Visualizza Versione Completa : pop corn caramellati
soliloquia
07-02-2005, 15:55
Ciao a tutti! Finalmente ho fatto riparare il computer e sono tornata!
Qualche anno fa, una mia amica mi ha presentato una ragazza canadese e abbiamo organizzato una cena tra amici. Alla fine lei ci ha preparato dei pop corn caramellati squisiti che lei faceva sempre. In genere preferisco mangiarli salati, ma come li aveva fatti lei erano proprio buoni. Essendo passato un sacco di tempo, non mi ricordo più come si fanno, ricordo solo che c'era di mezzo lo zucchero di canna e il burro. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più? Grazie in anticipo. Ciao!! (:-*
Benritrovata Soliloquia :)
Provo a sentire dai miei cugini australiani e poi ti dico ;)
Da loro avevo mangiato i pop corn dolci ..... che impressione all'inizio!!!!!
Però devi dire che sono buoni :)
E' da un po' che cerco la ricetta per i popcorn caramellati ma ancora niente da fare.. visto che ho trovato la discussione in questo forum ho deciso di informarmi! Allora, questa ricetta si riesce ad avere o no? :confused: :rolleyes:
Aaron
Per adesso No :D ,che non la trovo d in giro.
Poi manco mi piacciono,li ho mangiati all'Eurodisney,e non mi hanno entusiasmato :\
Com'è possibile che non ti piacciano??? :eek: Sono incredibili ed ogni volta li vado a comprare al Blockbuster.. ma una bustina son sempre 1,55€ e sinceramente preferirei imparare a farmeli in casa!! http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon12.gif
Ho trovato soltanto questa su internet:
per 6 persone:
2 tazze chicchi di granturco
1 tazza sciroppo di acero
1 tazza zucchero
60gr burro
Fate i pop corn con l'apposita macchina
In una casseruola fate sciogliere il burro che non deve mai bruciare,quindi aggiungete lo sciroppo d'acero e lo zucchero.Fate bollire mescolando sempre.Per sapere quando é pronto dovete metterne un cucchiaio nell'acqua gelata e se forma una paqlla compatta ma non eccessivamente solida è pronto.Distribuite i popcorn su un piatto da portata,quindi quando il composto sarà tiepido versatelo sopra.
Spero che ti possa andar bene Un saluto :D
ECCELLENTE DANI!!! AI LOV IU!!! hihihihi;) Corro subito a comprare gli ingredienti e as soon as possible mi metto all'opera! Speriamo bene!! Ti farò sapere presto! Ciau ciau!!!
ANNACUCINA
08-07-2006, 16:32
scusate se rispolveroo questa veeeeeeeeeeeecchissima discussione ma ero intenzionata a realizare per l'appunto i pop corn caramellati, ma ho un dubbio nella ricetta, per TAZZA si intenda quella piu' piccola, quella da caffè?
no perche usare quelle grandi mi sembra esagerato, due tazze di mais di sciroppo ecc
la tazza e' quella americana corrisponde a 250 ml circa!
ANNACUCINA
09-07-2006, 11:11
ma nn è esegerato 500g di mais e 250g di sciroppo d'acero? :eek:
Ciao! Io ho fatto tanti volte popcorn colorati per nostro Festa di Sant' Anna e compleanni quando ho abitato in Italia. Quello di Caramel una volta tanti anni fa perche e cosi facile da comprare qui in Nuova Zelanda. Pero, vado dopo e cercare una ricetta locale da considerare.!:D
Per colorare popcorn, scoglio un po' di burro nel padella e agguinge il colore rosso o verde etc. Lascia il burro bollire per 10 secondi e agguinge il popcorn gia cotto e mescolare bene. Mette sul qualche pezzi di carta di cucina senza il burro ancora in padella. Deve fare spessi volti per il colore differente. Per caso piace il popcorn dolce, aggiunge un po' di zucchero con il burro e aspetta fino quando e sciolto prima da mettere il popcorn dentro. Nel caso di salato, aggiunge un po' di sale.
E sempre bello da vedere i colori di Italia con popcorn!! Anche da mangiare.:)
Speriamo ogni uno ha capito!! La mia Italiano e veramente brutto :o
L'Araba Felice
31-08-2006, 15:05
Ciao! Io ho fatto tanti volte popcorn colorati per nostro Festa di Sant' Anna e compleanni quando ho abitato in Italia. Quello di Caramel una volta tanti anni fa perche e cosi facile da comprare qui in Nuova Zelanda. Pero, vado dopo e cercare una ricetta locale da considerare.!:D
Per colorare popcorn, scoglio un po' di burro nel padella e agguinge il colore rosso o verde etc. Lascia il burro bollire per 10 secondi e agguinge il popcorn gia cotto e mescolare bene. Mette sul qualche pezzi di carta di cucina senza il burro ancora in padella. Deve fare spessi volti per il colore differente. Per caso piace il popcorn dolce, aggiunge un po' di zucchero con il burro e aspetta fino quando e sciolto prima da mettere il popcorn dentro. Nel caso di salato, aggiunge un po' di sale.
Speriamo ogni uno ha capito!! La mia Italiano e veramente brutto :o
Thanks Sandie! Sei stata chiarissima,li faro' di certo! e' una bellissima idea quella di colorare il pop-corn
_aurora_
31-08-2006, 15:25
Speriamo ogni uno ha capito!! La mia Italiano e veramente brutto :oNon ti preoccupare, sei stata molto chiara!!! (:-*
Concordo con l'araba, molto interessanti i pop corn colorati!!! :p:
forse la "faccio facile" ma io userei lo stesso procedimento che uso per caramellare un pò i cereali. Facciamo scoppiare i pop corn da soli. Poi in un tegame mettiamo lo zucchero e quando diventa liquido ci buttiamo dentro i pop corn e giriamo... io faccio così per zuccherare il riso soffiato..magari funziona!