Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
L'Araba Felice
09/02/08, 20.43
ringrazio pazzarellona, aggiungo il suo proecedimento al post principale(:-*
Eccomi, ho messo, latte lievito e zucchero 1 minuto e 30 sec. 37° vel. 2;)
Stefy, ma se voglio fare metà francesi e metà "italianizzati" faccio l'impasto base di 500 gr. di farina e poi le due preparazioni di burro dividendo gli ingredienti per due vero?
L'Araba Felice
09/02/08, 20.46
Stefy, ma se voglio fare metà francesi e metà "italianizzati" faccio l'impasto base di 500 gr. di farina e poi le due preparazioni di burro dividendo gli ingredienti per due vero?
prima di metterla nel sacchetto dividila in 2, e dividi per due gli ingredeinti del panetto di burro
per laura: un sacchetto e' meglio, va bene pure una busta di plastica:)
Vedo che vi siete messi all'opera...io sono alle prese con il mio sfingione >:->:D
Unire poi farina e sale e lavorare 25 sec. vel. 5 e poi 2 min. e 30 sec. vel. spiga.............;)
tutto chiaro????:D
prima di metterla nel sacchetto dividila in 2, e dividi per due gli ingredeinti del panetto di burro
per laura: un sacchetto e' meglio, va bene pure una busta di plastica:)
OK!!!;)
Ho messo nel bimby latte, lievito e zucchero ? Ora devo aggiungere la farina ? altrimenti ?? E devo precedere così anche per i cornetti italiani ?
Valeria
Laura, ma poi lavori anche il burro nel bimby?
Per quanto devo impastare nel ken una volta raccolta la palla?
sono in ritardissimo...... aiutoooooooo...... devo anche cuocere le tigelle, spero di non incasinarmi.....:\
L'Araba Felice
09/02/08, 20.51
Ho messo nel bimby latte, lievito e zucchero ? Ora devo aggiungere la farina ? altrimenti ?? E devo precedere così anche per i cornetti italiani ?
Valeria
laura ha scritto il procedimento anche due messaggi sopra.
Il procedimento e' uguale anche se vuoi fare gli italiani:)
L'Araba Felice
09/02/08, 20.52
per cameron: qualche minuto, quando vedi che e' bella compatta e non appiccica piu' e' pronta:)
Ho lavorato il burro a pezzi con la farina 20 sec. vel. 4......ho aperto, raccolto con la spatola e lavorato altri 20 sec. vel. 4/5............
:)
rosarossa007
09/02/08, 20.56
Io ho seguito le istruzioni di Laura per il Bimby, come mai sono diverse da quelle in prima pagina?, anche il burro si impasta nel bimby?
laura ha scritto il procedimento anche due messaggi sopra.
Il procedimento e' uguale anche se vuoi fare gli italiani:)
Ho fatto il primo impasto col bimby.. Ora dove lo metto ?
E procedo per il secondo impasto per i cornetti italiani alla stessa maniera ?
Valeria
L'Araba Felice
09/02/08, 21.00
Ho fatto il primo impasto col bimby.. Ora dove lo metto ?
E procedo per il secondo impasto per i cornetti italiani alla stessa maniera ?
Valeria
come e' scritto, lo avvolgi nella pellicola e poi in una busta di plastica. Lo lasci a temperatura ambiente mezz'ora e poi in frigo.
Per l'altro impasto tutto uguale;)
Ho lavorato il burro a pezzi con la farina 20 sec. vel. 4......ho aperto, raccolto con la spatola e lavorato altri 20 sec. vel. 4/5............
Laura.. ma con quale altra farina ? Io ho fatto il primo impasto con i 500 gr di farina.. Devo aggiungernee altra; :confused::confused:
Valeria
Si può anche senza lavare il boccale vero?
Laura.. ma con quale altra farina ? Io ho fatto il primo impasto con i 500 gr di farina.. Devo aggiungernee altra; :confused::confused:
Valeria
col burro ci vanno altri 2 cucchiai di farina extra dai 500g;)
L'Araba Felice
09/02/08, 21.03
Valeria
laura sta parlando della preparazione del panetto di burro, non dell'impasto;)
Si può anche senza lavare il boccale vero?
secondo me si, anche il ken mica l'ho lavato:cool:
x rosarossa
Il procedimento è diverso, perchè è diverso l'elettrodomestico, se li impasti a mano hai un procedimento ancora diverso;)
...ero tutta presa da Discovery...mi è passata l'oraaaaaaaaaa...:D:D:D
Aiuto...devo recuperare...:eek:...solo che ora il bancone è occupato da marito e ragazzi che stanno preparando la cena...:rolleyes::D
Beh, intanto mim leggo le istruzioni...poi mi applico ;)
Ragazze se mi date il tempo posto le foto con i passaggi tutti di seguito;)
rosarossa007
09/02/08, 21.06
Laura, facendo metà dose, per ciascun tipo di croissant, cioè
250 di farina e 125 di burro per quelli italiani
e
250 di farina e 250 di burro per i francesi,
i tempi di impasto del burro restano uguali per tutti e due gli impasti?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.