Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
no per anmorbidire il burro ho fatto muovere le sante manine della mia mamma...:D
i miei saranno rigorosamente con la nutella...ah, ma la pasticceria di fronte casa mia li fa al cioccolato bianco...come li faccio? metto solo pezzi di ciocco dentro?
alcuni li lascio vuoti...e altri li surgelo...:D (sempre se rimangono)
Io ho usato il bimby anche per quello:rolleyes:
Anche qui li fanno col cioccolato bianco.............e usano la nutella bianca e il cioccolato bianco fuso fuori esternamente;)
Io li faccio tutti vuoti.............li riempiamo al momento.............spero anch'io di surgelarne qualcuno:rolleyes::cool:
allora ragazze quando si ricomincia a spignettare :D:D:D
Eccomi qua, il mostro e' in frigorifero che riposa :)
Ho male alle mani, ho martellato con troppa energia :cool:
Ciao Jo...era buono il mio caffè???????
Lo sapevo che stavi lavorando......http://www.fantasygif.it/Humor/Risate/risus_010.gif
mi diverto solo a vedervi lavorare....:D:D;);) chissà ora quando riuscirò a farli...:confused::\... in compenso sto provando a fare il pane con più tipi di farina e soprattutto voglio assaggiare in contemporanea il pane fatto con la pasta madre e con il lievito...
Oggi mi devo accontentare di questo..
qundi diciamo che ci vediamo a mezzogiorno, minuti piu' minuto meno.
Stefiiiiiiii (:-*...minuto più minuto meno...siamo tutte qua che pendiamo dalla tua ricetta...:p::D:D
:D:D:DEhilà Joellina...ben arrivata...(:-*
Allora....??io sono pronta..capelli lavati..truccata ..dai che devo uscire!!!:D:D:D
pazzarellona
10/02/08, 13.00
ekkime puntuale
Allora....??io sono pronta..capelli lavati..truccata ..dai che devo uscire!!!:D:D:D
Ciao Minnie
dai che ce la fai
c'è sempre qualche contrattempo che aiuta a far salire la tensione :D:confused::confused:
Allora....??io sono pronta..capelli lavati..truccata ..dai che devo uscire!!!:D:D:DMa dove devi andare,qui dobbiamo lavorare...ci sono i giri..
Valeria
rosarossa007
10/02/08, 13.02
Stefy, scusa ma ho bisogno del tuo aiuto, si vede che questo tipo di impasti, non sono per me.Allora, ho steso la pasta per quelli italiani, o messo il burro al centro, ho cominciato a battere, ma il burro non si è steso per tutta la lungezza, diciamo che è rimasto quasi centrale, poi ho allargato, quando ho messo la pellicola(a proposito, ditemi che razza di pellicola avete che riesce a coprire tutto il rettangolo, io ho dovuto farla girare attorno alla pasta) comunque, quando ho messo la pellicola, la pasta si è ristretta ed è diventato un rettangolo di circa 60x 20, dopo di che l'ho ripiegata in due, l'ho avvolta nella carta stagnola e l'ho messa in frigo ore 11.45. Prima di iniziare l'altra, per favore dimmi dove ho sbagliato o se va bene così, grazie
Ciao Minnie
dai che ce la fai
c'è sempre qualche contrattempo che aiuta a far salire la tensione :D:confused::confused:
Si..si..si..sto trepidando!!!!!:D:D:D
STEFANIA, io ho messo nel frigo alle 11 posso riprenere alle 12 con voi :confused:......altrimenti oggi non si mangia ,mannagia proprio oggi dovevo fare il fritto misto !!!!!!!!
mia figlia è super entusiasta ,mi ha detto:mamma non ci posso credere che fai i croissants !!!!!!speriamo bene :-|..........
Ma dove devi andare,qui dobbiamo lavorare...ci sono i giri..
Valeria
Invito a pranzo dell'ultimo minuto.....Non si può rifiutare nooo???quando si tratta de magnà!!!!!!:D:D:D
stavolta, pure io puntuale!
Eccomi qua, il mostro e' in frigorifero che riposa :)
Ho male alle mani, ho martellato con troppa energia :cool:
Pensavi che al posto del panetto di burro ci fosse la tua collega?:D
Pensavi che al posto del panetto di burro ci fosse la tua collega?:D
No, senno' distruggevo tutto quanto :D:D:D
oltre a beccarti qualche annetto di galera:\............ma penso che non ne valga la pena:rolleyes:;):D
Stefy, scusa ma ho bisogno del tuo aiuto, si vede che questo tipo di impasti, non sono per me.Allora, ho steso la pasta per quelli italiani, o messo il burro al centro, ho cominciato a battere, ma il burro non si è steso per tutta la lungezza, diciamo che è rimasto quasi centrale, poi ho allargato, quando ho messo la pellicola(a proposito, ditemi che razza di pellicola avete che riesce a coprire tutto il rettangolo, io ho dovuto farla girare attorno alla pasta) comunque, quando ho messo la pellicola, la pasta si è ristretta ed è diventato un rettangolo di circa 60x 20, dopo di che l'ho ripiegata in due, l'ho avvolta nella carta stagnola e l'ho messa in frigo ore 11.45. Prima di iniziare l'altra, per favore dimmi dove ho sbagliato o se va bene così, grazie
Normale pellicola, io ho fatto tanti pezzi e così sono riuscita a coprirla bene ;)
STEFANIA, io ho messo nel frigo alle 11 posso riprenere alle 12 con voi :confused:......altrimenti oggi non si mangia ,mannagia proprio oggi dovevo fare il fritto misto !!!!!!!!
mia figlia è super entusiasta ,mi ha detto:mamma non ci posso credere che fai i croissants !!!!!!speriamo bene :-|..........
mi dò la risposta da sola dopo che ho letto bene :SI RIPARTE DOPO 1 ORA E 1/2........>:->
per la pellicola, Idem, come Cindy;)
Invito a pranzo dell'ultimo minuto.....Non si può rifiutare nooo???quando si tratta de magnà!!!!!!:D:D:D
:D:D:D
Fai bene, anch'io quando si tratta di magnà sono subito pronta,soprattutto se non cucino io!!!
Valeria
L'Araba Felice
10/02/08, 13.10
Ho aggiunto le foto del secondo giro nel post principale, tutte al lavoro:D
Mi leggo i messaggi postati e rispondo a tutte, un attimo solo:)
Io Ho Problemi Di Connessione Con Il Forum!!!!
Uffa Proprio Oggi!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.