant...ho pensato solo alla baguette :D:D:D...
nemmeno un cellulare per fare le foto?:)
se mi aiutano mia figlia o mio marito .......forse :confused:.........
:\Come faccio a scegliere se non ho mai assaggiato quelli francesi?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Devo essere l'unica persona che è stata a Parigi e non ha mangiato i croissant...ho pensato solo alla baguette :D:D:D...
Scusami Monica,allora fai come me,provali tutti e due
Valeria
:'-(Uff! Come mi piacerebbe: per stasera non avrei alcun problema, ma domani mi sarà impossibile...
Spero tanto alla prossima.
Ciao e grazie comunque
Paty
L'Araba Felice
09/02/08, 14.05
per valeryv: se ti va, puoi preparare un Kg di impasto e poi dividerlo per provare la differenza di sapore con piu' o meno burro...dovrai lavorare un po' di piu':)
per monny: come e' possibile???????/:eek: nemmeno a colazione??:eek:
per myriam: dai, almeno la fotina dei croissants pronti...:rolleyes:
:D:D:DDiciamo che il buffet era talmente ricco che dovevo per forza fare delle scelte :p::p::p:...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Quasi, quasi provo davvero tutti e due...:D:D:Dci sarà da ridere...mi vedo già a fare foto :-|>:->>:->>:->...tremila per averne una decente...
L'Araba Felice
09/02/08, 14.16
:D:D:DDiciamo che il buffet era talmente ricco che dovevo per forza fare delle scelte :p::p::p:...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Quasi, quasi provo davvero tutti e due...:D:D:Dci sarà da ridere...mi vedo già a fare foto :-|>:->>:->>:->...tremila per averne una decente...
sara' una domenica intensa:rolleyes::cool:
seeeeeeeeeee..sto ancora aspettando i tuoi cornetti con pasta sfoglia da quando li feci io.....dai falli ke a te viene quasi (rosette soffiate:p:) tutto....nn aver paura>:->>:->>:->:p::p::D
simononline
09/02/08, 14.37
Contrordine...domani non ci sono!!!:'-(:'-(:'-(Li farò in differita:'-(
L'Araba Felice
09/02/08, 14.45
Contrordine...domani non ci sono!!!:'-(:'-(:'-(Li farò in differita:'-(
no problem simo, fai quando puoi;)(:-*
miscelaizer
09/02/08, 14.48
E...se li volessi fare con la pasta madre? Vengono una ciofeca? :D
L'Araba Felice
09/02/08, 14.52
E...se li volessi fare con la pasta madre? Vengono una ciofeca? :D
i croissants di stasera verranno fatti con il ievito di birra....non so aiutarti per la pasta madre:)
[quote=L'Araba Felice;888441]per valeryv: se ti va, puoi preparare un Kg di impasto e poi dividerlo per provare la differenza di sapore con piu' o meno burro...dovrai lavorare un po' di piu':)
Ok Stefania,voglio provare tutti e due,per questo ti dicevo se potevo congelari.Spero di non fare confusione
Valeria
L'Araba Felice
09/02/08, 15.52
[quote=L'Araba Felice;888441]per valeryv: se ti va, puoi preparare un Kg di impasto e poi dividerlo per provare la differenza di sapore con piu' o meno burro...dovrai lavorare un po' di piu':)
Ok Stefania,voglio provare tutti e due,per questo ti dicevo se potevo congelari.Spero di non fare confusione
Valeria
certo che puoi farli tutt'e due! prepari un Kg di impasto e poi 2 panetti di burro diversi ;)
[quote=valeryv;888566]
certo che puoi farli tutt'e due! prepari un Kg di impasto e poi 2 panetti di burro diversi ;)
Ok
Grazie Stefania.Ora vado allo stadio a vedere la partita di mio figlio.A dopo
Valeria
mica vorrai darla vinta ad un pezzetto di burro?:rolleyes:>:->:D
Proprio un pezzetino:rolleyes::D:D:D
Ho promesso i croissant lunedì mattina ai colleghi:\, ho paura che dovrò passare in panetteria:D Comunque garazie Laura, io ci proverò;)
Ma nooooooooooooooooo..................quale panetteria, sbalordirai i colleghi lunedì:D;)
Colgo al balzo il messaggio di quadrifoglio per ricordarvi che stasera faremo un impasto base che va bene sia per i croissants francesi che per quelli un pochino italianizzati:D
L'unica differenza sta nel quantitativo di burro che si usera' per sfogliare, per cui e' bene che stasera gia' abbiate idea di quale tipo volete fare dal momento che prepareremo anche il panetto di burro;)
Imparando quelli francesi, sarà facile poi preparare gli italianizzati nooooo?????:D;)
Certo, brava, in differita>:->................prima vede i nostri lavori e poi decide:-|:rolleyes::D(:-*
Ammazza Monica sempre impegnatissima, ma ti ci vedo più impegnata con le foto, che per preparare i croissants:D;)
Certo, brava, in differita>:->................prima vede i nostri lavori e poi decide:-|:rolleyes::D(:-*
Ma nooooooooooooooo........è perchè di domenica non posso proprio farli con voi:\
Tanto so già quali farò:rolleyes::rolleyes:
Lo sai che scherzo(:-*
e poi già conosciamo le tue potenzialità:D
;)
P.S. vado a fare le girelline:p:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.