PDA

Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

magico5619
10/02/08, 08.48
speriamo di poterli mangiare.

Spero proprio di non fare un pasticcio!

Mio marito è ansioso di assaggiarli perchè vicino a dove abitavamo prima, c'ea un pasticceria che faceva dei croissant da leccarsi i baffi, 100 volte più buoni di quelli francesi, quindi ora è ansioso di assaggiare questi.

cindystar
10/02/08, 09.07
Buongiorno, ragazze (:-*
Ciao Dani (:-*
Qua me li hanno già chiesti...:rolleyes:...erano convinti di poterli mangiare già a questa colazione :D:D
Ho promesso a merenda...ce la faremo, vero?

Nanny70
10/02/08, 09.10
Ragazze buon divertimento,mi sarebbe piaciuto tanto pasticciare con voi ma purtroppo devo accompagnare mio figlio a fare una partita di calcio.Un in bocca al lupo a tutte e buona domenica (:-*(:-*

cameron
10/02/08, 09.11
Buongiorno!!!

I miei bambini si sono comportati benissimo.....hanno lievitato abbastanza ma non sono usciti dal sacchetto.

Ora vado a pulire cardi.....perchè se aspetto i croissant,muoio di fame....:rolleyes::D

gioella
10/02/08, 09.13
buongiorno ragazze, vado a cucinare e ci ritroviamo qui alle 10, buona domenica e preparate l'olio di gomito, servirà durante la sfogliatura:rolleyes::D

valeryv
10/02/08, 09.26
Buongiorno a tutte.. stamattina ho sentito al telegiornale che ci sono problemi di collegamento con Dubai.. avete notizie ?

Valeria

alejandra
10/02/08, 09.39
speriamo di poterli mangiare.

Spero proprio di non fare un pasticcio!

Mio marito è ansioso di assaggiarli perchè vicino a dove abitavamo prima, c'ea un pasticceria che faceva dei croissant da leccarsi i baffi, 100 volte più buoni di quelli francesi, quindi ora è ansioso di assaggiare questi.

emanuele è tornato ieri sera da parigi.... spero di non deluderlo....:\:)

Qua me li hanno già chiesti...:rolleyes:...erano convinti di poterli mangiare già a questa colazione :D:D

anche il mio maritozzo se li aspettava a colazione..... e ovviamente anche io glieli ho promessi per la merenda....:D... e se non fa il bravo, prima di domani mattina non glieli faccio nemmeno assaggiare....:D:D:D:D:D

Buongiorno!!!

I miei bambini si sono comportati benissimo.....hanno lievitato abbastanza ma non sono usciti dal sacchetto.

Ora vado a pulire cardi.....perchè se aspetto i croissant,muoio di fame....:rolleyes::D

... e io sto stirando....:\

cindystar
10/02/08, 09.45
Buongiorno a tutte.. stamattina ho sentito al telegiornale che ci sono problemi di collegamento con Dubai.. avete notizie ?

Valeria

:eek::eek::eek:
Ma Stefania...non dovrebbe essere a Dubai...:rolleyes:...ma in Arabia Saudita...

*°*anto*°*
10/02/08, 09.50
Buongiorno cookine!!!
Buona "cornettata":D....io,come avevo detto non posso partecipare stavolta:'-(....mio figlio gioca in trasferta (stiamo andando a Frosinone)....
Quanto prima provvederò a farli in differita;)
Ciaoooo(:-*

cindystar
10/02/08, 09.53
Buongiorno cookine!!!
Buona "cornettata":D....io,come avevo detto non posso partecipare stavolta:'-(....mio figlio gioca in trasferta (stiamo andando a Frosinone)....
Quanto prima provvederò a farli in differita;)
Ciaoooo(:-*

Ciao Anto e buona trasferta! (:-*
Poi ti manderò un sms...anzi, un mms in differita per farti vedere quanto sbaveranno le nostre ganasce addentando i croissants...:D:D

*°*anto*°*
10/02/08, 10.00
Ciao Anto e buona trasferta! (:-*
Poi ti manderò un sms...anzi, un mms in differita per farti vedere quanto sbaveranno le nostre ganasce addentando i croissants...:D:D

>:->>:->>:->:p::p::p::D:D....occhio che se non riesco a farli prima di venerdì.....te tocca!!!!:D(:-*

magico5619
10/02/08, 10.03

Ciao Cinzia,

anche qui sperano di mangiarli per merenda. speriamo bene.

giò69
10/02/08, 10.03
buongiorno a tutti voi ,ho controllato la mia pasta è bella gonfia,non vedo l'ora.adesso vado a preparare qualcosa per il pranzo,ci sentiamo dopo ;)

magico5619
10/02/08, 10.06
Noooooo Ale, hai una bella sfida nella sfida da affrontare, essendo tornato ieri ha ancora il sapore in bocca.

Non vorrei essere nei tuoi panni.

alesil
10/02/08, 10.15
Buongiorno a tutte, ci sono anch'io. Ho appena controllato la pasta ed è bella gonfia... speriamo bene. Ora vado a riordinare la cucina dal macello che ho lasciato ieri sera dopo aver litigato con una torta e con i lmmf. Purttroppo sono una gra pasticciona .......
Oggi devo cercare anche di dare una forma decente al dolce. Unica consolazione è che è la prima prova, anche se a vedere cosa fate sul foro è molto deprimente... ma anche esaltante.
Alle 10

fralori
10/02/08, 10.19
...stò facendo il sugo con le polpette...primo e secondo in una botta....c'ho i croissats da fààà!!!!!!!
A presto!!!!!

Minnie67
10/02/08, 10.21
Purtroppo non mi è stato possibile preparare gli impasti, ma ho intenzione di farli domani sera.
Per Minnie67: anch'io ho solo la macchina del pane come impastatrice, volevo chiedere se hai usato il tasto per l'impasto, senza farla durare un'ora ovviamente?
Amalia:)

Buongiorno Amalia e buongiorno a tutte!!!:D:D:D Scusa ma ieri sera ero proprio stanca ed ho spento il pc...Spero tu abbia fatto lo stesso..io avevo usato il programma impasto!!:o

monny61
10/02/08, 10.24
:)Buongiorno cookine...
Hulk s'è preso tutto il posto in frigo e così l'altro impasto ha dovuto cercare una via di fuga :\...è uscito dalla pellicola strisciando come un serpente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...ha una forma indefinibile...:D:D:D
Araba...io non li tocco fino a nuovo ordine ma non so come farò a rimettere in sesto the Snake :rolleyes::rolleyes::rolleyes::cool:...

Manu63
10/02/08, 10.29
Ciao a tutti
questa mattina i miei impasti sono così

http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10233/normal_Immagine_036.jpg

mi è venuto un dubbio non è che i francesi stiano boiccottando gli italianizzati >:->>:->>:->
vogliono solo per loro l'escusiva :D:D:D:D
gli impasti all'origine erano uguali ma ora sono uno il doppio dell'altro >:->>:->
e tutti e due stanno scoppiando >:->>:->>:->

ps: scusate la foto è fatta col computer ma la digitale se la sono portata via i ragazzi a sciare
e quella vecchia tanto per cambiare ha le pile scariche >:->>:->
adesso si stanno caricando

ciao a tutti buona giornata in compagnia(:-*(:-*(:-*

Minnie67
10/02/08, 10.33
ciao a tutti buona giornata in compagnia(:-*(:-*(:-*[/quote]

Ciao Manu!!!!!Ormai sei un'esperta di Sfoglia eehh???Buon Lavoro allora!!!:D:D:D

laura66
10/02/08, 10.33
ciao laura è da un pezzo che non ci si vede .......tratti il bimby come un vero bimbo :rolleyes:.......anch'io mi attengo a quelle precauzioni delle quali si è molto parlato in vari post.....
ci sentiamo domani (:-*......

grazie x la conversione....

Ciao miryam, è vero è un pò che non ci si incontra(:-* Per il bimby con quel che costa e costano le lame, francamente vorrei mantenerlo a lungo;):D

cameron
10/02/08, 10.34
Con cosa li farcite?

Io pensavo....crema ciocco e marmellata.....

Ma ho deciso che quelli con crema li farcisco dopo cotti,come fanno in pasticceria....un taglietto e vado di crema,per me resta più soffice e si può anche mettere una chantilly...:rolleyes::rolleyes:

Manu63
10/02/08, 10.37
Ciao Manu!!!!!Ormai sei un'esperta di Sfoglia eehh???Buon Lavoro allora!!!:D:D:D

;)Ciao Minnie!!!
Certamente qui ultimamente si sfoglia!!!
Questa volta anche tu sarai in trepidazione con me!:D:D:D
Buon lavoro anche a te (:-*(:-*(:-*

laura66
10/02/08, 10.40
Buongiorno a tutti..................:D

Ieri sera al rientro l'ho trovato lievitato anche in frigo.......
ora è così:eek: il triplo.............
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10032/DSCF1308.jpg

cindystar
10/02/08, 10.45
Ora Stefania vi sgrida tutte...:rolleyes::D
Aveva detto di NON guardare gli impasti...:D....e di lasciarli in frigo fino a quando arrivava lei!!! :D:D

Cookine disobbedienti...:D:D(:-*