6maggio
05-02-2008, 16:46
Ieri mi era venuto il pallino di finire la ricotta che avevo in casa..
guardando nelle varie ricette di internet, mi è venuta l'idea di fare così: (premetto: le dosi sono a occhio)
pasta sfoglia
ricotta
cubetti di cotto
funghi trifolati sott'olio
prezzemolo tritato e sale q.b.
x prima cosa ho tritato i cubetti di cotto e i funghi
poi unito con la ricotta e lavorato 1 po'
unito 1 po' di prezzemolo tritato e pizzico di sale
stendere il rotolo di p.sfoglia in una teglia (io avevo solo di diam. 20 circa), stendervi il ripieno. Sopra prima di rivoltare la pasta, ho messo alcuni cubetti interi e 1 fungo trifolato tagliato.
Rivoltato la pasta che strabordava, diciamo, dalla teglia (io nn lo faccio mai a calzone) e l'ho infornato nel fornetto preriscaldato a 200° x 15-20 minuti.
Beh, come esperimento era buonissimo, ottimo, super..
Anche marito mi ha fatto i complimenti..:D
Provatelo assolutamente!
Ma la prossima volta voglio fare i cannelloni con questo ripieno..devono essere la fine del mondo ;)
guardando nelle varie ricette di internet, mi è venuta l'idea di fare così: (premetto: le dosi sono a occhio)
pasta sfoglia
ricotta
cubetti di cotto
funghi trifolati sott'olio
prezzemolo tritato e sale q.b.
x prima cosa ho tritato i cubetti di cotto e i funghi
poi unito con la ricotta e lavorato 1 po'
unito 1 po' di prezzemolo tritato e pizzico di sale
stendere il rotolo di p.sfoglia in una teglia (io avevo solo di diam. 20 circa), stendervi il ripieno. Sopra prima di rivoltare la pasta, ho messo alcuni cubetti interi e 1 fungo trifolato tagliato.
Rivoltato la pasta che strabordava, diciamo, dalla teglia (io nn lo faccio mai a calzone) e l'ho infornato nel fornetto preriscaldato a 200° x 15-20 minuti.
Beh, come esperimento era buonissimo, ottimo, super..
Anche marito mi ha fatto i complimenti..:D
Provatelo assolutamente!
Ma la prossima volta voglio fare i cannelloni con questo ripieno..devono essere la fine del mondo ;)