Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
Monny ma nella tua boccuccia di rose, quanti ne sono finiti?>:->>:->>:->>:->>:->dai poverina.....se ha "peccato" la fai sentire in colpa...e se non ha peccato la fai inc.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D
Sono buonissimi anche gli italiani :p:
A me sono lievitati meglio i francesi, anche se l'impasto più bello era quello degli italiani :rolleyes::D
Comunque, ho una teglia e mezzo in freezer di italiani ma non ho più voglia di cuocerli...sono un pò "nauseata" dal troppo burro che gira per casa...:rolleyes::D...non riesco neanche più a guardarli :D:D
Però c'è un vassoione pieno per domani mattina :p::p:
Ora vado a letto, perchè sono stanca.
E ' stata una bella sfacchinata, ma ne è valsa la pena.
E' bello cucinare insieme, si sta bene e si impara molto ;)
Grazie, Stefania, per la tua bravura e pazienza (:-*
Grazie a tutte le cookine compagne domenicali di croissants (:-*
Le mie foto finali arriveranno domani :D;)
W CUCINARE INSIEME!!!
Alla prossima :D;)
Monny ma nella tua boccuccia di rose, quanti ne sono finiti?>:->>:->>:->>:->>:->
:o:o:oUno e mezzo...perdono...erano troppo buoni...e poi non potevo mica deludere Araba...dovevo pur dirle com'erano :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
;)(:-*(:-*:D:D:D
di-vi-ni-.........mia figlia ha detto che sono meglio di quelli di una pasticceria famosa....... ne ha mangiati 2 (è a dieta) ma gli sta facendo la corte !!!!!!! mio marito si sta leccando i baffi :li sta gustando farciti con crema all'arancia !!!!!!!
grazie stefania (:-*...........
come ha detto laura è stata una giornata faticosa ma sono soddisfatta :D.......
grazie a tutte per aver collaborato con i vostri dubbi........
dai poverina.....se ha "peccato" la fai sentire in colpa...e se non ha peccato la fai inc.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
IO parlo a Monny, perchè Pachi intenda :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ;)
dai poverina.....se ha "peccato" la fai sentire in colpa...e se non ha peccato la fai inc.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:DGrazie per la fiducia tesoro ma come dico sempre....mica son fatta di legno!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Domani si sta più leggere...
:o:o:oUno e mezzo...perdono...erano troppo buoni...e poi non potevo mica deludere Araba...dovevo pur dirle com'erano :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
;)(:-*(:-*:D:D:D
ti perdono, solo se me ne mandi uno di quelli che ti sono avanzati :D
;)(:-*(:-*:D:D:Dtranquila,tranquilla.....il metabolismo ha bisogno di qualche botta di vita ,poi va più veloce!!:D:D:D(è quello che mi dico sempre io quando sgarro!!:rolleyes::rolleyes:)
IO parlo a Monny, perchè Pachi intenda :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ;)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Pachi non li ha assaggiati...non sa neanche che li ho fatti, oggi non l'ho proprio vista ;):cool::cool::cool:...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Pachi non li ha assaggiati...non sa neanche che li ho fatti, oggi non l'ho proprio vista ;):cool::cool::cool:...
confessa... l'hai legata nel sottoscala, pur di non tenerla intorno>:->>:->>:->>:->>:->
rosarossa007
10/02/08, 22.08
Io non dico niente, quelli italiani sono in forno, ma non si sono gonfiati per nulla, in più si sono bruciati sotto, ma quello è il mio forno, gli altri aspettano ancora in frigo perchè sono dovuta uscire, ma già nel terzo giro usciva il burro, cosa che prima non avevano fatto, per cui dispero ancora di più, comunque grazie sia a Stefi che a Laura ma non sono imèpasti per me, penso che dovrò buttare tutto. Ma devo dire che siete state tutte bravissime, i vostri facevano proprio gola
:eek::eek::eek: faccio fnta di non avere letto :D
laura sono bellissimi, perfetti:eek:
certo che puoi!;)(:-*
:o
grazie:D
e grazie anche per il lavoro, per la pazienza, per tutto(:-*(:-*(:-*
domani sposto tutto nella sezione bimby:rolleyes:
confessa... l'hai legata nel sottoscala, pur di non tenerla intorno>:->>:->>:->>:->>:->
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(:-*(:-*(:-*(:-*... vabbè ci vediamo domani di là;)
Scusate ma i rettangoli/triangoli perfetti di Cameron? Ha perso di nuovo il collegamento?:eek:
Stefania, volevo ringraziarti per la pazienza e per la disponibilità. E' stato molto divertente fare i cornetti in compagnia. I miei sono nel frezeer. Forse li preparo domani per colazione....... dipenderà dal sonno.
Per ora ti metto l'unica foto che sono riuscita a fare
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11464/thumb_prima_della_lievit.JPG. Mi dispiace che sia un po' sfocata.
Voglio ringraziarvi tutte, siete state compagne di cucina perfette davvero.
I croissants non sono una preparazione facile, specie la prima volta che ci si cimenta.
Avete superato ogni mia aspettativa, mando un bacio ed un grazie a ciascuna di voi (:-*
Grazie a te per questa bellissima esperienza(:-*
un uccellino mi aveva detto che i tuoi croissant erano stupendi..........aveva ragione l'uccellino!!!!:eek::eek:
l'uccellino è troppo buono, ma grazie ad entrambe per i complimenti:D(:-*
anche per me i francesi sono i migliori, ma appunto chi non gradisce tanto il burro puo' preferire gli "italianizzati"
Io ne ho mandati un pò ai miei...........qualcuno mangiato stasera, gli altri a congelare:rolleyes: per i miei gusti effettivamente sono troppo, troppo burrosi, la prossima volta provo gli italianizzati come dite voi:D
sono un pò "nauseata" dal troppo burro che gira per casa...:rolleyes::D...non riesco neanche più a guardarli :D:D
E ' stata una bella sfacchinata, ma ne è valsa la pena.
E' bello cucinare insieme, si sta bene e si impara molto ;)
W CUCINARE INSIEME!!!
Alla prossima :D;)
Concordo con la nausea:D
ed anche per il resto, come ho detto qualche post fa..........questa è stata la mia prima esperienza, peccato essermi perse le altre...........alle prossime occasioni;)
comunque grazie sia a Stefi che a Laura ma non sono imèpasti per me, penso che dovrò buttare tutto.
Aiutarti è stato un piacere:) mi dispiace per il risultato però:\
Ma non mollare, ci rifacciamo al prossimo "cucinare insieme";)
Scusate ma i rettangoli/triangoli perfetti di Cameron? Ha perso di nuovo il collegamento?:eek:
E' una giornata che lotta con la linea, magari ora star cenando:confused:
:DRAGAZZE ECCOMI QUI...DOPO TANTA FATICA SONO ARRIVATI I MIEI MINI CORNETTI ;)
SON PICCOLI MA BUONI:rolleyes:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10286/normal_cucina_005.jpg
E ORA VERSIONE ZUCCHERO A VELO
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10286/normal_cucina_007~0.jpg
GRAZIE DELLA BELLA GIORNATA CHE MI HAI FATTO PASSARE ARABA FELICE :D
(:-*(:-*(:-*(:-*... vabbè ci vediamo domani di là;)
;)Ho ancora la sfida light in ballo...anzi, Pachi ce l'ha :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
:D:D:DPotrebbe fare i croissant light...
Lasciatela in pace per stasera alla povera Pachi, ogni tanto avrà diritto anche lei ad una libera uscita??? o no:rolleyes::cool::D
;)Ho ancora la sfida light in ballo...anzi, Pachi ce l'ha :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
:D:D:DPotrebbe fare i croissant light...
se Pachi ci riesce, io le faccio un monumento... :cool:
per la sfida light comunque c'è tempo fino a domenica prossima ;), e vorrei riuscire a fare qualche altra cosa anche io :rolleyes:
Lasciatela in pace per stasera alla povera Pachi, ogni tanto avrà diritto anche lei ad una libera uscita??? o no:rolleyes::cool::D
(:-*(:-*(:-*Sono andata a chiamare Pachi solo per te...;):rolleyes::rolleyes::rolleyes: tu sì che ci capisci...
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10009/42.jpg
Volevo solo farti i complimenti per il risultato finale sono meglio di quelli di pasticceria:p::p::p:
INSUPERABILE come sempre del resto!!
guarda che il mio commento vale solo per i miei croissants;)
lo sò l'hai scritto prima che io mettevo le foto,guarda che anche se sono brutti(che poi non è vero)sono di sicuro i migliori ,perchè freschi e genuini(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.