PDA

Mostra versione intera : Sabato 9/Domenica 10 Febbraio 2008: facciamo i croissants?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

cameron
09/02/08, 10.42
Ho già le maniche arrotolate e il marito con la bocca aperta in attesa...:rolleyes::rolleyes:

pazzarellona
09/02/08, 10.44
scusami ora o letto bene :)

L'Araba Felice
09/02/08, 10.45
povero marito, magari la bocca fagliela aprire almeno da domattina o rischia una paralisi:D:rolleyes:

cameron
09/02/08, 10.50
povero marito, magari la bocca fagliela aprire almeno da domattina o rischia una paralisi:D:rolleyes:

:D:D:D:D........non c'è pericolo,trova sempre qualcosa per tenerla ben elastica :rolleyes::rolleyes:

Allenotna
09/02/08, 11.01
Ma no!!! non ti scoraggiare proprio tu:D
Si, mi sa che ci tocca fare un lavoro tipo quello:rolleyes:
Io sono qui....................contaci;):D

Ho promesso i croissant lunedì mattina ai colleghi:\, ho paura che dovrò passare in panetteria:D Comunque garazie Laura, io ci proverò;)

Ma se l'hai già vista...se già a metà dell'opera...:D:D
dai, tutte insieme è più facile, vedrai ;)(:-*
[/QUOTE]

L'ho solo vista Cindy, non fatta. Era una cosa talmente complicata per me, che neanche ci ho provato. Hai presente quei bei rotoli che vendono già fatti? Bene, sono gli unici che conosco:D Vabbè dai, oramai mi sono buttata nella mischia e anche se non verranno fuori proprio dei croissant, sarà lo stesso divertente.;)

fralori
09/02/08, 11.27
Ho promesso i croissant lunedì mattina ai colleghi:\, ho paura che dovrò passare in panetteria:D Comunque garazie Laura, io ci proverò;)

Ma se l'hai già vista...se già a metà dell'opera...:D:D
dai, tutte insieme è più facile, vedrai ;)(:-*

L'ho solo vista Cindy, non fatta. Era una cosa talmente complicata per me, che neanche ci ho provato. Hai presente quei bei rotoli che vendono già fatti? Bene, sono gli unici che conosco:D Vabbè dai, oramai mi sono buttata nella mischia e anche se non verranno fuori proprio dei croissant, sarà lo stesso divertente.;)[/quote]

...vedrai invece come ti verrano belli...e buoni....attenta ai colleghi...diventeranno dipendenti!!!

Memi
09/02/08, 11.30
per Memi: entro le 5 dipende...ma temo dovrai finirli in un terzo tempo:\

ma questo danneggerà la preparazione o posso comunque stare tranquilla che il prodotto finale non ne risentirà?:o

Allenotna
09/02/08, 11.45
...vedrai invece come ti verrano belli...e buoni....attenta ai colleghi...diventeranno dipendenti!!!
[/QUOTE]

Mi bastano buoni, per il bello...mi accontento, e anche i colleghi,come si suol dire, son di bocca buona:D

L'Araba Felice
09/02/08, 12.24
per cameron: tuo marito me ne ricorda un altro:cool::rolleyes:

per Memi: ti assicuro di no, stai solo attenta a segnalarmi a che punto dovrai fermarti e ti daro' le indicazioni per sospendere il lavoro senza problemi;)

per Allenotna: non bisogna avere paura degli impasti, comandiamo noi;) e poi se non provi come fai a sapere che per te e' difficile? Magari impasta mezza dose, cosi' sei piu' tranquilla e la gestisci meglio...;)

Memi
09/02/08, 12.26
bè alle 1645 uscirò di casa, comunque ti dirò al momento giusto

L'Araba Felice
09/02/08, 12.35
bè alle 1645 uscirò di casa, comunque ti dirò al momento giusto

vedremo a che punto saremo arrivati con il lavoro e valuteremo il da farsi;)

JoElle
09/02/08, 12.46
Happy Araba scusa la domanda scema ma serve l'impastatrice ?
Col mio problemino alle braccia ho seri problemi ad impastare quindi devo usare per forza la macchina del pane
a mo di impastatrice :)

L'Araba Felice
09/02/08, 12.51
Happy Araba scusa la domanda scema ma serve l'impastatrice ?
Col mio problemino alle braccia ho seri problemi ad impastare quindi devo usare per forza la macchina del pane
a mo di impastatrice :)

certo, l'impasto base di stare puo' essere fatto a mano o nell'impastatrice ...io butto tutto nel kenwood:D:rolleyes:

bellamore
09/02/08, 13.02
Buongiorno Stefania, scusa ma forse sono io che sono un pò stordita...... come funziona il cucinare insieme????

L'Araba Felice
09/02/08, 13.09
Buongiorno Stefania, scusa ma forse sono io che sono un pò stordita...... come funziona il cucinare insieme????

questo in particolare funzionera' cosi': allora prestabilita (le 19.30 di stasera) ci ritroveremo tutte on line. Postero' per prima le foto di cio' che va fatto nel messaggio principale, e chi vorra' unirsi a me mi seguira' passo passo, postando anche le foto del lavoro.
Io saro' presente per eventuali chiarimenti, problemi o domane, che verranno sempre scritte qui.
Riprenderemo il lavoro domattina alle 10 (i croissants hanno una lunga lavorazione) e di nuovo saro' sempre io a postarvi le foto di ogni passaggio, che voi seguirete.
Alla fine ognuna di noi postera' le foto del prodotto finito:)

Allenotna
09/02/08, 13.09
[
per Allenotna: non bisogna avere paura degli impasti, comandiamo noi;) e poi se non provi come fai a sapere che per te e' difficile? Magari impasta mezza dose, cosi' sei piu' tranquilla e la gestisci meglio...;)[/QUOTE]

Ma certo Stefania, hai ragione, non comandano mica gli impasti:D
Son già pronta, guarda, aspetto solo le 19,30
http://www.fantasygif.it/Sport/Culturismo/halter-32.gif

JoElle
09/02/08, 13.09
certo, l'impasto base di stare puo' essere fatto a mano o nell'impastatrice ...io butto tutto nel kenwood:D:rolleyes:

Perfetto, grazie :)

Coriandolo
09/02/08, 13.14
Ci ho pensato su un po' di giorni... Ma mi unisco!! Non so se sarò all'altezza... ma tento. Al massimo alla fine non posterò le foto del disastro... con la scusa che sono una principiante e non mi destreggio bene con il forum :rolleyes:
Già non vedo l'ora di cominciare!!!

quadrifoglio
09/02/08, 13.15
ho deciso...croissants ...francesi.

a stasera.

bellamore
09/02/08, 13.15
Alla fine ognuna di noi postera' le foto del prodotto finito:)[/quote]

Grazie del chiarimento, ma un'ultima domanda " E' obbligatorio postare le foto del proprio lavoro ? " Non perchè me la voglia tirare, ma non sono provvista di digitale. Grazie e ciao.

L'Araba Felice
09/02/08, 13.21
Ci ho pensato su un po' di giorni... Ma mi unisco!! Non so se sarò all'altezza... ma tento. Al massimo alla fine non posterò le foto del disastro... con la scusa che sono una principiante e non mi destreggio bene con il forum :rolleyes:
Già non vedo l'ora di cominciare!!!

brava, cosi' si fa!

ho deciso...croissants ...francesi.

a stasera.

merci!:D

Alla fine ognuna di noi postera' le foto del prodotto finito:)

Grazie del chiarimento, ma un'ultima domanda " E' obbligatorio postare le foto del proprio lavoro ? " Non perchè me la voglia tirare, ma non sono provvista di digitale. Grazie e ciao.[/QUOTE]

diciamo che e' un cucinare insieme fotografato...non hai modo nemmeno di fare le foto con il cellulare?:)

L'Araba Felice
09/02/08, 13.26
Colgo al balzo il messaggio di quadrifoglio per ricordarvi che stasera faremo un impasto base che va bene sia per i croissants francesi che per quelli un pochino italianizzati:D
L'unica differenza sta nel quantitativo di burro che si usera' per sfogliare, per cui e' bene che stasera gia' abbiate idea di quale tipo volete fare dal momento che prepareremo anche il panetto di burro;)

Annalisa
09/02/08, 13.31
mi dispiace non essere dei vostri, ma domani è proprio impossibile:\....buon cucinare a tutti:):):)(:-*

L'Araba Felice
09/02/08, 13.32
mi dispiace non essere dei vostri, ma domani è proprio impossibile:\....buon cucinare a tutti:):):)(:-*

grazie Annalisa(:-*(:-*(:-*

miryam
09/02/08, 13.32
Colgo al balzo il messaggio di quadrifoglio per ricordarvi che stasera faremo un impasto base che va bene sia per i croissants francesi che per quelli un pochino italianizzati:D
L'unica differenza sta nel quantitativo di burro che si usera' per sfogliare, per cui e' bene che stasera gia' abbiate idea di quale tipo volete fare dal momento che prepareremo anche il panetto di burro;)

IO SONO PER QUELLI ITALIANIZZATI :rolleyes::D.....HO GIà TUTTO PRONTO MA,AHIMè NON HO LA DIGITALE,MI DISPIACE :o.....NON MI DISCRIMINATE PER QUESTO !!!!!!.....IN COMPENSO ILLUSTRERò PER ISCRITTO SE VOLETE, ALTRIMENTI VI SEGUIRò ZITTA ZITTA :-| :'-(........