Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
Stefania ma io che utilizzo il tappetino non devo piegarlo in due come l'ultima foto? devo lasciarlo steso?
L'Araba Felice
10/02/08, 11.19
Stefania: stesse misure di rettangolo anche per l'impasto da 500 di farina con solo 250g. di panetto di burro?
in pratica si se il tuo panetto di burro non e' eccessivamente corto ;)
L'Araba Felice
10/02/08, 11.21
Stefania ma io che utilizzo il tappetino non devo piegarlo in due come l'ultima foto? devo lasciarlo steso?
se hai posto in frigo e'molto meglio lasciarlo steso, ho fatto vedere che si puo' piegare delicatamente solo per chi non avesse posto dove appoggiarlo;)
stefania la sfoglia è perfetta ma il panetto di burro lo devo mettere nel verso lungo del rettangolo e piegare sopra i lembi più corti ???????nella foto mi sembra di traverso !!!!!...
A me è venuto di 58 cm:'-(
:D:D:Dbuon giorno ekkomi pronta la pasta stesa e in frigo
L'Araba Felice
10/02/08, 11.23
:D:D:Dbuon giorno ekkomi pronta la pasta stesa e in frigo
brava, quindi l'hai gia' coperta con la pellicola e messa in frigo? hai allora una libera uscita di circa un'ora e mezzo:D
Scasa Stefania
un dubbio la misura è 48x25 ho capito bene vero
perchè dalla tua ultima foto sul tappetino con sopra la pellicola sembra molto più largo
ciao
magico5619
10/02/08, 11.24
Tra poco arrivo anche io: sono alle prese con croissant e lasagne al forno, non vi dico come è ridotta la mia cucina.
Per il momento mi sembra abbastanza facile, a parte il fatto che il mio rettangolo è venuto a dismisura: non riesco mai a rispettare le vostre indicazioni, invece di 50 cm mi è venuto almeno 80.
Ora posto le foto.
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/1067.gif
L'Araba Felice
10/02/08, 11.27
stefania la sfoglia è perfetta ma il panetto di burro lo devo mettere nel verso lungo del rettangolo e piegare sopra i lembi più corti ???????nella foto mi sembra di traverso !!!!!...
la pasta e' un rettangolo, e il panetto va messo nel verso lungo. Sopra vanno piegati i lati lunghi come specificato nella ricetta e come si vede in foto:)
A me è venuto di 58 cm:'-(
le misure sono solo indicative;)
Scasa Stefania
un dubbio la misura è 48x25 ho capito bene vero
perchè dalla tua ultima foto sul tappetino con sopra la pellicola sembra molto più largo
ciao
48 x 25 sono le misure del primo rettangolo, quello in cui ingolobare il burro. Il secondo fatelo grande come potete, certo non meno di quello precedente se potete, dipende dalle condizioni del vostro burro:)
Anche il mio è andato fuori dalle misure indicate:rolleyes: vorrà dire che mangiamo più cornetti:confused::\
L'impasto francese fatto, steso e coperto e già in frigo a riposare.
Ora preparo quello italiano :cool:
Mezza dose di farina, misure dimezzate?
Cameron la mia è più lungg è 65,ma fino a ora tutto facilissimo,grazie stefania,adesso vado a preparare le lasagne leggere a mio marito(è a dieta )
stefania rispondimi per piacere ho la pasta già stesa e non so come mettere il panetto:confused::confused::confused:.....:'-(
L'Araba Felice
10/02/08, 11.28
Tra poco arrivo anche io: sono alle prese con croissant e lasagne al forno, non vi dico come è ridotta la mia cucina.
Per il momento mi sembra abbastanza facile, a parte il fatto che il mio rettangolo è venuto a dismisura: non riesco mai a rispettare le vostre indicazioni, invece di 50 cm mi è venuto almeno 80.
Ora posto le foto.
come 80???:eek: non e' che l'hai fatto troppo sottile? guarda lo spessore in foto:)
ho piegato i lembi estremi senza burro.
vado a tirare gli italiani!:D
uno dei miei due impasti mi sembra troppo sottile. che faccio?
grazie non avevo visto ,scusa ......(:-*
48 x 25 sono le misure del primo rettangolo, quello in cui ingolobare il burro. Il secondo fatelo grande come potete, certo non meno di quello precedente se potete, dipende dalle condizioni del vostro burro
Col tappetino della Tupperware non si può sbagliare...:D:rolleyes:...ci sono in centimetri sopra...:D:D
Fatto, mannaggia ieri ho fatto la spesa al super e ho il frigo pieno,
Stefania e' lo stesso se lo porto in cantina, ci saranno circa 6 gradi:\
L'Araba Felice
10/02/08, 11.32
Mezza dose di farina, misure dimezzate?
si ;)
Cameron la mia è più lungg è 65,ma fino a ora tutto facilissimo,grazie stefania,adesso vado a preparare le lasagne leggere a mio marito(è a dieta )
perfetto!
stefania rispondimi per piacere ho la pasta già stesa e non so come mettere il panetto:confused::confused::confused:.....:'-(
ti ho risposto nel messaggio 586:)
uno dei miei due impasti mi sembra troppo sottile. che faccio?
se sei in tempo reimpastalo e stendilo un po' piu' spesso, altrimenti fai solo un po' piu' attenzione quando incorpori il burro;)
Coriandolo
10/02/08, 11.33
A me l'impasto si è gonfiato pochissimo :'-( L'ho pure rifatto ieri a mezzanotte (!!!) e anche il secondo uguale.... Comunque l'ho tirato, speriamo bene. Fra l'altro cosa me ne faccio del secondo impasto? NON dite degli altri croissant...
L'Araba Felice
10/02/08, 11.33
Fatto, mannaggia ieri ho fatto la spesa al super e ho il frigo pieno,
Stefania e' lo stesso se lo porto in cantina, ci saranno circa 6 gradi:\
no gattino, mi spaice, ci vuole proprio il frigo :\
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.