PDA

Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

blu_siren
11/02/08, 11.19
La conversione bimby è proprio nella prima pagina di questo post.
Grazie nanino. Ma sò proprio cecata!:cool: E dire che mi son letta tutto il post ma non l'ho propio vista la dicitura bimby.
Ancora grazie....ehm....si vede che sono un pò incasinata vero:confused::o:D:D

fralori
11/02/08, 11.19
Wooow........allora vai di cornetti!!!
Li congeli e poi al mattino un bel cornetto a robi(:-*
Ciao Camy...nn sai come son felice...lo guardavo estasiata mentre mangiava il cornetto...e lui ad ogni morso...chiudeva gli occhi...si cullava nella bontà del dolcetto!!!!
ps.nn ho pensato a fargli una foto...lo guardavoooo!!!!

nanino
11/02/08, 11.20
Grazie nanino. Ma sò proprio cecata!:cool: E dire che mi son letta tutto il post ma non l'ho propio vista la dicitura bimby.
Ancora grazie....ehm....si vede che sono un pò incasinata vero:confused::o:D:D

Tu non sai quanto sono cecata io>:->>:->:D

cameron
11/02/08, 11.24
Ciao Camy...nn sai come son felice...lo guardavo estasiata mentre mangiava il cornetto...e lui ad ogni morso...chiudeva gli occhi...si cullava nella bontà del dolcetto!!!!
ps.nn ho pensato a fargli una foto...lo guardavoooo!!!!

Dagliene un'altro....per fare la foto!!!:D

monny61
11/02/08, 11.27
Ragazze complimenti a tutte,avete creato dei capolavori:eek:
ma quali sono più buoni i francesi o gli italiani?
:) Gli italiani sono più panosi e meno croccanti...
Qui hanno votato tutti per i francesi...
Lory...da un bacione a Roby anche da parte mia(:-*(:-*(:-*...

gioella
11/02/08, 11.30
Ragazze complimenti a tutte,avete creato dei capolavori:eek:
ma quali sono più buoni i francesi o gli italiani?

ad agosto ho fatto la versione francese e ora quella italiana devo dire che mi è piaciuta di più quella francese, però è questione di gusti;) i francesi sono molto burrosi, gli italiani di meno

Dolce D.
11/02/08, 11.37
ad agosto ho fatto la versione francese e ora quella italiana devo dire che mi è piaciuta di più quella francese, però è questione di gusti;) i francesi sono molto burrosi, gli italiani di meno
:eek::eek::eek:ad agosto?
certo che le sfide non ti fanno paura eh:D:D:D

gioella
11/02/08, 11.40
:eek::eek::eek:ad agosto?
certo che le sfide non ti fanno paura eh:D:D:D

guarda quell'impasto era troppo morbido(dato il caldo), questo era troppo duro>:->, devo rifarli e trovare il punto perfetto:D

miryam
11/02/08, 11.54
Dovrebbe averla anche riportata Stefania nella ricetta di questo Cucinare Insieme ;)

Ora vi dico una cosa: quando ho tagliato i croissants, ho provato a tirarne un paio con la sfogliatrice del ken :D:rolleyes:...devo dire che...si potrebbe fare, però sicuramente meglio con quelli italiani con meno burro, nei francesi il burro affiora subito e potrebbero sfaldarsi.

avevi detto anche che eri andata di matterello , ho capito bene :confused:.....io l'ho tirati con le mani e già qulcuno si sfaldava......ho l 'imperia ma preferirei il matterello ......

miryam
11/02/08, 12.06
Li ho fatti di 8 cm come ha detto stefi.:)

Le foto ...ti mando un mp ....e ci proviamo insieme..vuoi?
Però non oggi....ho la connessione molto lenta.....:rolleyes:

cameron ti ringrazio ma per le foto ormai è andata ,non ho fotografato nessun passaggio e mi dispiace :\.......anche un'altra cookina mi ha gentilmente contattata per aiutarmi ma ormai i miei croissants giacciono sottovuoto in freezer :o.......

cameron
11/02/08, 12.09
cameron ti ringrazio ma per le foto ormai è andata ,non ho fotografato nessun passaggio e mi dispiace :\.......anche un'altra cookina mi ha gentilmente contattata per aiutarmi ma ormai i miei croissants giacciono sottovuoto in freezer :o.......

so tutto :D

fralori
11/02/08, 12.11
[quote=cameron;892190]Dagliene un'altro....per fare la foto!!!:D
...lo farò!!!!!!

:) Lory...da un bacione a Roby anche da parte mia(:-*(:-*(:-*...
Grazie monny!!!!!!
Lo vado a sbacciucchiareeeee!!!!!

Rosy-87
11/02/08, 12.19
Ragazze ma siete state tutte bravissime :eek:
Non sapete cosa darei per avere un bel vassoietto di quei deliziosissimi cornetti qui con me ora :p:
Peccato non aver potuto partecipare,ero impegnata con una torta :p:
Però,visti i risultati,ho salvato la ricetta di Araba :D
Spero di farli al più presto ;)

cameron
11/02/08, 12.22
I colleghi di mio marito,ringraziano.:p:
Hanno chiesto se prima di sposarmi facevo la pasticcera...:rolleyes::rolleyes:

blu_siren
11/02/08, 12.23
Cookine scusate: vlendoli fare in una dose + grande per congelarli, secondo voi li devo porre nel congelatore prima o dopo la lievitazione?

cameron
11/02/08, 12.25
Cookine scusate: vlendoli fare in una dose + grande per congelarli, secondo voi li devo porre nel congelatore prima o dopo la lievitazione?

Araba dice dopo :)

miryam
11/02/08, 12.34

araba dice dopo la lievitazione.....addirittura dopo cotti .....io ho adottato quest'ultimo metodo e stamattina a colazione l'ho tirato fuori ,scongelato a temperatura ambientee poi riscaldato x 2" al micro......come appena fatti :p:

roke
11/02/08, 12.40
Buongiorno ragazzeeeee....scusate ma ieri dovevo sconnettermi...il mio ragazzo mi aspettava e se avessi ritardato come sabato sarei sicuramente rimasta single....
Ragazze compliementi a tutte....:eek: foto splendide e cornetti deliziosi...mi vergogno a postare le mie foto...cioè i cornetti sono bellissimi, dal vivo sembrano quelli della pasticceria...il sapore è insuperabile...però le foto non rendono per niente giustizia...:-|
A mia madre sono piaciuti....io...senza parole....ridevo sola come una cretina e ringraziavo mia madre per avermi aiutata...è stata una bellissima giornata , mi sono divertita e non ero per nulla stanca...ma la soddisfazione maggiore è stato il mio ragazzo...era scettico perchè secondo lui una giornata intera per farli era una cosa esagerata...:-| però quando li ha assaggiati si è stato zitto...mi ha guardata...e ha detto "troppo buoni..." :p::p::p: ah...sono soddifazioni...:D
li ho portati anche ai suoi cugini e mi hanno fatto i complimenti...dicono che sono migliori di quelli della pasticceria...:D:D:D
Ora scarico le foto e le posto ma non vi aspettate chissà che...il cel è quello che è....:\
GRAZIE STEFANIA per la pazienza che hai avuto e per l'ottimo risultato che ci hai fatto raggiungere...(:-*(:-*(:-*

L'Araba Felice
11/02/08, 12.44
...Araba...avrai la riconoscenza di tutto il turno C ;):D:D:D(:-*(:-*(:-*...[/QUOTE]

Ringrazio anche io Happy Araba per la spiegazione e per la disponibilita' :)

Ma a quanto pare con me non c'e' niente da fare, son proprio negata per i dolci :):):)

Ciao Araba,
:D:D:D

Volevo chiederti avendone congelate due teglie come è meglio fare!!!
Mi spiego:
E' meglio cuocerli congelati o li tiro fuori la sera dal freezer e li metto in frigo e puoi li metto a cuocere al mattino?
E quando li congeli già cotti quando li togli dal freezer li lasci semplicemente scongeleri o li passi un attimo nel forno?
Quando lì rifarò le soste in frigo possono essere anche un po' più lunghe e quanto? :confused:

Ciao scusa Araba le domande forse l'hai detto lungo il post ma è talmente lungo che non riesco a rileggerlo tutto :D
GRAZIE (:-*(:-*(:-*

personalmente li congelo cotti, poi li scongelo un attimo a temperatura ambiente e li scaldo nel forno.
Se li congeli crudidopo la lievitazione puoi cuocerli da congelati, ovviamente i tempi di cottura aumentano leggermente.
Le soste infrigo possono essere anche di alcune ore, i cornetti non si offendono:D

anche io mi sono pentita di non averli fatti "in diretta":'-(...ma li voglio provare presto...
tu Serena li hai fatti d'estate??? ma con il caldo,...non ti si squagliavano??? io (scema) una volta ho provato a fare la pasta sfoglia d'estate...un macello: mentre dovevo stenderla, si squagliava tutto il burro...:(

se vengono nel deserto possono venire ovunque:rolleyes::cool::D

dopo, come spiegato anche prima;)

Un grazie ai colleghi dei mariti di cameron e Monny:rolleyes: ed a tutte voi che avete avuto la pazienza di imbarcarvi in questo lavoraccio!
Ho visto vassoi di cornetti uno piu' bello dell'altro, complimentissimi!
Mi spiace per chi non ha avuto un risultato ottimale, ma i cornetti non sono assolutamente facili, riprovate magari con una dose piccina di impasto per prendere la mano;)

nanino
11/02/08, 12.52

Vedrai che ti rifarai alla prossima......io sono qui;)
Anch'io metto sottovuoto le brioche.....trovo che diventino meno asciutte e non perdano troppo l'aroma.........

cindystar
11/02/08, 13.03
avevi detto anche che eri andata di matterello , ho capito bene :confused:.....io l'ho tirati con le mani e già qulcuno si sfaldava......ho l 'imperia ma preferirei il matterello ......

Sì, col matterello bolognese che è quello che ad un'estremità finisce degradando e non ha manico, così:

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10496/SANY0269.jpg
Per cui appoggiavo il matterello dalla parte smussata sul lato di 8cm del croissant, e poi piano piano lo stendevo, tenendo e tirando leggermente la punta opposta ;) venivano benissimo.

cindystar
11/02/08, 13.05
Ed ecco anche i miei francesi da cotti:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10757/P1030141-1.jpg appena sfornati...
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10757/P1030143-1.jpg http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10757/P1030145-1.jpg
...e nel vassoio...non c'è stato temèpo di fare la foto all'interno...:D:D:p::p:

miryam
11/02/08, 13.12
Vedrai che ti rifarai alla prossima......io sono qui;)
Anch'io metto sottovuoto le brioche.....trovo che diventino meno asciutte e non perdano troppo l'aroma.........

grazie nanino ,sei molto gentile.......:)

miryam
11/02/08, 13.19
Ed ecco anche i miei francesi da cotti:
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10757/P1030141-1.jpg appena sfornati...
http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10757/P1030143-1.jpg http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10757/P1030145-1.jpg
...e nel vassoio...non c'è stato temèpo di fare la foto all'interno...:D:D:p::p:

ok, i matterelli che ho non sono proprio così ma il sistema l'ho capito.......la cosa che mi interessava di più è sapere che si possono stendere col matterello senza danneggiarli e......visto il risultato :eek::p:.......che grazia avere una mamma come te in casa visto il numero di commensali :eek: :D.......bravissima e grazie......

L'Araba Felice
11/02/08, 13.19
Ragazza che roba:eek: apriamo una pasticceria?:rolleyes: