Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
...Sicura ? :D:D:D
Rischi di venir spedita a quel paese in un nanosecondo :D:D:D
Per la buona riuscita dei croissants...questo ed altro!!! :D:D
Anyway...stacca le spine... :D;)
Hai visto Ale mica mi chiamo magico a caso :D:D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D:D:D sei davvero.... MAGICA!!!! vedi che marianna ha ragione...:D:D:D:D
Per la buona riuscita dei croissants...questo ed altro!!! :D:D
Anyway...stacca le spine... :D;)
A meno che le mangino i cani, non posso staccare le spine, ho l'allarme dell'ufficio collegato al cellulare ed al telefono di casa.
Ma se proprio vuoi chiamarmi almeno svegliami con dolcezza...
Magari dicendo amore mio :D:D:D
Che l'impasto fa le scoregge :D:D:D
:D:D:D:D:D:D:D beep! risposta giusta!!!
A meno che le mangino i cani, non posso staccare le spine, ho l'allarme dell'ufficio collegato al cellulare ed al telefono di casa.
Ma se proprio vuoi chiamarmi almeno svegliami con dolcezza...
Magari dicendo amore mio :D:D:D
se mi si sveglia, io ruggisco anche con un "amore mio".....:\:D
:eek:Uno dei miei impasti sembra Hulk qundo si trasforma...è gigantesco...
:D:D:D:D:D:D:D beep! risposta giusta!!!
Beh ma era ovvio...Se l'impastatrice (cioe' io) ha turbe psichiche, e' ovvio che l'impasto avesse come minimo delle turbe intestinali :D
Domani mattina vi penserò mentre faccio colazione con un croissant...mica quelli dell'Autogr....
:eek::eek::eek:
Io ho appena messo i legacci ai miei sacchetti...me l'ero scordata...:D:D...e ho messo la chiusura nella parte sotto...:rolleyes:
Domani mattina vi penserò mentre faccio colazione con un croissant...mica quelli dell'Autogr....
Fraaaaaaaaaaa...(:-*(:-*
Se ce la faccio te ne tengo due e li congelo ;)...tra poco dovrei venire all'ikea...:D
Ma dentro l'impasto l'hai avvolto nella pellicola o messo direttamente nel sacchetto?
Comunque ecco anche i miei:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10909/normal_DSC01713.JPG
Fraaaaaaaaaaa...(:-*(:-*
Se ce la faccio te ne tengo due e li congelo ;)...tra poco dovrei venire all'ikea...:D
Grazie cara, non vorrei togliere il pane, o meglio i croissant di bocca ai tuoi figli! Hanno bisogno di crescere!:D
Ma tu sempre all'ikea sei?
Beh ma era ovvio...Se l'impastatrice (cioe' io) ha turbe psichiche, e' ovvio che l'impasto avesse come minimo delle turbe intestinali :D
non ti buttare giù... diciamo che sei allegra tu... e anche l'impasto si è...."rallegrato"...:D
Ma dentro l'impasto l'hai avvolto nella pellicola o messo direttamente nel sacchetto?
Se lo chiedi a me li ho avvolti nella pellicola ma sembra che uno se ne freghi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
sono andata a controllare il frigorifero... direi che è tutto sotto controllo... per fortuna avevo messo un sacchetto grande...:)
Ciao Araba
e ciao a tutti i partecipanti
scusate il ritardo sono tornata alle 20,00 dal lavoro
e poi cena e poi finalmente.......CROISSANT
spero di aver fatto bene
Adesso con calma mi leggo i post
Ho fatto i due impasti entrambi con 500gr di farina e logicamente col rispettivo burro
Ecco i miei impasti con i rispettivi panetti di burro quello più lungo è per i francesi >:->
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10233/normal_Croissant_008.jpg
Ciao a domani, non più in differita ma in diretta >:->>:->>:->
Io ho messo l'impasto nel sacchetto e chiuso con il legaccio ;)
Nella pellicola ho avvolto il panetto di burro ;)
il mio impasto si stà gonfiando :eek:, speriamo di non trovare un macello domattina con un blob gigante fuori dal frigo che si fà le uova strapazzate,
buonanotte a tutte ci rileggiamo domattina alle 10!!!(:-*
rosarossa007
09/02/08, 23.52
Ecco i miei due impasti e i due panetti di burro
Grazie ancora a Stefi per l'idea e a Laura per l'aiuto col Bimby
Buonanotte a domani
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/11090/normal_Immagini_fotocamera_canon_420.jpg
ragazze ma il mio impasto sta scoppiando quasi la busta...sono appena tornata e ho avuto paura che non fosse normale quindi ho preso l'elastichino e l'ho messo più in alto così ha più spazio per crescere...:confused::D:D ora leggo che anche voi avete avuto la mia stessa impressione...blob...:D
ah, tra l'altro penso che sia uscito anche dalla pellicola...:eek:
alle 4 di stamattina prima di accompagnare mio fratello lo ricontrollerò...non si sa mai...:rolleyes:
le foto le scarico domani tutte in una volta...perchè qui nel portatile non ho il programma per il bluetooth del cellulare ma è nel pc fisso e mi secca per adesso spostare il modem lì...:\
Buonanotte cookine...(:-*
L'Araba Felice
10/02/08, 07.31
Mi sono accorta adesso di aver messo 100 gr. di zucchero anzicchè 65!!!
Ho letto la prima parte del post!!:'-(:\
Spero di non aver rovinato tutto!
Va bè, penso che saranno un pò più dolci!
Stefy, se ci sei ancora, io l'impasto non l'ho avvolto nella pellicola, ma messo direttamente nella bustina!!! Devo rimediare o lascio così!!!
Certo che non sono partita proprio benissimo!!!
non problem per lo zucchero, saranno solo poco piu' dolci dei nostri! L'impasto sarebbe stato meglio avvolgerlo nella pellicola perche' stava piu' "compresso", ma anche questo non e' un problema ;)
questa cosa mi fa morire:D:D:D
per roke: tutto normale, non prepoccuparti!:D Tieni solo il salcchetto bello chiuso:D
per manu63: bravissima anche tu;)
Buona giornata a tutte, ci rivediamo qui alle 10....per iniziare con la parte divertente:D:rolleyes:
...sicura che è....divertente......
....ho già l'ansia......http://www.fantasygif.it/Humor/Risate/risus_05.GIF
Vorrei fare una domanda a L'Araba Felice-Stefania
E` indispensabile che i due impasti riposino 14 ore?
Se il tempo di riposo e` minore o maggiore ci possono essere dei problemi per la buona riuscita dei croissant??
Grazie;)
raga.....buona colazione a tutte coloro che sforneranno questi croissant.....peccato nn aver partecipato......trepido al pensiero di vedere il risultato finale;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.