Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
magico5619
09/02/08, 21.26
ragazze oggi ho un po'di problemi di collegamento.
Non riesco ad inserire le foto.
L'Araba Felice
09/02/08, 21.27
bravissime didolina e Coriandolo!!!
per gio69:hai fatto benissimo, aspetto le tue foto domani!
per Joelle: mi raccomando che l'impasto venga sodo, altrimenti domani hai difficolta';)
per alejandra: ti perdoniamo:rolleyes::D
L'Araba Felice
09/02/08, 21.28
per laura: bravissima e grazie!(:-*(:-*(:-*
per magico: no problem anche se ce le metti domani;)
quanto tempo prima dobbiamo uscirlo domani???:)
per Joelle: mi raccomando che l'impasto venga sodo, altrimenti domani hai difficolta';)
Non ti preoccupare, sono esperta nel far indurire le cose :D:D:D
per laura: bravissima e grazie!(:-*(:-*(:-*
per magico: no problem anche se ce le metti domani;)
;)(:-*
pazzarellona
09/02/08, 21.29
scusate ma io sono dovuta scappare alpaese per prendere la bimba più grande e mi hanno fatto perdere tempo xkè ancora la festa non era finita
mi sono accorta che non o pellicola
allora o messo il burro a froma di panetto in una ciotola ermetica e l'impasto ion una ciotola ermetica e poi chiuso in una busta di plastica
mannaggia della frettann o fatto foto, mi rifaccio domani :p:
Fatto!!! senza dolore....:D:D
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10011/normal_P2090096.JPG
Stefi....che ore sono li da te?:rolleyes::rolleyes:
L'Araba Felice
09/02/08, 21.31
scusate ma io sono dovuta scappare alpaese per prendere la bimba più grande e mi hanno fatto perdere tempo xkè ancora la festa non era finita
mi sono accorta che non o pellicola
allora o messo il burro a froma di panetto in una ciotola ermetica e l'impasto ion una ciotola ermetica e poi chiuso in una busta di plastica
mannaggia della frettann o fatto foto, mi rifaccio domani :p:
anche il burro potevi metterlo in una busta di plastica e lavorarlo li', cosi' come l'impasto, sarebbe meglio la busta perche' lo tiene compresso;)
magico5619
09/02/08, 21.32
ma sono arrabbiatissima!
Quando clicco sul simbolo per inserire l'immagine mi viene differente dal solito e non mi mostra nemmneno l'OK per inserirla
:o ho dimenticato di comprare lo zucchero bianco, l'ho usato di canna, l'impasto è venuto scurino:\
cosi faccio gli italianizzati, almeno se vengono male ho buttato solo la metà del burro,
che scema!! oggi sono stata in 2 ipermercati e avrò visto lo zucchero almeno 10 volte!!!>:->
Mi è venuto un dubbio......quanto cresce l'impasto?:rolleyes:
io ho messo un sacchettino poco più grande.....
:o ho dimenticato di comprare lo zucchero bianco, l'ho usato di canna, l'impasto è venuto scurino:\
cosi faccio gli italianizzati, almeno se vengono male ho buttato solo la metà del burro,
che scema!! oggi sono stata in 2 ipermercati e avrò visto lo zucchero almeno 10 volte!!!>:->
E che vuoi che sia...
E' sabato sera ed ho finito la carta igienica :D:D:D
E che vuoi che sia...
E' sabato sera ed ho finito la carta igienica :D:D:D
ANCORA????????????????
E' un vizio...:rolleyes::rolleyes:
L'Araba Felice
09/02/08, 21.35
per cameron: 2 ore in piu' rispetto a voi:rolleyes: brava!;)
per magico: cancella i cookies e prova a rientrare in photogallery
per gioella: e vabbe', ce ne va poco, non credo sia questa gran differenza;)
rosarossa007
09/02/08, 21.36
ho fatto il primo impasto di burro, quello con 250gr di burro e 2 cucchiai di farina, mi è venuta fuori quasi una crema, deve essere così? Perchè toglierla dal Bimby, è stato molto difficoltoso, adesso dovrei preparare l'altro panetto di burro con 125 di burro e 1 cucchiaio di farina, se va bene così procedo se no mi fermo
sono arrivata in questo momento, purtroppo, ma vado subito ad impastare. Per stasera niente foto. Buon lavoro a tutti, spero bene anche per me.
ANCORA????????????????
E' un vizio...:rolleyes::rolleyes:
Eh c'erano in offerta le salviettine della Chilly, quelle che quando le usi ti sembra di stare in montagna :D:D:D
per gioella: e vabbe', ce ne va poco, non credo sia questa gran differenza;)
si ma è venuto scuro rispetto ai vostri:\
joelle puoi sempre rifornirti dall'uffico, no???:D
L'Araba Felice
09/02/08, 21.38
Mi è venuto un dubbio......quanto cresce l'impasto?:rolleyes:
io ho messo un sacchettino poco più grande.....
tanto ha solo mezz'ora, dopo lo iberniamo in frigo:D e poi deve stare bello compatto;)
ho fatto il primo impasto di burro, quello con 250gr di burro e 2 cucchiai di farina, mi è venuta fuori quasi una crema, deve essere così? Perchè toglierla dal Bimby, è stato molto difficoltoso, adesso dovrei preparare l'altro panetto di burro con 125 di burro e 1 cucchiaio di farina, se va bene così procedo se no mi fermo
hai visto le mie foto, hai usato i tempi indicati................vedrai che ora si ricompatta subito...............io non ho trovato tanta difficoltà a levarlo:)
dopo aver levato il grosso, smonta il gruppo coltelli e leverai quello che che rimane sotto;)
Ecco qua...impasto con farina nella mdp..aspettando babbo Natale per un impastatore!!!:D:D:D
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10816/normal_CIMG2727.JPG
tra un pò a nanna al fresco!!:Dhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10816/normal_CIMG2734.JPG
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10816/normal_CIMG2729.JPG
Panetto di burro a manina..(come sopra in attesa di...!!!)
Coperto di pellicola e già in frigo!!!:rolleyes:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10816/normal_CIMG2732.JPG
Camyyyyyy!!!Ma ti diverti il sabato sera ad andar di Sfoglia eeeehh????:D:D:D:D:D
L'Araba Felice
09/02/08, 21.40
non preoccuparti, in frigo si ricompatta, non fa nulla;)
sono arrivata in questo momento, purtroppo, ma vado subito ad impastare. Per stasera niente foto. Buon lavoro a tutti, spero bene anche per me.
buon lavoro!:)
rosarossa007
09/02/08, 21.40
hai visto le mie foto, hai usato i tempi indicati................vedrai che ora si ricompatta subito...............io non ho trovato tanta difficoltà a levarlo:)
ma l'hai dovuta togliere con la spatola e un cucchiaio?, ti assicuro che è morbidissimo
stefy il panetto del burro deve essere lungo all'incirca cm.16 e largo ?.....va bene cm.6/7 (deformazione professionale ho il centimetro appeso al collo :rolleyes: ).........la busta in cui ho chiuso la pasta devo lasciarla stretta o come :confused:........
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.