Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?
Ma dai al massimo puoi metterti nelle prime file >:->>:->>:->:D:D:D
:o:o:o
;):D:D
Stefania io vorrei farne mezzo kilo anche perchè penso che il bimby non riesca ad impastare 1 kilo di farina (che dici Laura?)...se volessi fare i due tipi di cornetti impasto sempre mezzo kilo e poi domenica mattina si divide l'impasto oppure faccio due impasti da mezzo kilo sabato?
Purtroppo mio fratello si porta la digitale e avrò solo il mio cel. spero andrà bene lo stesso per le foto! :\
Ketty, anch'io impasterò nel bimby;) naturalmente..........certo se vuoi lavorare 1kg di farina devi fare 2 impasti:\ ma siccome è veloce, non vedo il problema:D
L'Araba Felice
06/02/08, 05.57
che bello ragazze, saremo in tante a mangiare cornetti!!!!!!!!!!!:D
per roke: anche per fare 2 tipi di cornetto l'impasto base di sabato e' sempre quello...quindi gia' da sabato devi fare due impasti separati;)
RAgazze, vado ad aggiornare il post principale con qualche dettaglio sugli ingredienti, cosi' potete fare la spesa :)
RAgazze, vado ad aggiornare il post principale con qualche dettaglio sugli ingredienti, cosi' potete fare la spesa :)[/quote]
burro (per fare i cornetti francesi tanto burro quanta farina si decide di impastare, per gli altri la meta') )
Ho capito....devo comprare 2kg. di burro...:rolleyes::D:D
Buona giornata!
Grazie Stefy per l'invito a partecipare!
Ma ho già promesso a mia sorella di prepararle i crostoli.
Dovevo farli sabato scorso, perchè ha avuto la sua prima figlia martedì 29 gennaio e doveva essere dimessa dall'ospedale proprio venerdì 1 febbraio, purtroppo il giorno dopo il parto le hanno riscontrato una bronchite, così è stata dimessa ieri, quindi per sabato 8 febbraio devo preparare i crostoli (anche se carnevale è finito....).
Sarà per la prossima volta, grazie ancora!
Ciao :)(:-*
O no!!! :eek::eek::eek:
I croissants...uffà...domenica non posso! :mad::mad:
Vuol dire che li preparo in differita... :):)
L'Araba Felice
06/02/08, 13.31
va benissimo ragazze, ci seguite quando potete(:-*
Gli ingredienti che serviranno sono:
farina (lavorero' con mezzo Kg, a voi la scelta se fare dose doppia o solo meta', gli altri ingredienti sono in base a questo quantitativo.)
latte (circa 250ml)
lievito di birra (un cubetto)
zucchero (attorno ai 100g scarsi)
sale (poco:D )
burro (per fare i cornetti francesi tanto burro quanta farina si decide di impastare, per gli altri la meta') )
eventuali creme/marmellate per farcire dovranno essere gia' pronte per domenica.
già tutto dentro:D
aspettiamo solo sabato adesso;)
(:-*
monica2158
06/02/08, 14.29
http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11494/ANIBUGS.gif
Ci sto anche io....
Sempre che non venga travolta dal botolo http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11494/normal_6.JPG o dalla belvetta http://www.cookaround.org/cpg/albums/userpics/11494/normal_1.JPG!!!
Gli ingredienti che serviranno sono:
farina (lavorero' con mezzo Kg, a voi la scelta se fare dose doppia o solo meta', gli altri ingredienti sono in base a questo quantitativo.)
latte (circa 250ml)
lievito di birra (un cubetto)
zucchero (attorno ai 100g scarsi)
sale (poco:D )
eventuali creme/marmellate per farcire dovranno essere gia' pronte per domenica.
Chi cucina con me?:)[/quote]
Praticamente 500 gr di farina + 500 gr di burro per i francesi,
500 gr di farina + 250 gr di burro per i nostrani
1 cubetto di lievito per tutti e due (mezzo e mezzo)o un cubetto ciascuno???:D:D
io e .....una cookina (monny)....non faccio nomi :rolleyes::rolleyes:.....ci chiedevamo ,che tipo di farina dobbiamo usare......vorremo sapere il w e le proteine...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
Nuvoletta (:-*(:-*(:-*
A perte gli scherzi......manitoba...0....00?:)
io e .....una cookina (monny)....non faccio nomi :rolleyes::rolleyes:.....ci chiedevamo ,che tipo di farina dobbiamo usare......vorremo sapere il w e le proteine...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
Nuvoletta (:-*(:-*(:-*
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
Ma gli orari sono con fuso italiano o con fuso arabo ? :cool:
questa è una bella domanda:D:D mi da che siamo fusi e basta:rolleyes::cool::D
io in casa li ho tutti e tre:cool:
io in casa li ho tutti e tre:cool:
io ho 00 w 280 e 0 manitoba w 380 :cool:
L'Araba Felice
06/02/08, 15.45
per Minnie: un cubetto per ogni 500g di farina che useremo...ma consiglio di scegliere un solo tipo per questa volta, e provare il prossimo in seguito...;)
per Monny e cameron: che bello vivere in Arabia dove c'e' un solo tipo di farina e non posso farmi tanti problemi:D comunque usero' una normalissima 00 :D
per Joelle: tutti gli orari postati qui ovviamente si riferiscono al fuso italiano;)
Ok!!CAPO!!!;)allora visto che i francesi li ho già fatti vada per i Nostrani!!!!:D:D:D:D:D
per Monny e cameron: che bello vivere in Arabia dove c'e' un solo tipo di farina e non posso farmi tanti problemi:D comunque usero' una normalissima 00 :D
EVVAI!!! Se non fosse che non sopporto il caldo verrei a vivere in Arabia...sta storia dei W mi sta facendo dare di matto ;):rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D...
Farina 00...che bello...quello c'è scritto su tutti i pacchi...:D:D:D
:rolleyes: mai stata a guardare i "w":confused::D
e a dirla tutta anch'io adoro la classica e normalissima "00":D
Ketty, anch'io impasterò nel bimby;) naturalmente..........certo se vuoi lavorare 1kg di farina devi fare 2 impasti:\ ma siccome è veloce, non vedo il problema:D
per roke: anche per fare 2 tipi di cornetto l'impasto base di sabato e' sempre quello...quindi gia' da sabato devi fare due impasti separati;)
Grazie ragazze...voglio provare entrambi i tipi di croissants tanto ho mia mamma a mia completa disposizione :D
allora impasto 1 kilo di farina che poi dividerò: 500 per fare quelli nostri e 500 per far quelli francesi...che bello! :D
per fortuna il burro era in offerta all'eurospin...:D:D:D
in altro super...........ma anche qui, l'ho trovato in offerta:D
in altro super...........ma anche qui, l'ho trovato in offerta:D
che fortuna abbiam avuto! :D:D:D
con quel che costa il burro :rolleyes: direi:D e ne ho fatto una bella scorta:cool:
750g può bastare???? mai comprato tanto burro in una volta sola:eek:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.