Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
quadrifoglio
10/02/08, 12.38
stefania,
posso riprendere dopo le 13? (devo preparare il pranzo)http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/123qw2.gif
o e' tassativo riniziare a mezzogiorno?
grazie.
Ma qualcuno ha portato il caffè a Joelle? Non ha più dato segni di vita:eek:
Camy mettiti in fila...ci sono prima io ad aver lezioni con lei...:D
:D:D:DVisto? Lei è la prima...ma abbiamo concordato per uno scambio equo..;)
:rolleyes:Mettiti in lista d'attesa...sei già la terza :D:D:D...e una la conosci beneeeeeee...;)
A posto siamo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: D
Elena, allora:confused: ti abbiamo persa???:rolleyes:
Comincio con la prima domandina!!!
Ma dopo aver steso il rettangolo e aver messo il burro nel senso della lunghezza...
...si copre con i due lati lunghi e poi...
...qui sono sempre confusa...
si stende tenendo i due lati "aperti" (per capirci) a dx e sx o al contrario (con i due lati aperti sopra e sotto)????
:D:D:DVisto? Lei è la prima...ma abbiamo concordato per uno scambio equo..;)
:D:D:D la prima...che bello! :D si, ma allora uno scambio lo dovrai far anche con lei...vediamo un pò...cosa le potremmo chiedere?
:D:D:D
:D:D:DE' lei...
Mi ha mandato un mp e io le ho detto VAI A FARE I CROISSANT...>:->>:->>:->non mi ha risposto :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D...
Ma qualcuno ha portato il caffè a Joelle? Non ha più dato segni di vita:eek:
...io glielo ho portato....e pure un bel materello.....ma lei come sempre ci stupirà!!!!
Sarà lì che misura a centimetro col righello di scuola...:rolleyes::D
...ma...è andata a scuola???...:D:D:D
Ma dopo aver steso il rettangolo e aver messo il burro nel senso della lunghezza...
si stende tenendo i due lati "aperti" (per capirci) a dx e sx o al contrario (con i due lati aperti sopra e sotto)????
Vi prego rispondetemi....!!!!!!
tremende:D:D:D.............sarà mica impegnata col suo pompiere:rolleyes::o:D
Ciao Laura...oggi il risotto lo faccio cucinare al bimby...così sono tutta per i croissants...:D
però ieri sera mi sono dimanticata di pulirlo...:D
Vi prego rispondetemi....!!!!!!
devi prima battere col matterello per appiattire il burro e poi ristendere la pasta e riformare un rettangolo di circa 50x25 che va coperto con pellicola e messo in frigo a riposare ;), i lati aperti ai lati .
devi prima battere col matterello per appiattire il burro e poi ristendere la pasta e riformare un rettangolo di circa 50x25 che va coperto con pellicola e messo in frigo a riposare ;)
Si questo l'ho capito, è il verso della pasta quando si deve riformare il rettangolo che non capisco quale sia!! Lo stesso verso di prima?
poi cominci a dar colpi di mattarello... le foto di Stefania sono molto esplicative...;)
i lati aperti (quelli formati dalle pieghe) deovno restare a destra e a sinistra...io ho steso la pasta con il mattarello facendo su e giù....sono stata chiara? :confused:
Ciao Ketty:D.............anch'io dopo il burro sono alle prese con la pulizia del bimby:rolleyes:
Per pranzo però riposa.............più tardi invece altra razione di crema pasticcera:p: per i croissant!
Andate a fare tutte un giretto in bagno...che tra poco si ricomincia :D:cool:
poi cominci a dar colpi di mattarello... le foto di Stefania sono molto esplicative...;)
i lati aperti (quelli formati dalle pieghe) deovno restare a destra e a sinistra...io ho steso la pasta con il mattarello facendo su e giù....sono stata chiara? :confused:
Grazie, vado....
hai ragione Cindy...........il primo giro l'ho saltato, ma ora vado:D
Eccomi qua, il mostro e' in frigorifero che riposa :)
Ho male alle mani, ho martellato con troppa energia :cool:
Ciao Ketty:D.............anch'io dopo il burro sono alle prese con la pulizia del bimby:rolleyes:
Per pranzo però riposa.............più tardi invece altra razione di crema pasticcera:p: per i croissant!
no per anmorbidire il burro ho fatto muovere le sante manine della mia mamma...:D
i miei saranno rigorosamente con la nutella...ah, ma la pasticceria di fronte casa mia li fa al cioccolato bianco...come li faccio? metto solo pezzi di ciocco dentro?
alcuni li lascio vuoti...e altri li surgelo...:D (sempre se rimangono)
Andate a fare tutte un giretto in bagno...che tra poco si ricomincia :D:cool:
:D:D:D:D:D:D
Valeria
Avevamo pensato che ti fossi distratta:rolleyes: :D
Eccomi qua, il mostro e' in frigorifero che riposa :)
Ho male alle mani, ho martellato con troppa energia :cool:
si, in effetti se hai voglia di sfogarti è un ottimo rimedio...:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.