PDA

Mostra versione intera : Cioccolatini alle creme furbissime!

Pagine : [1] 2 3 4 5

Raff
05/02/08, 12.02
Per questi cioccolatini che hanno riscosso un successo strepitoso devo ringraziare cameron per l'idea e anche per il fatto che ho svuotato la silikomart>:->! e l'Araba Felice fonte di ispirazione per le creme.

Come potete osservare ci sono tre barattolini. Sono state utilizzate per la prima crema Alpenliebe espresso, per la seconda Alpenliebe panna fragola e per la terza Alpenliebe mou e aggiunta di nutella.

10705

Le dosi sono queste, le ho variate rispetto a quelle dell'Araba perché con le sue dosi la crema diventava troppo dura:

Primo cioccolatino

200 ml panna
100 gr Alpenliebe espresso
all'interno si vede anche una pallina di lion crunch (non ci facciamo mancare nulla!)

1070610710

Secondo cioccolatino

200 ml panna
100 gr Alpenliebe panna e fragola

1070710709
Dalla foto non si nota un granché ma il guscio é stato fatto con una passata di cioccolato fondente e con la seconda passata di cioccolato bianco.

Terzo cioccolatino

200 ml panna
100 gr Alpenliebe mou
1 cucchiaio di nutella
una volta fredda ho aggiunto un cucchiaio di Nutella e devo dire che é decisamente la più buona. Infatti non ho la sezione perché non ho fatto in tempo se li sono divorati!

10708

Per il procedimento della crema guardate qu (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=66125)i! Il risultato é strepitoso, rimane una cremina morbida anche se tenuta in frigorifero.

Sara88
05/02/08, 12.03
Che storia!!!! quelli rosa sono bellissimissimi!!!:eek::eek::eek: sono buoni???:p:

Raff
05/02/08, 12.07
Che storia!!!! quelli rosa sono bellissimissimi!!!:eek::eek::eek: sono buoni???:p:

buoni? meravigliosamente deliziosi, soffici e con uno splendido sapore di fragole e panna!

Sara88
05/02/08, 12.11
buoni? meravigliosamente deliziosi, soffici e con uno splendido sapore di fragole e panna!

Li devo fare :cool:...mia mamma mi ha comprato tanti bei stampini per i cioccolatini....è giusto sfruttarli, no??:rolleyes::D

Raff
05/02/08, 12.16
Li devo fare :cool:...mia mamma mi ha comprato tanti bei stampini per i cioccolatini....è giusto sfruttarli, no??:rolleyes::D

giustissimo!;)

CoOk
05/02/08, 12.22
oh madre!!!!!!!!:eek:

quelli con il mou furbissimo li ho fatti anche io e sono SUBLIMI!!!!

devo provare gli altri con le tue due varianti!!!!

sembrano divini anche quelli!

francesca.81
05/02/08, 12.24
Sono troppo belli... chissà come sono buoni!
E per di piu sono anche veloci... cosa vuoi di piu dalla vita :D:D
Mi devo assolutamente decidere a comprare questi stampini!
Bravissima!!!

CoOk
05/02/08, 12.26
Sono troppo belli... chissà come sono buoni!
E per di piu sono anche veloci... cosa vuoi di piu dalla vita :D:D
Mi devo assolutamente decidere a comprare questi stampini!
Bravissima!!!
ehi francesca,
ho letto che sei di capua,
tu dove le compri le cose per decorare le torte e gli stampi vari?

Raff
05/02/08, 12.28
oh madre!!!!!!!!:eek:

quelli con il mou furbissimo li ho fatti anche io e sono SUBLIMI!!!!

devo provare gli altri con le tue due varianti!!!!

sembrano divini anche quelli!

ti assicuro che ne vale la pena!

EMILIONA
05/02/08, 12.30
Belli e golosi, quello rosa mi ispira. Copio e appena possibile li provo:)

Raff
05/02/08, 12.37
il successo é assicurato...goduriosi! Pensate ne ho fatti ben 60 e se li sono divorati in meno di 1 ora!

SaraSarachan
05/02/08, 12.40
il successo é assicurato...goduriosi! Pensate ne ho fatti ben 60 e se li sono divorati in meno di 1 ora!

Che acquolina... :D
Quindi piu' o meno con queste dosi ne vengono 20 per ogni tipo?

Raff
05/02/08, 12.48
Che acquolina... :D
Quindi piu' o meno con queste dosi ne vengono 20 per ogni tipo?

Esattamente! poi considera che non ho badato a spese e come puoi vedere li ho riempiti più che potevo...altrimenti troppo dietetici!:D

SaraSarachan
05/02/08, 12.51
Esattamente! poi considera che non ho badato a spese e come puoi vedere li ho riempiti più che potevo...altrimenti troppo dietetici!:D
Ok grazie! Li faro' presto anch'io! :D

Raff
05/02/08, 12.52
Ok grazie! Li faro' presto anch'io! :D

;):);):)!

seheiah
05/02/08, 18.07
Mi potresti dire la crema furbissima allpenliebe espresso da dove l'hai presa?
Sono troppo belli i tuoi cioccolatini!
Ma nel primo si vede anche uno strato più chiaro fuori.Cos'è?
E la nocciola come l'hai fatta?
Scusami ma sono rimasta strabiliata davanti alle tue creazioni.
Non riesco a trovare le ricette.
Grazie-

laura66
05/02/08, 18.22
e dillo che vuoi tentar anche noi con queste delizie:p:
era meglio se non guardavo:rolleyes::D

Raff
05/02/08, 19.29
Mi potresti dire la crema furbissima allpenliebe espresso da dove l'hai presa?
Sono troppo belli i tuoi cioccolatini!
Ma nel primo si vede anche uno strato più chiaro fuori.Cos'è?
E la nocciola come l'hai fatta?
Scusami ma sono rimasta strabiliata davanti alle tue creazioni.
Non riesco a trovare le ricette.
Grazie-

Ho inventato tutto non trovi le ricette, facendo mille prove in cucina, ispirata alla salsa alla mou furbissima (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=43317)di araba felice. La nocciola é la pallina di lion crunch comprato al supermercato.

Raff
05/02/08, 19.30
e dillo che vuoi tentar anche noi con queste delizie:p:
era meglio se non guardavo:rolleyes::D

Voglio farvi ingrassare!:D:D:D

Rainbow
05/02/08, 22.25
:p: Che forza rosa!!!!!:eek::DBravissima!!!!(:-*

DONNA78
05/02/08, 22.44
che vedono i miei occhi!!:eek:che bonta'!!!bravissima!

Raff
05/02/08, 22.50
Grazie a tutte! (:-*(:-*(:-* Volevo puntualizzare che per ottenere quel rosa meraviglioso non ho assolutamente usato ulteriori coloranti ma é il colore che danno le alpenliebe panna e fragola sciolte!

DONNA78
05/02/08, 22.54
Grazie a tutte! (:-*(:-*(:-* Volevo puntualizzare che per ottenere quel rosa meraviglioso non ho assolutamente usato ulteriori coloranti ma é il colore che danno le alpenliebe panna e fragola sciolte!
secondo te questa cremina potrebbe essere adatta anche alla farcitura di torte?o si presta solo per i cioccolatini?è appiccicosa o cremosa?:)grazie

Raff
05/02/08, 23.00
secondo te questa cremina potrebbe essere adatta anche alla farcitura di torte?o si presta solo per i cioccolatini?è appiccicosa o cremosa?:)grazie

anche io ho pensato la stessa cosa quando riempivo i cioccolatini secondo me potrebbe essere utilizzata benissimo ma quando mettevo la crema nei cioccolatini dovevo aiutarmi con due cucchiaini, la crema é morbida ma difficilmente spalmabile a meno che in grandi quantità non si riesca a spalmare, poi per una torta bisogna almeno triplicare la dose. Sarebbe da provare!

stellina85ttt
06/02/08, 01.34
che belliiii.devo assolutamente farli!!!ma per Alpenliebe espresso intendi quelle che sono mou e cioccolato?:D