Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
L'Araba Felice
04/02/08, 16.04
per ladycrazy: non ti conviene fare come dici...dovresti lavoarare diverse ore di notte!!!:eek: Invece domenica in serata fai quello che noi faremo sabato sera, e continui lunedi'(:-*
in differita ma cercherò di esserci
Ho guardato l'agenda...ci sono, eccomeeeeeee!!! :D;)
Faccio tutto, in tutte le versioni ;)
Cosa dici, Stef, devo pensare già a raddoppiare le dosi? :D:D
la volta scorsa ho perso la pasta sfoglia di Cindy ma stavolta voglio esserci! :D
L'Araba Felice
04/02/08, 16.16
Ho guardato l'agenda...ci sono, eccomeeeeeee!!! :D;)
Faccio tutto, in tutte le versioni ;)
Cosa dici, Stef, devo pensare già a raddoppiare le dosi? :D:D
beh, essendo gia' bravissima con la sfoglia di certo non avrai problemi a lavorare un kg di farina...comunque con il mezzo Kg che usero' ne vengono circa una ventina di dimensioni medie(:-*
Stavolta potrei unirmi a voi, solo con un pò di differita perchè domenica sono libera dalle 11.30 in poi!!!
Che faccio , sabato sera parto 1 ora e mezza dopo?
L'Araba Felice
04/02/08, 16.22
grazie patt! Non serve posticipare il lavoro di sabato, fallo tranquillamente con noi, non ci sono problemi:)
Beelloo!!Spero proprio di Siiiii!!!:D:D
*°*anto*°*
04/02/08, 16.43
.....vorrei partecipare anche io....ma sabato sera non ci sono:\.....e domenica partita basket di mio figlio(se convocato).....se dovessi essere a casa la domenica.....potresti mettere i passaggi del sabato sera qualche ora prima:rolleyes:...così che possa avvantaggiarmi?;)
vivalapasta
04/02/08, 18.24
non ci sarò ma ti penserò! (:-*
questa volta, penso che ci sarò anch'io: Speriamo!!!!!!!
io spero di esserci,sarebbe il mio primo cucinare insieme!però volevo sapere una cosa,è possibile sostituire il lievito di birra con la pm? se si in che proporzioni? grazie
Quasi sicuramente io ci sarò. Che bello imparerò a fare un'altra cosa stupenda dopo aver imparato la sfoglia!
io ci sono!!!! aspettavo un cucinare insieme!!!!!!!
io ci sono!!!! aspettavo un cucinare insieme!!!!!!!
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/CONGRA2286.gif
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/CONGRA2286.gif
:D:D...non dirmi che ci sarai anche te??? :rolleyes::D
:D:D...non dirmi che ci sarai anche te??? :rolleyes::D
perchè.....ti do fastidio?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
Io vorrei,ma non sò se ci riesco,ho tentato tante volte di farli da sola con una ricetta data da dei cugini pasticcieri,ma il burrro era tanto e usciva sempre da per tutto e si attaccava al tavolo,..........da esaurimento,poi non li ho fatti più.Ora voglio guardare e capire dove sbagliavo!:(In bocca al lupo!
perchè.....ti do fastidio?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
:rolleyes::rolleyes:
noooo....:D:D
http://content.sweetim.com/sim/cpie/emoticons/00020154.gif (http://www.sweetim.com/s.asp?im=gen&ref=10)
L'Araba Felice
04/02/08, 20.07
che bello ragazze, piu' siamo piu' ci divertiamo;):D
per anto: non posso postare prima;) ma tu fai quando puoi, ci segui con i tuoi tempi(:-*
per lontrella: questi croissants sono da fare con il lievito di birra:)
L'Araba Felice
04/02/08, 20.08
Io vorrei,ma non sò se ci riesco,ho tentato tante volte di farli da sola con una ricetta data da dei cugini pasticcieri,ma il burrro era tanto e usciva sempre da per tutto e si attaccava al tavolo,..........da esaurimento,poi non li ho fatti più.Ora voglio guardare e capire dove sbagliavo!:(In bocca al lupo!
dai, una piccola prova con noi...magari con mezza dose se preferisci per lavorarla piu' facilmente:rolleyes::D;)
dai, una piccola prova con noi...magari con mezza dose se preferisci per lavorarla piu' facilmente:rolleyes::D;)
Dai, rifacciamoli insieme...vedrai, sarà più divertente e più facile ;)
Ascolta Stefania, fai mezza dose e poi sarà come la pasta sfoglia: quante erano incerte e titubanti e un pò paurose solo a nominarla...:rolleyes::D...e alla fine quante ne erano contente e soddisfatte?...il doppio delle prime...:eek::D:D...e a tal punto che si è propagata la sfoglia-mania...:D:D
dai, una piccola prova con noi...magari con mezza dose se preferisci per lavorarla piu' facilmente:rolleyes::D;)Il problema e che se anche partecipo,purtroppo:(non sono capace a postare le foto,...credo che tu te ne sia accorta,ho tante cose da postare,ma proprio non riesco,i miei figli non vogliono aiutarmi,perchè dicono che già passo troppo tempo al pc e se imparo dopo non dò più spazio a loro!!
io domenica pomeriggio non ci sarò dalle 4 del pomeriggio fino all'ora di cena. Che dici posso farli :)o sono fuori con i tempi?:o
L'Araba Felice
04/02/08, 20.25
ti scrivo in privato per le foto;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.