Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
BUONANOTTE!!! A domani...grazie (:-*(:-*(:-*
Stavo pensando.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....che domani mi trovero,40 croissant tra le mani......AIUTO!!!!!!:eek::eek::D[/quote]
[quote=monny61;889276]:\Anch'io mi sono già pentita di aver fatto doppio impasto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
Anch'io ho fatto dose doppia, per provare sia i francesi che gli italiani :D
Ma Stefania ha detto che ci dirà come conservarne per cuocerli anche lunedi mattina...così possiamo fare merenda domani e colazione lunedì :p::cool:
(:-*(:-*(:-*'notte Stefania e grazie...
L'Araba Felice
09/02/08, 22.46
Non stanno lievitando......:rolleyes:
non preoccuparti, i miei in frigo non sono mai cresciuti nessuna volta che li ho fatti ma solo nella mezz'ora che stanno fuori;)
intanto due tigelline a joelle per farmi perdonare del ritardo....;):)
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11054/normal_tigelle.jpg
bravissime tutteeeeee, che bello!!!!!!!!!:D(:-*
Non guardate gli impasti:rolleyes::D
Qui e' mezzanotte meno un quarto, vado a letto che domattina devo andare pure a lavorare.
Vi aspetto tutte alle 10 (ora italiana;) )
Buonanotte!!!
Buonanotte, Stef (:-*(:-*
Ma domani...fai colazione con un croissant? :p::D
Anch'io ho fatto dose doppia, per provare sia i francesi che gli italiani :D
Ma Stefania ha detto che ci dirà come conservarne per cuocerli anche lunedi mattina...così possiamo fare merenda domani e colazione lunedì :p::cool:
:D:D:DNon crederai che abbia intenzione di cuocerli tutti...mica siamo un reggimento come voi ;):rolleyes::D:D(:-*(:-*(:-*...
magico5619
09/02/08, 22.48
per magico: bellissimo, questo non l'avevo mai visto:D mettilo nella parte piu' fredda del frigo;)
per cameron: scusami:o trai messaggi qui e quel migliaio in privato:rolleyes: devo essermi confusa con i croissants di qualcun'altro:D
Stefy c'è già nella parte più fredda! Non è che stanotte mi arriva pure in camera?
L'Araba Felice
09/02/08, 22.49
Buonanotte, Stef (:-*(:-*
Ma domani...fai colazione con un croissant? :p::D
dopo i miei 8Km di corsa e prima di andare a scuola penso proprio di si:D
ed ecco l'impasto base che, a temperatura ambiente, è partito con la lievitazione
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11054/normal_impasto_base.jpg
e il panetto di burro
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11054/normal_panetto_burro.jpg
ora è tutto in frigorifero
.... a domani mattina!;)
magico5619
09/02/08, 22.51
:D:D:Dmitica Dani!!!! ti è già uscito il "cornetto" prima ancora di finire di prepararlo...;) è da questi dettagli che si riconosce la mano di chi ci sa fare con gli impasti...;):D
Hai visto Ale mica mi chiamo magico a caso :D:D:D:D
intanto due tigelline a joelle per farmi perdonare del ritardo....;):)
:D:D:D
Cmq questo e' proprio il caso di dire che se non ci fossi bisognerebbe inventarmi.
Il latte mi sembrava troppo, il tutto restava troppo liquido, era troppo blobboso...
Faceva pure le bollicine !
Eccerto ho usato il dosatore, ma ho preso come riferimento i 250 di farina, non di liquidi ! :D:D:D
Quindi c'era troppo latte :D:D:D
Ho buttato tutto, rifatto tutto a mano ed e' venuto splendido...
Anche se scoreggiava mentre lo impastavo, non so perche' ma si sentivano prot di continuo :D:D:D
...aiutoooo...anche il mio cresceeee....il mio solito BLOB!!!!!:eek:
E' nel frigo nella parte ++++ fredda.....davvero stanotte mi arriva in camera....sul letto.....sigh...ma è normale tutto questo??????????:confused:
L'Araba Felice
09/02/08, 22.52
:D:D:DNon crederai che abbia intenzione di cuocerli tutti...mica siamo un reggimento come voi ;):rolleyes::D:D(:-*(:-*(:-*...
un po' li cuoci subito nel pomeriggio e potrai congelarli, qualcun altro se vuoi lo cuocerai il giorno dopo;)
Stefy c'è già nella parte più fredda! Non è che stanotte mi arriva pure in camera?
Chiudi bene il sacchetto:cool::D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Ma tesorooooo...se mi dicevi che domattina facevi 8 chilometri di corsa sarei venuta anch'io....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/smile_028.gif
buonanotte, Stefania:)... e buon inizio di giornata domani, quando una parte di noi sarà ancora a nanna...:)
Stefania, questa sera proprio non mi sono organizzata sono arrivata tardi e avevo il pane da portare avanti ... ci proverò in differita molto differita...:\
L'Araba Felice
09/02/08, 22.55
per fralori e per tutti : chiudete bene il sacchetto dove sta l'impasto, e non preoccupatevi;)
per Joelle: sono contenta che sia riuscita a recuperare;)
per Monny: ma sei in tempo...:cool:
Scappo o domani i miei alunni riusciranno a sopraffarmi>:->:D:rolleyes:
:D:D:D
Cmq questo e' proprio il caso di dire che se non ci fossi bisognerebbe inventarmi.
Il latte mi sembrava troppo, il tutto restava troppo liquido, era troppo blobboso...
Faceva pure le bollicine !
Eccerto ho usato il dosatore, ma ho preso come riferimento i 250 di farina, non di liquidi ! :D:D:D
Quindi c'era troppo latte :D:D:D
Ho buttato tutto, rifatto tutto a mano ed e' venuto splendido...
Anche se scoreggiava mentre lo impastavo, non so perche' ma si sentivano prot di continuo :D:D:D
vedi che cosa è successo a non perdonarmi???;):D:D:D:D:D
vedi che cosa è successo a non perdonarmi???;):D:D:D:D:D
Che l'impasto fa le scoregge :D:D:D
credo che il mio sacchetto scoppierà
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/10911/normal_DSCN0231.JPG
magico5619
09/02/08, 22.58
Chiuso il sacchetto con due mollette molto forti.
speriamo bene!
Notte a tutte, ci vediamo domani!
:D:D:D;)
:eek::eek:...meritatissimo!!! :D;)
Joelle: vedi di riposare bene stanotte...vai a nanna presto, altrimenti domattina alle 10...chissà cosa ci combini...:D:D...quasi quasi ti telefono per svegliarti in tempo...:rolleyes::D
Mi sono accorta adesso di aver messo 100 gr. di zucchero anzicchè 65!!!
Ho letto la prima parte del post!!:'-(:\
Spero di non aver rovinato tutto!
Va bè, penso che saranno un pò più dolci!
Stefy, se ci sei ancora, io l'impasto non l'ho avvolto nella pellicola, ma messo direttamente nella bustina!!! Devo rimediare o lascio così!!!
Certo che non sono partita proprio benissimo!!!
Joelle: vedi di riposare bene stanotte...vai a nanna presto, altrimenti domattina alle 10...chissà cosa ci combini...:D:D...quasi quasi ti telefono per svegliarti in tempo...:rolleyes::D
...Sicura ? :D:D:D
Rischi di venir spedita a quel paese in un nanosecondo :D:D:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.