PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina caffè espresso e cialde Nespresso

Spawn75
04-02-2008, 16:04
ciao,
prendendo come riferimento una macchina a cialde Krups "Dolce Gusto", con sistema Nespresso,
tipo questa:
http://www.euroelettrica.it/pic_prod/krups_dolcegustonero_160.jpg

vorrei sapere se online si possono prendere le cialde, insomma, fare una eventuale scorta.

Trovo tanti siti online, che vendono cialde per Lavazza Blue,
ma nessuno che vende queste cialde Nespresso.
E poi, dove trovo la lista completa delle varie varianti di cialde?

grazie

pipài
04-02-2008, 16:15
Qui puoi ordinare le cialde..devi registrarti :) http://www.nespresso.com

kiki.n
04-02-2008, 18:08
Sul sito trovi anche l'elenco dei supermercati che le vendono...da me per esempio iper e esselunga

Ciciona
04-02-2008, 18:10
le puoi compreare sul sito che ti hanno linkato sopra,però puoi pagare solo con carta di credito,se no telefoni e le puoi ordinare 7 gg su 7 24 oresu 24,ti arrivano in 48 ore!!

kiki.n
04-02-2008, 18:15
ciao,
prendendo come riferimento una macchina a cialde Krups "Dolce Gusto", con sistema Nespresso,
tipo questa:
http://www.euroelettrica.it/pic_prod/krups_dolcegustonero_160.jpg

vorrei sapere se online si possono prendere le cialde, insomma, fare una eventuale scorta.

Trovo tanti siti online, che vendono cialde per Lavazza Blue,
ma nessuno che vende queste cialde Nespresso.
E poi, dove trovo la lista completa delle varie varianti di cialde?

grazie
Scusa prima non mi sono accorta che parlavi di 2 cose diverse. La macchina che fai vedere nell'immagine richiede le cialde dolce gusto (l'ho anch'io) che vendono sia nel sito dolce gusto che nei supermercati Iper, GS, Conad, Italmark e Esselunga. Comunque sul sito puoi trovare i punti vendita della tua città, Le cialde Nespresso sono un'altra cosa e serve una macchina diversa

Spawn75
04-02-2008, 18:58
ah!

cmq, sono cialde...non capsule? c'è differenza no?!?!

Poi, sul sito Nespresso...alla voce prodotti, trovo le Krups...ma non quel modello che ho linkato, perchè ?

Nelle caratteristiche dei siti che vendono quelle macchine, viene specificato: " sistema a cialda Nespresso ".

Non vorrei comprare quella macchina, e poi trovarmi limitano nella reperibilità dei consumabili.

kiki.n
04-02-2008, 19:13
Prova a vedere su questo sito www.dolce-gusto.it (http://www.dolce-gusto.it)

pazzarellona
04-02-2008, 19:17
ah!

cmq, sono cialde...non capsule? c'è differenza no?!?!

Poi, sul sito Nespresso...alla voce prodotti, trovo le Krups...ma non quel modello che ho linkato, perchè ?

Nelle caratteristiche dei siti che vendono quelle macchine, viene specificato: " sistema a cialda Nespresso ".

Non vorrei comprare quella macchina, e poi trovarmi limitano nella reperibilità dei consumabili.
le capsule e il caffè chiuso in un piccolo contenitore di plastica
le cialde invece è il caffè racchiuso dentro ad un filtro di carta (o simile) le cialde le trovi dappertutto,le capsule no :)

Spawn75
04-02-2008, 23:26
Prova a vedere su questo sito www.dolce-gusto.it (http://www.dolce-gusto.it)

visto...sono proprio quelle :D

le capsule e il caffè chiuso in un piccolo contenitore di plastica
le cialde invece è il caffè racchiuso dentro ad un filtro di carta (o simile) le cialde le trovi dappertutto,le capsule no :)

grazie per le info...quindi il sistema che cerco io è a capsule.

thanks!

Spawn75
04-02-2008, 23:42
ricapitolando....

ecco perchè non trovavo un nesso con Nespresso,
perchè è un sistema "Dolce Gusto" :D

Quindi,
le capsule che si infilano nei sistemi Nespresso, non sono compatibili con questa Krups.

Questa macchina usa solo 4 gusti di casule:
Espresso
Deteinato
Cappuccino
Chococino

kiki.n
05-02-2008, 09:34
ricapitolando....

ecco perchè non trovavo un nesso con Nespresso,
perchè è un sistema "Dolce Gusto" :D

Quindi,
le capsule che si infilano nei sistemi Nespresso, non sono compatibili con questa Krups.

Questa macchina usa solo 4 gusti di casule:
Espresso
Deteinato
Cappuccino
Chococino

Esatto....per le nespresso devi comperare una macchina diversa e le capsule si comperano solo via on-line e per telefono. Le dolce gusto le trovi anche al supermercato allo stesso prezzo che on-line e quindi non devi fare delle scorte. Non ho capito se la macchina l'hai già o devi ancora comperarla? Se fosse così ti posso dare qualche dritta. Ciao

Spawn75
05-02-2008, 15:04
no no,
la macchina la devo prendere ancora ,
altrimenti non farei tutte queste domande :o

Quel modello, l'ho puntato...perchè l'ho visto al GF8 ( non mi bastonate, lo guardano i miei ).
Ho notato la praticità del tutto,
in pratica...metti la capsula in quel contenitore, lo agganci...pringi in giu..e premi il bottone.
Insomma, abbastanza semplice per 2 giovani di 70 anni :D

Ci accettano dritte.....grassie!

kiki.n
05-02-2008, 16:01
Allora siccome l'ho appena acquistata sò tutto.....(o quasi!!!!!!)
http://compraonline.mediaworld.it/product/517560.jpg (javascript:openWinJ('ImgProductView?storeId=20000&immagini=517560.jpg&titolo=KRUPS Dolce Gusto KP2000');) questa della Krups , che ho acquistato io, è la più economica, trovi le cialde nei supermercati
http://compraonline.mediaworld.it/product/519074.jpg (javascript:openWinJ('ImgProductView?storeId=20000&immagini=519074.jpg&titolo=KRUPS Nepresso Essenza XN200710');) questa, sempre della Krups, è più costosa, le cialde le acquisti on line ma sono di più tipi diversi

Hanno entrambe il vantaggio di essere di facilissimo uso, non sporchi niente, l'unico svantaggio, se si può dire così, è che è nescaffè, anche se buono.

Spawn75
05-02-2008, 21:35
ok,
ma la seconda usa il sistema a capsule Nespresso, mentre la prima usa Dolce Gusto...vero ?

kiki.n
05-02-2008, 21:42
ok,
ma la seconda usa il sistema a capsule Nespresso, mentre la prima usa Dolce Gusto...vero ?

Esatto.....

chiccabau
05-02-2008, 22:18
io voto per le capsule della nespresso, il caffè è veramente buono e contanta cremina sopra.:p:

Spawn75
05-02-2008, 22:32
gli aromi non dovrebbero essere simili,
visto che c'è sempre Nestlè sopra a tutto?

Ma la Nespresso vedo che include solo capsule riguardanti varietà di caffè....mentre Dolce Gusto sembra Multi-Bevanda.

:confused:

biribissi
07-02-2008, 11:26
Da quello che ho capito io il sistema nespresso in capsule è caffè caffè di vario tipo e aroma. Nel libretto illustrativo c'è tutta una sviolinata sui vari tipi di caffè ecc. Invece il sistema dolcegusto si ricollega al SISTEMA Nescafè cioè al surrogato di caffè e altre miscele che già si trova in commercio solubile non è caffè puro. E' un prodoto più "giovane" con gusti particolari ma non è puro caffè come il nespresso.

Non a caso è al GF8>:-> perchè il target è giovane, salvo eccezioni:D, la macchina costa poco come le cialde con gusti un po' particolari

kiki.n
07-02-2008, 12:11
Il caffè dolcegusto non è male, molto buono il latte macchiato e la cioccolata. Il decaffeinato non l'ho ancora assaggiato e poi molto belle le tazze che ti mandano in regalo

Spawn75
07-02-2008, 16:57
Cristina, che faccio..la prendo questa Krups Dolce Gusto per i miei ? Il modello è uno solo, cambiano solo i colori vero ? Nero, argento e rosso...

kiki.n
07-02-2008, 19:21
Cristina, che faccio..la prendo questa Krups Dolce Gusto per i miei ? Il modello è uno solo, cambiano solo i colori vero ? Nero, argento e rosso...

Io l'ho presa per i miei...nera (ma sono tutte uguali) Ha il vantaggio che è di facile uso e poi le cialde si trovano al supermercato. Per loro che sono anziani è più comodo che doverle ordinare. Venivo da esperienze di altre macchine per caffè , che forse facevano il caffè più buono, ma si intasava il filtro, rovesciava il caffè ecc. ecc. Con questa non c'è più manutenzione. Prova a vedere sei vari grandi magazzini di elettrodomestici è spesso in dimostrazione, come la nespresso. Se invece abiti vicino a me ti invito a bere un caffè!!!!!!

Spawn75
07-02-2008, 19:30
grazie per l'invito...ma sarebbe un caffè proprio luuuuuuuuungo ! :D:D

Comunque, ho già visto i negozi per le capsule, e nella mia zona ( latina ), c'è Panorama che le vende...penso che ci siano anche le macchine dolce Gusto, ci devo fare un salto.
Non è proprio nel mio paese, ma ci vado almeno ogni 2 mesi a fare la spesa grossa, quindi non dovrebbe essere un problema.

Il fatto che non ci sia quasi manutenzione, penso sia un vantaggio...vista la destinazione d'uso.

Online la trovo dai 105 ai 130 euro, devo vedere il prezzo in negozio, se mi conviene, la prendo li.

ciao!

kiki.n
07-02-2008, 21:04
Fammi sapere cosa decidi alla fine. Io l'avevo trovata in offerta da mediaworld a 99€

Spawn75
08-02-2008, 09:15
si certamente!

Spero di trovare quella macchina da Panorama, o qualche centro Euronics o ancora da unieuro...da me Mediaworld non c'è.

Ma siccome ho tante spese ora, non sarà un acquisto imminente.

stay-tuned....